Con l’arrivo dei nuovi gTLD il mondo dei domini continua ad ampliarsi sempre di più ed in modo repentino.
In questo mare di nuove opportunità c’è un’estensione molto nota che è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda dagli albori del web fino ad oggi: il .org.
I vantaggi del domino .org
Nato nel lontano 1985 e riservato inizialmente solo ad organizzazioni no profit, come istituzioni culturali o associazioni di volontariato, il dominio .org è adesso registrabile da chiunque senza restrizioni confermandosi la scelta vincente per mettere in risalto l’attendibilità e la serietà del brand.
Scegliere il .org permette al tuo sito web dire avvalersi di numerosi vantaggi d’immagine:
- Il pubblico riconosce i siti con estensione .org come sicuri e attendibili
- Il dominio .org sottolinea online l’affidabilità e l’integrità morale del brand
- È implicitamente associato a serietà e onestà perché riconosciuto globalmente come il dominio delle organizzazioni.
Inoltre il dominio .org è da sempre la scelta più indicata per promuovere attività di pubblico interesse, presentare online siti dedicati alla cultura e allo scambio di idee o siti di organizzazioni e Onlus di varia natura.
Perchè scegliere un dominio .org?
– Per i valori che comunica
Dal 1985 ad oggi il domino .org ha dato vita ad oltre 10 milioni di siti web, sottolineando l’affidabilità di organizzazioni, aziende, club e individui che, grazie a questa estensione, sono riusciti a comunicare online interessi, passioni e cause comuni.
– Per le organizzazioni no profit
Il dominio .org è da sempre un approdo sicuro per aziende no profit e organizzazioni benefiche. Contribuisce a sostenere online cause di pubblico interesse aiutando gli enti a crescere e a comunicare online i propri valori.
– Per le comunità
Una ricerca di Harris Interactive mostra che l’utente medio trascorre in media 15 ore alla settimana online, con circa il 22,7% del tempo su Facebook, Twitter e altri social media.
I social media hanno indubbiamente contribuito ad accrescere il coinvolgimento online, tuttavia gli studi dimostrano che quando gli utenti sono alla ricerca di informazioni su un’azienda, un’associazione o una causa che riguarda la loro comunità, il sito web è la fonte ritenuta più attendibile.
Che tipo di informazioni può fornire un sito web .org per le comunità? Le opportunità sono infinite! Da sempre il .org è il dominio scelto da una vasta gamma di categorie di organizzazioni di vario genere. . . arte e cultura, sport e intrattenimento, salute e medicina, istruzione e religione, e molto altro ancora.
– Per il business
Il dominio .org rappresenta la scelta migliore per le piccole e grandi imprese che vogliono evidenziare online i loro programmi di responsabilità sociale per illustrare il loro impegno a clienti e potenziali stakeholder.
Registrare un dominio .org, i vantaggi di scegliere Register.it
Vista l’importanza e i valori intrinsechi del dominio .org, Register.it ha deciso di sostenere chi sceglie questa estensione per lanciare sul web la propria iniziativa e propone il dominio.org ad un prezzo davvero speciale.
Oltre alla registrazione del proprio nome a dominio .org l’offerta include tutto quello che serve per costruire una solida presenza online: 3 indirizzi email con Antivirus e Antispam, PEC, spazio web illimitato, WebMail avanzata per consultare la propria posta ovunque e la prima pagina del sito web.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.