Nuova misura di finanziamento agevolato per lo sviluppo internazionale dell’impresa attraverso le piattaforme e-commerce.
Attraverso il nuovo bando dedicato allo sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri promosso dall’agenzia Simest puoi ricevere un finanziamento a tasso zero ed un contributo del 10% a fondo perduto per realizzare o migliorare un sito di e-commerce utile all’internazionalizzazione.
Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nuova opportunità:
Chi può richiedere il finanziamento Export digitalizzazione?
Come funziona il finanziamento
Come richiedere il finanziamento
Il supporto di Register.it nella realizzazione del tuo e-commerce
Chi può richiedere il finanziamento Export digitalizzazione?
Il bando Simest è dedicato a tutte le Micro, Piccole e Medie Imprese.
Possono richiedere il contributo aziende con un numero di dipendenti inferiori a 250 e con un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a 43 milioni di euro.
Come funziona il finanziamento
Il bando Simest finanzia:
- La creazione di una piattaforma e-commerce propria;
- Il miglioramento o lo sviluppo di una piattaforma e-commerce propria già esistente;
- L’accesso ad una piattaforma di terzi (market place) con la creazione di un proprio spazio/store.
L’importo minimo di spesa è di 10.000 €, l’importo massimo è invece di 500.000 €.
Il bando prevede:
- Un finanziamento di 4 anni al 0,464% (Periodo di Preammortamento: 2 anni – Periodo di Rimborso: 2 anni.)
- Contributo a fondo perduto del 10%
Il contributo a fondo perduto del 10% è erogato per le imprese che abbiano uno dei seguenti requisiti:
- Azienda delle regioni del Sud-Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) costituita dal almeno 6 mesi;
- Azienda giovanile (impresa costituita al 60% da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure per le società di capitali, impresa in cui le quote di partecipazione sono detenute per il 60% giovani tra i 18 e i 35 anni;
- Azienda femminile (impresa costituita al 60% da donne oppure per le società di capitali o impresa in cui le quote di partecipazione sono detenute per il 60% da donne);
- Azienda con una quota di fatturato export pari a 20% sul fatturato totale;
- PMI innovativa (impresa registrata come PMI innovativa presso la sezione speciale della camera di commercio).
Come richiedere il finanziamento
La domanda può essere presentata dalle ore 9:00 di giovedì 27 luglio attraverso la procedura telematica presente sul portale Simest.it
Il supporto di Register.it nella realizzazione del tuo e-commerce
Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo del bando Export digitalizzazione di Simest.
Register.it è il partener tecnologico ideale per la creazione, lo sviluppo e l’ampliamento di siti e-commerce conformi alle richieste del bando e per la realizzazione di campagne di web marketing per la comunicazione e la promozione di prodotti e servizi all’estero.
Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.
Contattaci senza impegno un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.
Sales specialist Pubblica Amministrazione – Appassionato di Digitale, Comunicazione e Podcast lover. Credo nella possibilità per le PA di dare sempre più servizi e comunicazioni on line, in modo da aumentare l’efficienza nei confronti del cittadino.