Viviamo in una società sempre più dipendente da Internet e da Google, il motore di ricerca che influenza e direziona la navigazione degli utenti online.
Il mercato oggi funziona così: l’utente va su Google, inserisce un termine di ricerca correlato a quello che sta cercando e clicca sui siti dei primi risultati che Google gli offre.
In poche parole, per non rimanere esclusa dal mercato, un’attività deve avere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca.
Al giorno d’oggi infatti risultare fra le prime posizioni dei risultati di ricerca di Google può davvero fare la differenza… ma per esserci occorre avere un sito web che rispetti i requisiti richiesti da Google.
Il tuo sito “piace” a Google? In che posizione si trova? Cosa potresti fare per migliorare? Scoprilo gratis con rankingCoach di Register.it.
Vuoi migliorare la tua visibilità online? Analizza subito il tuo sito web con rankingCoach e segui i consigli per aumentare il tuo posizionamento su Google.
È semplicissimo… inserisci l’indirizzo del tuo sito web e scopri il tuo livello di ottimizzazione.
L’analisi ti consente di vedere se il tuo sito è presente sui motori di ricerca e ti fornisce tutta una serie di indicazioni per ottimizzare i contenuti del tuo sito web in ottica SEO.
Cosa significa ottimizzare un sito in ottica SEO? Con il temine SEO (Search Engine Optimization) si identificano tutte quelle operazioni per rendere un sito visibile su Google e sugli altri motori di ricerca.
Leggi anche “L’importanza della SEO per il tuo sito web”
Ottimizzare un sito web vuol dire quindi modificare i contenuti e il codice delle pagine per farsi trovare da Google e aumentare il posizionamento del sito all’interno dei risultati di ricerca.
Comparire nei risultati di ricerca di Google per le keyword inerenti alla propria attività non è scontato ma richiede dedizione e allenamento.
Le tecniche per ottimizzare un sito sono tante e riguardano molteplici aspetti che vanno dalla struttura del sito, ai testi fino ad arrivare al codice delle pagine.
Senza delle indicazioni chiare su cosa modificare per andare incontro requisiti richiesti da Google si rischia di non comparire nei risultati di ricerca e di non farsi trovare da potenziali clienti realmente interessati
Niente paura, ti aiuta rankingCoach di Register.it, il tuo “SEO coach” virtuale che ti insegna ad ottimizzare il tuo sito web.
RankingCoach è un tool di Web Marketing proposto da Register.it che ti consente di ottimizzare il tuo sito web e di migliorare la tua visibilità online passo dopo passo.
Leggi anche “rankingCoach, il tuo coach virtuale per il Marketing online”
Con rankingCoach non devi essere un esperto SEO per “farti trovare online”, ti basterà seguire i suoi consigli per ottimizzare le tue pagine al meglio e superare i tuoi concorrenti!
rankingCoach infatti è un vero e proprio coach virtuale che ti guida nell’ottimizzazione del tuo sito web assegnandoti i compiti necessari per farti trovare online.
La SEO non è un lavoro semplice, ma eseguendo i compiti assegnati da rankingCoach potrai pian piano superare i tuoi concorrenti online migliorando il tuo posizionamento e la tua visibilità.
Inserisci l’indirizzo del tuo sito web e scopri subito le aree di miglioramento.
Attivando rankingCoach potrai iniziare a ottimizzare le pagine del tuo sito seguendo i consigli de tuo coach virtuale.
RankingCoach di Register.it ti guiderà passo passo verso una migliore visibilità online aiutandoti a:
Analizza gratis il tuo sito web ed inizia a ottimizzare il tuo sito con i consigli del tuo “SEO coach”
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Attraverso il bonus “MMMIT/Invitalia” puoi ricevere un contributo a fondo perduto del 50% per attivare un Server in cloud, digitalizzare…
Un futuro più semplice e innovativo per le piccole imprese con l’intelligenza artificiale generativa Con sviluppi senza precedenti nelle capacità…
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Scoperta una vulnerabilità nel plugin Really Simple Security che potrebbe consentire accessi non autorizzati come amministratore. Ecco cosa sapere per…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI