Domain Watch, monitora la presenza del tuo brand nei domini già registrati

Domain Watch

È arrivato il nuovo Domain Watch, il servizio di monitoraggio della presenza del tuo brand nei nomi a dominio che vengono registrati ogni giorno e nei domini esistenti.

Le registrazioni di nomi a dominio che vengono fatte quotidianamente sono migliaia, ed è ovviamente impossibile tenerle sotto controllo con procedimenti manuali. Alcuni di questi domini potrebbero essere registrati da terze parti sconosciute, contenere il nome del tuo brand o del tuo marchio, essere utilizzati per scopi non autorizzati, come la realizzazione di campagne di phishing e danneggiare il tuo marchio.

Tutto questo può avvenire senza che tu te ne accorga per molto tempo, e potrebbe arrecarti un danno economico e di immagine importante, con conseguenze difficili da prevedere. 

Questa ingente operazione di controllo massivo è però necessaria per difendere la presenza del tuo brand nel mondo dei nomi a dominio. Senza questo controllo, infatti, ogni giorno rischi che qualcuno registri un dominio contenente il tuo brand, senza che tu abbia il controllo dell’uso che poi ne verrà fatto.

Domain Watch per tenere sotto controllo il tuo brand in rete

Adesso puoi tenere sotto controllo la presenza del tuo brand in tutti i nomi a dominio che vengono registrati ogni giorno e nei domini già esistenti. 

 Il nuovo servizio Domain Watch ricerca il nome del tuo brand in tutte le sue varianti all’interno dei nomi a dominio, restituendo un report con tutti i risultati rilevanti trovati, e classificandoli secondo una scala di rischio crescente. In questo modo potrai avere sempre sotto controllo ciò che succede al tuo brand nel mondo dei domini, e sarai in grado di bloccare potenziali minacce prima che queste si trasformino in danni di immagine o perdite di fatturato.

Al report che ti verrà inviato settimanalmente è possibile aggiungere anche la consulenza del nostro team legale, a tua disposizione per analizzare i risultati e suggerirti le azioni più efficaci per gestire ogni tipo di minaccia rilevata.

Tutto questo viene fatto e inviato automaticamente, senza sottrarre tempo al tuo lavoro e alle tue mansioni principali.

A chi si rivolge il servizio Domain Watch

Domain Watch è una soluzione efficace e utile a più dipartimenti nella tua azienda, che solleva supporta il lavoro di diversi team.

Ecco chi può beneficiare del lavoro di analisi di Domain Watch:

  • Ufficio legale: per identificare le violazioni del marchio, rilevare usi illegittimi e violazioni di accordi commerciali
  • Marketing: per difendere la tua reputazione online disattivando le pagine che truffano i tuoi clienti fingendo di essere il tuo brand
  • IT: per proteggere gli utenti dalle frodi online e dal furto di informazioni sensibili ottenute attraverso domini e siti web duplicati
  • Commerciale: per aumentare le vendite riducendo gli acquisti di prodotti contraffatti, piratati e copiati

Domain Watch, metti il tuo brand nelle mani degli esperti

I nostri consulenti Online Brand Protection sono a tua disposizione per illustrarti tutte le caratteristiche del nuovo servizio Domain Watch: insieme potrete scegliere come impostare la più efficace protezione del tuo brand.

Chiama il numero 055 200 21 777, scrivi dal form dedicato oppure contatta direttamente il tuo consulente personale. 

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto