Dominio .site: un sito di successo per Mauro Marchese

Grazie ai nuovi domini, noti anche come New gtld , molti professionisti hanno l’opportunità di scegliere la giusta estensione per il loro indirizzo web che li rende più facilmente riconoscibili in Rete. Il dominio .site – versatile, breve e memorabile – è il dominio ideale per chi vuole portare in suo progetto online.

In questa intervista, Mauro Marchese – noto ballerino e coreografo –  ha deciso di affidarsi a Register.it per realizzare una sua identità online con il dominio perfetto per la sua professione: https://www.mauromarchese.site/

“Raccontaci un po’ di te”

Sono Mauro Marchese ho 37 anni e da circa 20 lavoro come ballerino/coreografo nell’ambito televisivo e teatrale. 

Per anni mi sono concentrato sulla danza latino americana ma poi via via mi sono appassionato alla danza moderna/hip-pop

Ho studiato principalmente in Italia e a New York con insegnanti di grande rilievo.

Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con molti artisti  del panorama musicale e televisivo partecipando ad alcuni programmi televisivi come  Zelig, domenica live, fratelli di Crozza e altri ancora. 

Lavoro principalmente in Italia ed in Svizzera come coreografo, insegnante e ballerino.

Attualmente  sono art Director e docente alla Popmusicschool di Paolo Meneguzzi in Svizzera.

Nello stesso tempo sono anche impegnato  come  coreografo per il film musicale STARS in uscita nel 2021. 

Ho tanti progetti in testa e spero a breve di vederli realizzati su un palco. 

“Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?”

Avere una presenza online è un ottimo canale di presentazione perchè potrebbe risultare utile ai miei eventuali clienti, potendo avere in tempo reale molte informazioni sulla mia professione, carriera, prossimi tour… 

Il .site inoltre mi è sembrata una valida alternativa ai classici domini e soprattutto riconoscibile in tutte le lingue, cosa da tenere in considerazione per chi lavora in ambito internazionale.

“Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?”

La piattaforma di creazione sitoweb offerta da Register.it è davvero molto  semplice anche per chi come me non si occupa di grafica e web. 

“Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?”

Credo che al giorno d’oggi sia importante essere presenti i Rete non solo nella quotidianità ma soprattutto a livello professionale. Avere una identità online è sicuramente un punto in più per un professionista perché offre la possibilità di essere trovato molto più velocemente da eventuali nuovi clienti e di aumentare la propria popolarità! 

Registrare un dominio .site può avere molti vantaggi. Per tutti coloro che vogliono avere una presenza in Rete possono scegliere questa estensione, semplice, versatile e completa di tutti i servizi per essere online e che ben si adatta alla presenza digitale della realtà in cui si opera .

I commenti sono chiusi

Post recenti

Fatture elettroniche: conservazione obbligatoria entro il 31 gennaio 2026

Per le fatture elettroniche 2024 l’obbligo vale, per la prima volta, anche per tutti i forfettari: regole, rischi e sanzioni…

20 ore fa

Brand TLD: un’opportunità strategica irripetibile per il tuo marchio

Sicurezza, controllo e valore strategico: perché il Brand TLD è una scelta chiave per la protezione del marchio Nel 2026…

2 giorni fa

Registro elettronico: addio password, arriva l’obbligo di identità digitale

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rivoluzione digitale della scuola italiana, tra sicurezza e nuove modalità di accesso.…

5 giorni fa

Phishing nell’era dell’AI: perché oggi siamo più esposti che mai

L’intelligenza artificiale rende le truffe digitali più credibili, personalizzate e difficili da riconoscere: per le aziende italiane servono nuove difese,…

1 settimana fa

Identità digitale: l’Italia batte l’Europa per frequenza d’uso

L'Italia si distingue per un'elevata adozione dell'identità digitale SPID e CIE per l'accesso ai servizi della PA, con dati di utilizzo…

2 settimane fa

AI Site Assistant: il nuovo modo di usare WordPress, davvero per tutti

Un assistente AI integrato nell’hosting che rende WordPress più semplice, veloce e accessibile a tutti. Dalle prime pagine alla gestione…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI