Creare un sito, tre casi di successo

Tre popolari Influencer del web raccontano com’è facile creare un sito con Register.it.

Avere un sito web è davvero un passo fondamentale per dare visibilità al proprio business, alla propria attività o per far conoscere il proprio progetto a livello internazionale. Il sito è come un biglietto da visita, una vetrina per presentarsi ai propri clienti e ai potenziali.

Spesso, però, quando si prova ad affrontare questo tema si è timorosi e ci si tira indietro perché si ha paura di non avere sufficienti competenze tecniche, tempo o si pensa di dover sostenere costi troppo elevati.

La realtà, però, è ben diversa: ormai il mercato offre delle soluzioni a portata di tutti e per tutti i portafogli. Non sono necessarie competenze tecniche per realizzare un sito di presentazione che abbia una veste grafica professionale e accattivante.

A raccontarcelo sono tre influencer del web: Manuel Agostini, Simone Cioè e Marcello Ascani hanno provato la piattaforma di Register.it per realizzare il loro sito.

Chi sono Manuel Agostini, Simone Cioè e Marcello Ascani?

Manuel Agostini è un appassionato di tecnologia e, attraverso il suo canale YouTube, ci racconta la sua esperienza con dispositivi e accessori tecnologici. I suoi video sono seguitissimi perché racconta con passione tutti i prodotti che lui stesso prova e che racconta trasformando una recensione in un momento di intrattenimento.

Simone Cioè, Filmmaker professionista e Sony Professional Ambassador utilizzo i video e i social per comunicare e raccontare la mia passione: la fotografia

Marcello Ascani, Youtuber e Content creator, nei suoi video ama parlare di sé, dei suoi viaggi, e avventure. Realizza video di ogni tipo: dalle animazioni ai reportage di viaggio e negli anni ha acquisito molte conoscenze riguardanti l’influencer marketing, offrendo così anche svariate consulenze.

L’esperienza con Register.it

Nei loro video i tre famosi influencer del web raccontano la loro esperienza con Register.it: hanno registrato un dominio gratis e hanno creato il loro sito di presentazione con lo strumento Micro Site incluso realizzando un prodotto professionale e di qualità in pochissimo tempo.

Nei video mostrano tutte le fasi del loro lavoro: dalla registrazione del dominio, alla scelta del template fino alla pubblicazione. Hanno modificando la struttura del sito attraverso l’editor Drang and Drop e inserito i contenuti e le immagini in pochi semplici click.

In un’unica pagina, divisa in varie sezioni, sono riusciti a presentarsi sul web con un sito di qualità e graficamente accattivante, ma soprattutto tutto gratis

Register.it offre la soluzione ad un problema importante: perché nel 2019 non essere online vuole dire non esserci soprattutto per chi ha un’attività economica. A costo zero è possibile registrare un dominio e realizzare un sito. Non servono competenza, un procedimento intuitivo e ricco di personalizzazioni. In 20 minuti ho realizzato il mio sito di presentazione. Vi renderete conto di quanto è semplice avere una presenza in rete

commenta Manuel Agostini

E’ veramente super semplice, ci vuole davvero davvero poco e si può ottenere un risultato molto carino. Il mio sito è tutto quello che mi serve per presentarmi online.

dice Simone Cioè nel suo video

E infine Marcello Ascani:

Con Register.it puoi creare il tuo sito super in fretta, senza perder tempo e avere un risultato davvero bello. Ho registrato 3 domini con loro e trasferito gratis anche il mio .com”

Molto più di un semplice dominio

L’offerta di registrazione di Register.it è molto più di un semplice dominio, è un vero e proprio pacchetto all inclusive che comprende 3 Email personalizzate, un semplice CMS per creare il sito, un indirizzo PEC e molto altro.

Register.it inoltre mette a disposizione un team di esperti che possono realizzare progetto più evoluti e strutturati dal sito all’e-commerce fino ad arrivare a tutta la parte di pubblicità online. Per maggiori informazioni consulta il sito e richiedi una consulenza.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Register.it ti aspetta al WMF 2025

Dal 4 al 6 giugno, ci trovi a Bologna al WMF 2025 insieme ai nostri partner per un viaggio nell’innovazione…

2 settimane fa

Social Media Hub: la piattaforma per la gestione di tutti i tuoi social

Dalla pianificazione alla pubblicità, dalla gestione dei commenti all’analisi delle performance: scopri perché Social Media Hub è la scelta giusta…

2 settimane fa

I rischi di un dominio abbandonato. Il caso di Bruno Tognolini

Il dominio che un tempo ospitava il sito ufficiale dell’autore per bambini Bruno Tognolini è ora usato per promuovere il…

1 mese fa

Truffa del doppio SPID: come difendersi da questa minaccia crescente

Scopri come proteggere la tua identità digitale e i tuoi dati sensibili dalle nuove tecniche di phishing legate allo SPID.…

1 mese fa

Costruisci fiducia online con i domini .store

Scopri come i domini .store possono migliorare la tua credibilità e visibilità nel mondo e-commerce. Nel mondo dell’e-commerce, la fiducia…

2 mesi fa

Obbligo di PEC personale per gli amministratori di società

La legge di Bilancio 2025 ha introdotto l'obbligo per gli amministratori di società di dotarsi di una casella PEC personale.…

2 mesi fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI