Come mostrare i feed di Facebook all’interno di un sito web

Con il widget “Feed di Facebook” di Simply Site è facile e veloce.

Aggiungere i feed di Facebook al tuo sito web è un modo semplice e rapido per aumentare il coinvolgimento dei tuoi utenti, ottenere più like, incrementare il numero dei tuoi follower o semplicemente dare un’idea ai visitatori del tuo sito web della tua attività su Facebook.

Cosa sono i feed di Facebook?

Si definiscono “feed” tutti i post, gli eventi e i contenuti che vengono pubblicati su Facebook da una pagina o da un profilo e che compaiono nel “news feed” degli amici o di chi ha messo “mi piace” alla pagina.

Con il widget “Feed di Facebook” di Simply Site avrai quindi l’opportunità di mostrare tutti i contenuti che pubblichi su Facebook direttamente dal tuo sito web.

Se sei abituato ad aggiornare più spesso la tua pagina Facebook del tuo sito web questo widget fa proprio al caso tuo e ti aiuterà a tenere le due presenze online aggiornate e allineate.

Come funziona il widget “Feed di Facebook”?

Il widget “Feed di Facebook” di Simply Site permette di visualizzare i feed di Facebook sul tuo sito web in maniera estremamente dettagliata ed efficace.

Il widget aggiunge un elemento dinamico al sito che viene modificato ogni volta che la pagina di Facebook riceve un aggiornamento.

Questo widget mostrerà cosa c’è di nuovo sulla tua pagina Facebook direttamente sul tuo sito web. I visitatori potranno quindi apprezzare o condividere il post senza uscire dal sito, aumentando la “validazione” sociale e la fiducia nei confronti del tuo sito.

Puoi anche consentire ai tuoi visitatori di comunicare tramite Facebook Messenger direttamente dal sito per rendere più diretti e immediati contatti.

Incorporare il widget sul tuo sito è semplicissimo.

Individuata la pagina del tuo sito web nella quale vorrai aggiungere il tuo feed dovrai solo:

  • Selezionare il widget “Feed di Facebook” dal menu e trascinarlo esattamente nel punto della pagina in cui vorrai mostrare i tuoi feed.
  • Inserire l’URL della tua pagina Facebook.
  • Personalizzare le impostazioni scegliendo ad esempio di far visualizzare il post solo su risoluzioni medio-grandi o di nascondere/visualizzare l’immagine di copertina e i volti degli amici.

La struttura in cui viene inserito il feed è totalmente responsive ed ottimizzata per mobile, per garantire una corretta fruizione dei contenuti da qualsiasi dispositivo. Una volta impostato il widget ti consigliamo comunque di controllare come appare il feed e di personalizzare Cronologia, Eventi e Messaggi per ogni dispositivo.

Attenzione: il widget funziona solo per le pagine pubbliche di Facebook. Se una pagina ha restrizioni come ad esempio età o posizione, non verrà visualizzata sul sito.

Perché incorporare i feed di Facebook nel proprio sito?

Molto sono i vantaggi dati dall’inserimento dei feed di una pagina Facebook all’interno del proprio sito web:

  • Ottenere più like e attirare un maggior numero di utenti interessati alla tua attività.
  • Mantenere il sito sempre aggiornato con contenuti “freschi” senza investire tempo nella stesura dei testi.
  • Aumentare l’engagement tra te (il tuo brand, la tua azienda, la tua attività ecc) e i tuoi fan/clienti.

Inoltre, questo tipo di interazione ti permetterà di migliorare il valore del tuo sito in ottica SEO sia perché i contenuti dei feed verranno indicizzati da Google che in termini di ranking del sito sulla base delle interazioni e dei like dati dagli utenti ai feed mostrati.

Leggi anche “L’importanza della SEO per il tuo sito web”

Vuoi saperne di più?

Simply Site, la soluzione di Register.it per creare siti web professionali senza conoscenze tecniche, è disponibile in prova gratuita senza obbligo d’acquisto.

Prova gratis per 30 giorni tutte le funzionalità di Simply Site senza restrizioni e senza obblighi e scopri com’è semplice dare vita ad un sito web professionale, responsive e ad alte prestazioni.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Le parole più cercate su Google nel 2025

Uno sguardo al 2025 attraverso le ricerche su Google. Dal conflitto globale al Casatiello napoletano: l’analisi dei trend di ricerca…

4 giorni fa

Digital Maturity Report: l’impatto dell’AI e le sfide per le PMI europee

Una ricerca su oltre 8.200 PMI europee, condotta da team.blue, rivela che l'uso degli strumenti digitali è diffuso, ma la…

2 settimane fa

Black Friday e Cybercrimine. Impennata di domini malevoli e truffe

Il periodo di shopping più intenso dell'anno è anche il più sfruttato dai criminali informatici. Un’analisi recente rivela un aumento…

2 settimane fa

Dominio .io: la scelta smart per startup, developer e brand tech

Dall’Input/Output all’innovazione: perché il .io è l’estensione simbolo del futuro digitale. Un’estensione nata lontano, ma arrivata al cuore della tecnologia…

3 settimane fa

AI per le PMI italiane: sfide e nuove opportunità

Le soluzioni AI stanno diventando l’alleato strategico per la competitività e la crescita delle imprese italiane L’intelligenza artificiale generativa sta…

4 settimane fa

Dal dominio al Brand: come costruire la tua identità digitale europea

Come sfruttare i pilastri di sicurezza, proprietà Intellettuale e sostenibilità per rafforzare la tua presenza online. Il tuo nome a…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI