Una Fan Page aziendale su Facebook è un valido aiuto per le piccole e medie imprese che desiderano raggiungere un pubblico e aumentare la propria visibilità online, ma non potrà mai sotituire un sito web!
Perchè? Ve lo raccontiamo!
Partiamo dai vantaggi… Una pagina Facebook ha i suoi benefici: è gratuito, facile da configurare e con una base di utenti attivi mensilmente di oltre 2 miliardi, tutti potenziali nuovi clienti.
Facebook offre anche un modo piacevole per le PMI di interagire con i clienti. Possono rispondere a domande, promuovere post di blog, pubblicare foto e tenere i clienti al passo con le ultime offerte.
Arriviamo ai problemi… qualsiasi cosa pubblicata su una pagina di Facebook è sensibile al tempo. Con ogni nuovo post creato, il post precedente viene spostato più in basso nella timeline della pagina finché non è più visibile. Per trovarlo di nuovo, i visitatori dovranno fare un pò di fatica e scorrere sulla pagina. Non esiste (almeno per ora) un modo efficace per recuperare informazioni importanti. Inoltre, non c’è modo di mantenere i post statici, ad eccezione di un post che può essere bloccato nella parte superiore della pagina.
Non male… se un’azienda ha solo una cosa importante da dire!
A proposito di ricerca, una pagina di Facebook offre molto poco in termini di SEO. Poiché tutte le fan page seguono lo stesso modello, non c’è praticamente nulla che possa essere fatto per personalizzare i contenuti e le parole chiave al fine di ottimizzare la pagina per le ricerche organiche.
Tutte le pagine aziendali che vengono create su Facebook, appartengono a Facebook!
Tutti i gestori delle pagine possono avere accesso a strumenti di marketing e analisi oltre che ad editor di creazione. Ma le Fan Page create sono soggette a tutte le regole, i regolamenti e gli algoritmi che Facebook utilizza a sua discrezione e che cambia in maniera frequente.
Un sito web, a differenza della Fan Page, appartiene al suo proprietario, all’imprenditore che sono liberi di modellare da zero il design e il content e cambiarlo nel corso del tempo per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Esigenze che possono essere monitorate costantemente grazie ai tanti strumenti di analisi e di marketing che tutti gli editor di siti web offrono.
Con il tuo sito web puoi raccontare la tua storia e il tuo brand come meglio credi e creare un’esperienza positiva per i visitatori delle tue pagine.
L’esperienza del cliente è ciò che trasforma un’azienda in un marchio e la distingue da fornitori di servizi simili.
Scegli tu come raccontare la tua storia e come rafforzare il tuo brand!
Facebook è un ottimo strumento per aumentare la visibilità online della tua attività. Ma il sito web è tuo ed è il migliore strumento a tua disposizione per raccontare il tuo brand e la tua storia, come piace a te!
Sei ancora indeciso se aprire o meno un sito web? Scegli SiteBuilder in prova gratuita per 30 giorni… e poi decidi!
Spirito creativo e appassionata di marketing, adoro il mare, viaggiare e… mangiare cioccolata. Sono specializzata in Marketing Online, molto orientata agli obiettivi, ma con un occhio sempre attento alle novità e con la continua voglia di sperimentare nuove idee!
Come ottimizzare la lunghezza dei testi con l'intelligenza artificiale per creare contenuti di valore e migliorare il posizionamento del tuo…
Approfondimento sul ransomware a seguito del recente attacco hacker a Synlab Italia. Strategie di difesa e best practice per proteggere…
Register.it implementa le intestazioni ARC nei messaggi in uscita per aumentare la sicurezza delle email, adattarsi ai cambiamenti di Google…
Concorso per addetti all'Ufficio per il Processo per 3.946 posti. Per presentare la domanda sono necessari l’identità digitale e un…
L’autenticazione a due fattori è il sistema di protezione più sicuro che abbiamo a disposizione per proteggere i nostri account.…
Celebra la Giornata Mondiale dell’Arte 2024 con un .art, il dominio dedicato agli artisti e ai creativi che vogliono distinguersi online…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI