Il dominio .info, il più popolare fra i tld pioneristici

Lanciato nel 2001 è oramai universalmente riconosciuto e facile da ricordare, il .info un’ottima alternativa ad un .com o ad altri noti TLD per le sue caratteristiche di popolarità e credibilità. È molto probabile che chiunque cerchi informazioni attendibili effettui una ricerca con un .info. Inoltre, per ottenere traffico dai motori di ricerca, sicuramente avere nelle parole chiave “.info” aiuta ad ottenere una ricerca più precisa e puntuale.

Perché un utente dovrebbe usare un .info?

Accesso rapido alle informazioni. Questo è sicuramente l’obiettivo degli utenti di Internet in tutto il mondo. Il dominio .info è la scelta più appropriata per chi crea siti web informativi e per chi cerca informazioni online.

Ecco alcuni vantaggi del .info:

  • È un tld “storico” presente sul mercato dal 2001
  • È un TLD ben noto e affermato
  • È intuitivo e indentifica i siti di informazione in tutte le lingue del mondo
  • Ha un fascino globale ed è stato registrato nel 99% dei paesi del mondo
  • È conveniente e comodamente disponibile anche su Register.it

A chi si rivolge il dominio .info?

Sebbene il dominio .info fosse originariamente destinata a siti Web informativi, il suo utilizzo si è presto ampliato per includere molti altri usi. Può essere utilizzato liberamente come alternativa a tanti altri domini generici magai già registrati.

Il .info è il tld che fa per te se:

• Il tuo sito è incentrato sulla condivisione di informazioni, specifiche di prodotto o ricerca in generale

• L’estensione che stavi cercando è già stata registrata, ma la versione .info è ancora disponibile

• Desideri integrare il tuo sito commerciale con una parte più informativa

• Ambisci ad entrare in contatto con clienti internazionali

• Vuoi proteggere il tuo brand: se la tua azienda ha registrato un dominio .com, la registrazione del dominio .info corrispondente impedirà ai cyber-squatter di poterlo registrare

Leggi anche “Cybersquatting, cos’è e come difendersi”

Gli utenti di Internet sono attratti dai nomi a dominio che possono comprendere e ricordare e il dominio .info è un perfetto per questo scopo! 

Alcuni consigli per scegliere un buon nome a dominio .info

  • Quando utilizzi un dominio .info, stai dicendo al mondo che il tuo sito web contiene informazioni su un concetto, un’idea, un luogo o la tua attività. Un sito .info può essere autonomo o può integrare un sito commerciale esistente.
  • Se stai cercando un dominio per pubblicizzare la tua attività, dovresti considerare un nome che corrisponda al nome della tua attività piuttosto che una parola generica che descriva ciò che vende la tua attività. Un nome che enfatizza il tuo brand creerà fiducia nel tuo sito, che a sua volta supporta la tua attività. Inoltre, un nome di marca, anziché un nome descrittivo generico, può aiutarti con il traffico del sito se desideri raggiungere un pubblico internazionale.
  • Non disperare se la tua prima scelta non è disponibile. Quando cerchi se un dominio specifico è disponibile, lo strumento di ricerca ad esempio di Register.it, offre suggerimenti validi che potrebbero funzionare altrettanto bene per il tuo sito.

Più di cinque milioni di persone e organizzazioni in tutto il mondo hanno scelto per il loro business o siti web i domini .info, rendendolo uno dei domini di primo livello generici più famosi in Rete.

Se ancora non lo hai fatto, scegli anche tu un dominio .info per il tuo sito web: Con Register.it puoi registrare il tuo dominio .info ad un prezzo davvero speciale!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto