Hai un sito web con l’estensione .eu? hai tempo fino al 18 agosto per inviare la tua candidatura al .eu Web Awards 2023, il grande concorso che premia i migliori siti .eu, .ею o .ευin tutta Europa.
Vediamo insieme cosa sono i .eu Web Awards, come partecipare alla selezione e i vantaggi in termini di visibilità e notorietà.
Cosa sono i .eu Web Awards?
Perché partecipare ai .eu Web Awards 2023?
Come avviene il processo di nomination, la selezione e la premiazione dei siti web?
Ancora non hai un sito .eu? Registralo adesso!
I .eu Web Awards sono una competizione online lanciata da EURid, l’organizzazione che presiede alla gestione dei nomi a dominio con estensione .eu, nata per individuare, riconoscere e premiare i migliori siti web .eu o .ею in cinque diverse categorie.
Nel corso degli anni i .eu web Awards hanno accresciuto la visibilità di tantissimi siti web europei creando una cassa di risonanza per i loro progetti e contenuti.
Perché hai solo da guadagnarci!
Cosa aspetti? Candida subito il tuo sito .eu direttamente sul sito ufficiale del concorso.
L’edizione 2020 dei .eu Web Awards ha premiato, nella categoria “Laurels” sintec-project.eu, il sito web del progetto Europeo SINTEC di Warrant Hub, società che ha scelto Register.it come partner tecnologico per le loro iniziative sul web.
Ecco il video della premiazione che, oltre a celebrare SINTEC, mostra bene il clima che si respira al “.eu Web Awards Gala”.
Tutti i siti web candidati dal 18 aprile al 18 agosto 2023 sul sito ufficiale dell’evento verranno valutati da una giuria interna che pubblicherà la lista dei candidati ufficiali.
Sarà poi il pubblico a decidere i finalisti che gareggeranno per il premio finale.
I tre siti web che avranno ricevuto il maggior numero di voti nella rispettiva categoria diventeranno i finalisti del .eu Web Awards 2023. Tali finalisti saranno rivelati il 4 settembre 2023.
• LEADER: categoria dedicata ai siti web siti web di PMI o di aziende nazionali affermate con una base di clienti stabile e in crescita.
• RISING STARS: categoria dedicata ai siti web di start-up che stanno sviluppando e trovando la propria nicchia nel mercato.
• LAURELS: categoria dedicata ai siti web di organizzazioni no-profit o istituzioni (come scuole, organizzazioni di beneficenza, ecc) che promuovono l’istruzione in modo permanente o tramite progetti paneuropei.
• HOUSE OF .EU: categoria dedicata ai siti web e ai blog dedicati alle news.
• BETTER WORLD: categoria dedicata ai siti web il sito web dedicate ad iniziative ecologiche e attività rispettose dell’ambiente, come eHealth, Smart Cities, soluzioni di trasporto intelligente e agricoltura intelligente ecc.
I 15 finalisti saranno invitati alla cerimonia dei .eu Web Awards, che si terrà il 16 novembre 2023 a Bruxelles, in Belgio. Il viaggio e il pernottamento saranno a carico di EURid.
I 5 vincitori dei Web Awards .eu riceveranno :
• Campagna di marketing per un budget di 5 000 € organizzata insieme ad un’agenzia di marketing nominata da EURid
• Un premio in cristallo del .eu
• Tre diverse icone digitali “.eu Web Awards” per certificare la vittoria sul proprio sito web e sui propri canali social.
Semplice, intuitivo ed internazionale il dominio .eu è l’estensione adatta per evidenziare l’identità europea della tua attività online e garantirgli una visibilità che vada oltre i confini nazionali.
Registra subito il tuo nome .eu sul sito di Register.it.
Ogni dominio .eu registrato include: 3 caselle email da 2GB con antivirus e antispam, spazio web e sottodomini illimitati, 1 casella PEC gratis per 1 anno, gestione DNS e DNSSEC, assistenza 7 giorni su 7, e molto altro.
Registra adesso il tuo dominio .eu e candida il tuo sito web ai .eu Web Awards 2023
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI