Categorie: DominiNuovi Domini

Costruisci fiducia online con i domini .store

Scopri come i domini .store possono migliorare la tua credibilità e visibilità nel mondo e-commerce.

Nel mondo dell’e-commerce, la fiducia è uno dei fattori principali che influenzano le decisioni d’acquisto. Gli acquirenti vogliono essere sicuri che il brand da cui stanno comprando sia affidabile, professionale e orientato a offrire valore.

Un modo semplice ed efficace per trasmettere fiducia sin dal primo istante è scegliere un nome di dominio che comunichi chiaramente l’attività della tua azienda.

Ecco come i domini .store possono aiutarti a costruire fiducia e credibilità online:

1) Comunica subito che il tuo sito è un negozio
2) Incrementa le vendite grazie a una maggiore visibilità nelle ricerche pertinenti
3) Associa il tuo brand a nomi globalmente riconosciuti
4) Distinguiti con un’identità memorabile
Perché scegliere un dominio .store per il tuo e-commerce

1) Comunica subito che il tuo sito è un negozio

Un dominio .store comunica immediatamente ai visitatori che si trovano su un negozio online. Questo elimina qualsiasi incertezza e costruisce fiducia già dal primo clic. La chiarezza del messaggio riduce i dubbi, migliora il tasso di clic e incoraggia i visitatori a esplorare i tuoi prodotti con maggiore sicurezza.

Ad esempio, www.blacktailor.store è un brand di moda specializzato in pantaloni cargo. Il dominio chiarisce subito che si tratta di un negozio, contribuendo a trasformare i visitatori curiosi in clienti.

2) Incrementa le vendite grazie a una maggiore visibilità nelle ricerche pertinenti

La parola “store” si allinea naturalmente con ciò che le persone cercano quando sono pronte ad acquistare. Uno studio di Contrast Digital ha rilevato che i siti web con domini .store ricevono l’87% di traffico in più e il doppio della visibilità su Google Search. Questo perché il dominio è più rilevante per ciò che i consumatori stanno cercando.

Per esempio, www.queencosmetics.store utilizza un dominio che si collega chiaramente al suo  target, ovvero gli acquirenti in cerca di prodotti di bellezza.

Leggi anche “L’uso di un dominio .store è vantaggioso per SEO e per la SEM?

3) Associa il tuo brand a nomi globalmente riconosciuti

Marchi famosi come Rihanna, Cristiano Ronaldo, MrBeast e Emirates utilizzano dominio .store. Adottare la stessa struttura di brand riconosciuti a livello globale crea un senso di familiarità e credibilità.

Ad esempio, www.cr7fragrances.store, il negozio ufficiale di fragranze di Cristiano Ronaldo, utilizza un dominio .store per segnalare chiaramente che si tratta di un punto vendita dedicato per fan e clienti.

4) Distinguiti con un’identità memorabile

Un dominio .store aiuta la tua attività a creare una presenza online memorabile e distinta. Grazie a una maggiore disponibilità di domini liberi, è più probabile trovare un nome che si allinei al tuo brand e comunichi chiaramente che si tratta di un negozio.

Questo rende il tuo brand professionale, ispira fiducia fin dal primo contatto e attrae clienti con un’elevata intenzione d’acquisto.

Ad esempio, www.good.store è un marketplace eco-consapevole che utilizza un dominio composto da una sola parola per rafforzare i suoi valori e offrire un’esperienza affidabile e focalizzata sui prodotti.

Perché scegliere un dominio .store per il tuo e-commerce

Un dominio .store aiuta gli imprenditori e-commerce a costruire fiducia e credibilità online, dove è più importante. Comunica immediatamente che il tuo sito è un negozio, si allinea al modo in cui le persone cercano quando sono pronte a comprare e offre al tuo brand la possibilità di ottenere nomi di dominio professionali e riconoscibili.

Che tu stia lanciando una nuova attività o espandendo quella esistente, utilizzare un dominio .store offre alla tua azienda una base chiara e affidabile per la crescita.

Registra ora il tuo dominio .store e fai in modo che il tuo brand sia facilmente riconoscibile online con nuove opportunità di visibilità.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Register.it ti aspetta al WMF 2025

Dal 4 al 6 giugno, ci trovi a Bologna al WMF 2025 insieme ai nostri partner per un viaggio nell’innovazione…

1 settimana fa

Social Media Hub: la piattaforma per la gestione di tutti i tuoi social

Dalla pianificazione alla pubblicità, dalla gestione dei commenti all’analisi delle performance: scopri perché Social Media Hub è la scelta giusta…

2 settimane fa

I rischi di un dominio abbandonato. Il caso di Bruno Tognolini

Il dominio che un tempo ospitava il sito ufficiale dell’autore per bambini Bruno Tognolini è ora usato per promuovere il…

1 mese fa

Truffa del doppio SPID: come difendersi da questa minaccia crescente

Scopri come proteggere la tua identità digitale e i tuoi dati sensibili dalle nuove tecniche di phishing legate allo SPID.…

1 mese fa

Obbligo di PEC personale per gli amministratori di società

La legge di Bilancio 2025 ha introdotto l'obbligo per gli amministratori di società di dotarsi di una casella PEC personale.…

2 mesi fa

World Backup Day 2025

Il 31 marzo si celebra il World Backup Day 2025, la Giornata Internazionale del Backup che ci ricorda l’importanza di salvaguardare i…

2 mesi fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI