Dominio .site: un sito di successo per Mauro Marchese

Grazie ai nuovi domini, noti anche come New gtld , molti professionisti hanno l’opportunità di scegliere la giusta estensione per il loro indirizzo web che li rende più facilmente riconoscibili in Rete. Il dominio .site – versatile, breve e memorabile – è il dominio ideale per chi vuole portare in suo progetto online.

In questa intervista, Mauro Marchese – noto ballerino e coreografo –  ha deciso di affidarsi a Register.it per realizzare una sua identità online con il dominio perfetto per la sua professione: https://www.mauromarchese.site/

“Raccontaci un po’ di te”

Sono Mauro Marchese ho 37 anni e da circa 20 lavoro come ballerino/coreografo nell’ambito televisivo e teatrale. 

Per anni mi sono concentrato sulla danza latino americana ma poi via via mi sono appassionato alla danza moderna/hip-pop

Ho studiato principalmente in Italia e a New York con insegnanti di grande rilievo.

Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con molti artisti  del panorama musicale e televisivo partecipando ad alcuni programmi televisivi come  Zelig, domenica live, fratelli di Crozza e altri ancora. 

Lavoro principalmente in Italia ed in Svizzera come coreografo, insegnante e ballerino.

Attualmente  sono art Director e docente alla Popmusicschool di Paolo Meneguzzi in Svizzera.

Nello stesso tempo sono anche impegnato  come  coreografo per il film musicale STARS in uscita nel 2021. 

Ho tanti progetti in testa e spero a breve di vederli realizzati su un palco. 

“Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?”

Avere una presenza online è un ottimo canale di presentazione perchè potrebbe risultare utile ai miei eventuali clienti, potendo avere in tempo reale molte informazioni sulla mia professione, carriera, prossimi tour… 

Il .site inoltre mi è sembrata una valida alternativa ai classici domini e soprattutto riconoscibile in tutte le lingue, cosa da tenere in considerazione per chi lavora in ambito internazionale.

“Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?”

La piattaforma di creazione sitoweb offerta da Register.it è davvero molto  semplice anche per chi come me non si occupa di grafica e web. 

“Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?”

Credo che al giorno d’oggi sia importante essere presenti i Rete non solo nella quotidianità ma soprattutto a livello professionale. Avere una identità online è sicuramente un punto in più per un professionista perché offre la possibilità di essere trovato molto più velocemente da eventuali nuovi clienti e di aumentare la propria popolarità! 

Registrare un dominio .site può avere molti vantaggi. Per tutti coloro che vogliono avere una presenza in Rete possono scegliere questa estensione, semplice, versatile e completa di tutti i servizi per essere online e che ben si adatta alla presenza digitale della realtà in cui si opera .

I commenti sono chiusi

Post recenti

World Backup Day 2025

Il 31 marzo si celebra il World Backup Day 2025, la Giornata Internazionale del Backup che ci ricorda l’importanza di salvaguardare i…

6 giorni fa

IBAN modificato via email: come riconoscere e evitare la truffa

Scopri come funziona l’attacco dell’IBAN modificato e quali controlli fare per proteggerti da questa frode sempre più diffusa Negli ultimi…

6 giorni fa

Google Drive è un backup? Spoiler: no. E ti spiego perché.

Sì, lo so: il backup non è il tuo pensiero fisso. Ma dovrebbe esserlo. Lo capisco, fare il backup dei…

1 settimana fa

Servizi di Hosting per Web Agency

Come scegliere la soluzione hosting migliore per tua agenzia Le Web Agency giocano un ruolo fondamentale nel panorama digitale odierno.…

3 settimane fa

Cloud Backup. Cos’è, a cosa serve e perché è così importante

Quali sono i vantaggi del Cloud Backup rispetto all’archiviazione tradizionale? Come mai il Cloud Backup è così importante per le…

3 settimane fa

Truffe SPID in aumento nel 2025: attenzione al vishing

Come i truffatori sfruttano SPID per rubare dati e denaro e quali strategie adottare per difendersi Negli ultimi mesi, i…

3 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI