Come recuperare le email cancellate per sbaglio

Hai cancellato per sbaglio un’email importante? Niente panico. Con Register.it puoi recuperare tutti i tuoi messaggi di posta tramite il servizio di recovery backup della tua casella email.

Attraverso la nostra casella di posta elettronica riceviamo moltissimo spam, ma anche tante email e documenti importanti.

Visto che le email occupano spazio a tutti è sicuramente capitato di dover fare un po’ di pulizia nella posta elettronica e di aver eliminato messaggi e allegati importanti per un click sbagliato.

Hai sbadatamente cancellato alcune email e hai necessità di recuperarle? Nessun problema. Non è necessario essere dei tecnici: con Register.it puoi ottenere una copia di Backup della tua casella di posta per recuperare tutte le email inviate e ricevute. Vediamo insieme come fare.

Cos’è il recovery backup della casella email?

Le email cancellate dalle caselle email gestite da Register.it non sono più visibili sul tuo account di posta, ma questo non vuol dire che non esistano più, infatti è possibile recuperarle attraverso la procedura di recovery backup della casella email.

Il recovery backup ti consente di recuperare una copia di tutta la tua posta elettronica inviata e ricevuta in caso di danneggiamenti o cancellazioni involontarie. Si tratta di un vero e proprio salvagente per recuperare email, documenti o allegati importanti cancellati per sbaglio.

Come recuperare le email cancellate per errore su Register.it

La procedura di recovery backup della tua casella email ti consente di recuperare “una fotografia” del tuo indirizzo email fino a 5 giorni precedenti alla data in cui hai cancellato i messaggi che ti interessa recuperare.

Ecco gli step da seguire per recuperare le tue email su Register.it

  • Accedi alla tua Area Clienti e seleziona il dominio associato alla casella email che vuoi recuperare
  • All’interno della pagina di gestione del dominio clicca su ‘Email’
  • Individua l’indirizzo email di cui intendi recuperare il backup
  • Clicca sul pulsante ‘Azioni’ accanto all’indirizzo email
  • Clicca su ‘Recupero da backup’
  • Scegli la data che intendi recuperare
  • Inserisci una password che segua i criteri di sicurezza previsti
  • Clicca il pulsante ‘Crea’

A questo punto l’account di backup è pronto e, per visualizzarlo, dovrai solo configurarlo su un software di posta elettronica inserendo i dati dell’account riportati nella schermata di riepilogo e la password che hai scelto.

Se preferisci potrai accedere al nuovo indirizzo di backup creato anche tramite la webmail di Register.it configurando l’account di backup come account aggiuntivo della casella di posta della webmail.

Ricorda che l’indirizzo di backup sarà disponibile per 5 giorni dalla data di creazione e, ovviamente, non potrà né ricevere né inviare posta.

Vuoi saperne di più sul recupero delle email cancellate su Register.it?

Se vuoi saperne di più sul come recuperare le email cancellate per sbaglio su una casella email di Register.it leggi la nostra guida online sul backup di ripristino per i tuoi indirizzi email oppure guarda il nostro video dedicato.

Visualizza commenti

  • Ho seguito le vostre istruzioni, ma ho potuto recuperare solo la posta in entrata. A me serviva invece la posta inviata, come la recupero?
    Grazie

    • Salve Marco.
      La procedura descritta consente di recuperare tutta la posta presente sul server, quindi ,se presente, anche quella inviata.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Estensioni di dominio a rischio

Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…

2 ore fa

Fatturazione elettronica per i medici: cosa cambia dal 2025?

Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…

2 giorni fa

Domini professionali: perché scegliere il dominio .pro per la tua attività?

Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…

3 giorni fa

SPID, 39 milioni di identità digitali attive

Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…

6 giorni fa

OpenAI acquista chat.com: il valore dei domini brevi per i brand

L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…

2 settimane fa

Fatturazione elettronica: obbligo prorogato fino al 2025

L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI