Creare un sito, tre casi di successo

Tre popolari Influencer del web raccontano com’è facile creare un sito con Register.it.

Avere un sito web è davvero un passo fondamentale per dare visibilità al proprio business, alla propria attività o per far conoscere il proprio progetto a livello internazionale. Il sito è come un biglietto da visita, una vetrina per presentarsi ai propri clienti e ai potenziali.

Spesso, però, quando si prova ad affrontare questo tema si è timorosi e ci si tira indietro perché si ha paura di non avere sufficienti competenze tecniche, tempo o si pensa di dover sostenere costi troppo elevati.

La realtà, però, è ben diversa: ormai il mercato offre delle soluzioni a portata di tutti e per tutti i portafogli. Non sono necessarie competenze tecniche per realizzare un sito di presentazione che abbia una veste grafica professionale e accattivante.

A raccontarcelo sono tre influencer del web: Manuel Agostini, Simone Cioè e Marcello Ascani hanno provato la piattaforma di Register.it per realizzare il loro sito.

Chi sono Manuel Agostini, Simone Cioè e Marcello Ascani?

Manuel Agostini è un appassionato di tecnologia e, attraverso il suo canale YouTube, ci racconta la sua esperienza con dispositivi e accessori tecnologici. I suoi video sono seguitissimi perché racconta con passione tutti i prodotti che lui stesso prova e che racconta trasformando una recensione in un momento di intrattenimento.

Simone Cioè, Filmmaker professionista e Sony Professional Ambassador utilizzo i video e i social per comunicare e raccontare la mia passione: la fotografia

Marcello Ascani, Youtuber e Content creator, nei suoi video ama parlare di sé, dei suoi viaggi, e avventure. Realizza video di ogni tipo: dalle animazioni ai reportage di viaggio e negli anni ha acquisito molte conoscenze riguardanti l’influencer marketing, offrendo così anche svariate consulenze.

L’esperienza con Register.it

Nei loro video i tre famosi influencer del web raccontano la loro esperienza con Register.it: hanno registrato un dominio gratis e hanno creato il loro sito di presentazione con lo strumento Micro Site incluso realizzando un prodotto professionale e di qualità in pochissimo tempo.

Nei video mostrano tutte le fasi del loro lavoro: dalla registrazione del dominio, alla scelta del template fino alla pubblicazione. Hanno modificando la struttura del sito attraverso l’editor Drang and Drop e inserito i contenuti e le immagini in pochi semplici click.

In un’unica pagina, divisa in varie sezioni, sono riusciti a presentarsi sul web con un sito di qualità e graficamente accattivante, ma soprattutto tutto gratis

Register.it offre la soluzione ad un problema importante: perché nel 2019 non essere online vuole dire non esserci soprattutto per chi ha un’attività economica. A costo zero è possibile registrare un dominio e realizzare un sito. Non servono competenza, un procedimento intuitivo e ricco di personalizzazioni. In 20 minuti ho realizzato il mio sito di presentazione. Vi renderete conto di quanto è semplice avere una presenza in rete

commenta Manuel Agostini

E’ veramente super semplice, ci vuole davvero davvero poco e si può ottenere un risultato molto carino. Il mio sito è tutto quello che mi serve per presentarmi online.

dice Simone Cioè nel suo video

E infine Marcello Ascani:

Con Register.it puoi creare il tuo sito super in fretta, senza perder tempo e avere un risultato davvero bello. Ho registrato 3 domini con loro e trasferito gratis anche il mio .com”

Molto più di un semplice dominio

L’offerta di registrazione di Register.it è molto più di un semplice dominio, è un vero e proprio pacchetto all inclusive che comprende 3 Email personalizzate, un semplice CMS per creare il sito, un indirizzo PEC e molto altro.

Register.it inoltre mette a disposizione un team di esperti che possono realizzare progetto più evoluti e strutturati dal sito all’e-commerce fino ad arrivare a tutta la parte di pubblicità online. Per maggiori informazioni consulta il sito e richiedi una consulenza.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Estensioni di dominio a rischio

Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…

2 ore fa

Fatturazione elettronica per i medici: cosa cambia dal 2025?

Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…

2 giorni fa

Domini professionali: perché scegliere il dominio .pro per la tua attività?

Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…

3 giorni fa

SPID, 39 milioni di identità digitali attive

Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…

6 giorni fa

OpenAI acquista chat.com: il valore dei domini brevi per i brand

L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…

2 settimane fa

Fatturazione elettronica: obbligo prorogato fino al 2025

L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI