Grazie ai nuovi domini, noti anche come New gtld , molti professionisti hanno l’opportunità di scegliere la giusta estensione per il loro indirizzo web che li rende più facilmente riconoscibili in Rete. Il dominio .site – versatile, breve e memorabile – è il dominio ideale per chi vuole portare in suo progetto online.
In questa intervista, Mauro Marchese – noto ballerino e coreografo – ha deciso di affidarsi a Register.it per realizzare una sua identità online con il dominio perfetto per la sua professione: https://www.mauromarchese.site/
“Raccontaci un po’ di te”
Sono Mauro Marchese ho 37 anni e da circa 20 lavoro come ballerino/coreografo nell’ambito televisivo e teatrale.
Per anni mi sono concentrato sulla danza latino americana ma poi via via mi sono appassionato alla danza moderna/hip-pop
Ho studiato principalmente in Italia e a New York con insegnanti di grande rilievo.
Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con molti artisti del panorama musicale e televisivo partecipando ad alcuni programmi televisivi come Zelig, domenica live, fratelli di Crozza e altri ancora.
Lavoro principalmente in Italia ed in Svizzera come coreografo, insegnante e ballerino.
Attualmente sono art Director e docente alla Popmusicschool di Paolo Meneguzzi in Svizzera.
Nello stesso tempo sono anche impegnato come coreografo per il film musicale STARS in uscita nel 2021.
Ho tanti progetti in testa e spero a breve di vederli realizzati su un palco.
“Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?”
Avere una presenza online è un ottimo canale di presentazione perchè potrebbe risultare utile ai miei eventuali clienti, potendo avere in tempo reale molte informazioni sulla mia professione, carriera, prossimi tour…
Il .site inoltre mi è sembrata una valida alternativa ai classici domini e soprattutto riconoscibile in tutte le lingue, cosa da tenere in considerazione per chi lavora in ambito internazionale.
“Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?”
La piattaforma di creazione sitoweb offerta da Register.it è davvero molto semplice anche per chi come me non si occupa di grafica e web.
“Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?”
Credo che al giorno d’oggi sia importante essere presenti i Rete non solo nella quotidianità ma soprattutto a livello professionale. Avere una identità online è sicuramente un punto in più per un professionista perché offre la possibilità di essere trovato molto più velocemente da eventuali nuovi clienti e di aumentare la propria popolarità!
Registrare un dominio .site può avere molti vantaggi. Per tutti coloro che vogliono avere una presenza in Rete possono scegliere questa estensione, semplice, versatile e completa di tutti i servizi per essere online e che ben si adatta alla presenza digitale della realtà in cui si opera .
Dal 2005 mi occupo di marketing e da qualche anno anche di maternità!
Appassionata, determinata e orientata ai risultati del mio lavoro. Amo l’empatia, la solarità e l’energia positiva delle persone. Mi entusiasmano le innovazioni ma sono molto legata anche alle tradizioni, soprattutto in famiglia!
Attraverso il bonus “MMMIT/Invitalia” puoi ricevere un contributo a fondo perduto del 50% per attivare un Server in cloud, digitalizzare…
Un futuro più semplice e innovativo per le piccole imprese con l’intelligenza artificiale generativa Con sviluppi senza precedenti nelle capacità…
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Scoperta una vulnerabilità nel plugin Really Simple Security che potrebbe consentire accessi non autorizzati come amministratore. Ecco cosa sapere per…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI