Dominio .shop: la scelta ideale per il tuo e-commerce

Dominio .shop: la scelta ideale per il tuo e-commerce

Scegliere un dominio web per il proprio progetto online è il primo fondamentale passo da compiere per presentarsi in rete.

In particolare, nella creazione di siti web di e-commerce la scelta del nome è davvero di fondamentale importanza.

Come abbiamo visto in un precedente articolo creare un e-commerce comporta un investimento, sia in termini di tempo che di denaro e la scelta del dominio ha un impatto sia sul modo di presentarsi ai potenziali clienti che sulla visibilità della propria attività online.

Che nome scegliere per un negozio online?

Il primo importante consiglio è quello di scegliere un nome breve e facile da ricordare.

Se stai creando un sito di e-commerce l’obiettivo del tuo sito sarà sicuramente quello di vendere i tuoi beni e servizi online. Il nome che sceglierai dovrà comunicare immediatamente ai tuoi utenti la natura del tuo sito e trasmettere la giusta immagine aziendale. Ti consigliamo quindi di registrare nomi con un significato associabile alla tua attività e che siano facilmente memorizzabili dai tuoi futuri clienti.

Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo con le 10 regole per scegliere il nome giusto.

Perché scegliere un .shop?

Anche la scelta dell’estensione è fondamentale comunicare al meglio la propria mission sul web e distinguersi dalla concorrenza.

Nella creazione di un sito web di e-commerce la scelta migliore è sicuramente quella di registrare un .shop. Nessun altro dominio riesce a comunicare in modo così diretto ed immediato la natura dell’attività sul web.

Shop è una parola universalmente riconosciuta, semplice e immediata. Il dominio .shop è l’ideale per mettere online nuove attività imprenditoriali, cavalca l’onda dell’e-commerce e permette di promuovere al meglio beni e servizi sul web.

Inoltre, scegliendo l’estensione .shop si hanno maggiori possibilità di trovare il nome desiderato ancora libero e disponibile per la registrazione. Un fattore di fondamentale importanza nella scelta del nome con cui presentarsi online.

Non hai ancora un negozio online?

Creare un e-commerce è semplicissimo con ShopBuilder.
Attivalo gratis su Register.it e provalo per un mese. Dovrai solo scegliere il template più adatto al tuo business, inserire le tue immagini e prodotti e pubblicare il tuo negozio online in pochi click. Il dominio .shop è incluso!

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto