Come recuperare le email cancellate per sbaglio

Hai cancellato per sbaglio un’email importante? Niente panico. Con Register.it puoi recuperare tutti i tuoi messaggi di posta tramite il servizio di recovery backup della tua casella email.

Attraverso la nostra casella di posta elettronica riceviamo moltissimo spam, ma anche tante email e documenti importanti.

Visto che le email occupano spazio a tutti è sicuramente capitato di dover fare un po’ di pulizia nella posta elettronica e di aver eliminato messaggi e allegati importanti per un click sbagliato.

Hai sbadatamente cancellato alcune email e hai necessità di recuperarle? Nessun problema. Non è necessario essere dei tecnici: con Register.it puoi ottenere una copia di Backup della tua casella di posta per recuperare tutte le email inviate e ricevute. Vediamo insieme come fare.

Cos’è il recovery backup della casella email?

Le email cancellate dalle caselle email gestite da Register.it non sono più visibili sul tuo account di posta, ma questo non vuol dire che non esistano più, infatti è possibile recuperarle attraverso la procedura di recovery backup della casella email.

Il recovery backup ti consente di recuperare una copia di tutta la tua posta elettronica inviata e ricevuta in caso di danneggiamenti o cancellazioni involontarie. Si tratta di un vero e proprio salvagente per recuperare email, documenti o allegati importanti cancellati per sbaglio.

Come recuperare le email cancellate per errore su Register.it

La procedura di recovery backup della tua casella email ti consente di recuperare “una fotografia” del tuo indirizzo email fino a 5 giorni precedenti alla data in cui hai cancellato i messaggi che ti interessa recuperare.

Ecco gli step da seguire per recuperare le tue email su Register.it

  • Accedi alla tua Area Clienti e seleziona il dominio associato alla casella email che vuoi recuperare
  • All’interno della pagina di gestione del dominio clicca su ‘Email’
  • Individua l’indirizzo email di cui intendi recuperare il backup
  • Clicca sul pulsante ‘Azioni’ accanto all’indirizzo email
  • Clicca su ‘Recupero da backup’
  • Scegli la data che intendi recuperare
  • Inserisci una password che segua i criteri di sicurezza previsti
  • Clicca il pulsante ‘Crea’

A questo punto l’account di backup è pronto e, per visualizzarlo, dovrai solo configurarlo su un software di posta elettronica inserendo i dati dell’account riportati nella schermata di riepilogo e la password che hai scelto.

Se preferisci potrai accedere al nuovo indirizzo di backup creato anche tramite la webmail di Register.it configurando l’account di backup come account aggiuntivo della casella di posta della webmail.

Ricorda che l’indirizzo di backup sarà disponibile per 5 giorni dalla data di creazione e, ovviamente, non potrà né ricevere né inviare posta.

Vuoi saperne di più sul recupero delle email cancellate su Register.it?

Se vuoi saperne di più sul come recuperare le email cancellate per sbaglio su una casella email di Register.it leggi la nostra guida online sul backup di ripristino per i tuoi indirizzi email oppure guarda il nostro video dedicato.

Visualizza commenti

  • Ho seguito le vostre istruzioni, ma ho potuto recuperare solo la posta in entrata. A me serviva invece la posta inviata, come la recupero?
    Grazie

    • Salve Marco.
      La procedura descritta consente di recuperare tutta la posta presente sul server, quindi ,se presente, anche quella inviata.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Register.it ti aspetta al WMF 2025

Dal 4 al 6 giugno, ci trovi a Bologna al WMF 2025 insieme ai nostri partner per un viaggio nell’innovazione…

4 giorni fa

Social Media Hub: la piattaforma per la gestione di tutti i tuoi social

Dalla pianificazione alla pubblicità, dalla gestione dei commenti all’analisi delle performance: scopri perché Social Media Hub è la scelta giusta…

1 settimana fa

I rischi di un dominio abbandonato. Il caso di Bruno Tognolini

Il dominio che un tempo ospitava il sito ufficiale dell’autore per bambini Bruno Tognolini è ora usato per promuovere il…

1 mese fa

Truffa del doppio SPID: come difendersi da questa minaccia crescente

Scopri come proteggere la tua identità digitale e i tuoi dati sensibili dalle nuove tecniche di phishing legate allo SPID.…

1 mese fa

Costruisci fiducia online con i domini .store

Scopri come i domini .store possono migliorare la tua credibilità e visibilità nel mondo e-commerce. Nel mondo dell’e-commerce, la fiducia…

1 mese fa

Obbligo di PEC personale per gli amministratori di società

La legge di Bilancio 2025 ha introdotto l'obbligo per gli amministratori di società di dotarsi di una casella PEC personale.…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI