Categorie: Sito webTestimonial

clinicalexercise.it: una passione che trova nel web una nuova opportunità

clinicalexercise.it è il sito web di un preparatore atletico che, grazie a Register.it, è riuscito a portare online i suoi servizi e la sua concezione di esercizio fisico. Una testimonianza di successo di una passione che diventa lavoro e approda sul web per trovare nuove opportunità.

Il Covid-19 ha stravolto la nostra quotidianità. In un primo momento le limitazioniimposte hanno fortemente compromesso le attività dei servizi legati alla persona come palestre e personal trainer. Ma in questo particolare momento storico c’è chi ha saputo cogliere le opportunità del web e trasformare una minaccia terribile in una grande opportunità.

È il caso di Andrea Alfieri di Clinical Exercise, Preparatore Atletico professionista che, proprio durante il momento più duro della pandemia, è riuscito ad inventare nuovi modi di offrire i propri servizi utilizzando Internet.

Registrare il giusto nome a dominio con Register.it e creare il proprio sito web utilizzando gli strumenti inclusi nel dominio, è stato il primo passo per raccogliere i contatti e continuare svolgere la sua professione in tutta sicurezza. E adesso che le restrizioni si sono allentate il sito web rimane un ottimo biglietto da visita per presentarsi online e far conoscere a tutti i propri servizi.

L’apertura al digitale, la buona volontà e la voglia di stare al passo con i tempi hanno premiato questa piccola realtà imprenditoriale con una grande visibilità dimostrando che l’innovazione digitale può essere alla portata di tutti.

In questa intervista Andrea Alfieri di Clinical Exercise ci racconta della sua professione approdata sul web, della sua esperienza con Register.it e di cosa significa per lui presentarsi online con un proprio sito web.

Di che cosa ti occupi?

“Avendo seguito gli studi universitari di Scienze Motorie e la specializzazione in Scienze e Tecnica dello sport, ho deciso di occuparmi di Esercizio Fisico Clinico (da qui la scelta di “ClinicalExercise.it” come nome ed indirizzo web della mia pagina online). Si tratta di un approccio all’allenamento legato non tanto alla performance sportiva ma al miglioramento della propria salute e della qualità di vita attraverso la prevenzione ed il trattamento delle patologie croniche ( diabete, obesità, ipertensione, malattie cardiovascolari, etc) che avviene grazie all’esercizio fisico e al monitoraggio continuo della propria postura e dei propri parametri fisico-clinici più importanti (misure antropometriche, pressione sanguigna, saturazione dell’Ossigeno, VO2max, etc). Ovviamente anche la nutrizione riveste un ruolo fondamentale ed è per questo che collaboro con esperti nutrizionisti per lavorare a 360° sulla salute globale della persona e, attualmente, mi sto formando per diventare io stesso un biologo nutrizionista.”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?

“Ho deciso di rendere più visibile ciò che propongo a livello professionale, attraverso un’interfaccia che possa consentire l’immediata comprensione delle attività e dei servizi promuovo: allenamento individuale, valutazioni posturali, dimagrimento, massaggi e riequilibri”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito?

“Un sito web è per me una sorta di biglietto da visita 2.0 che da una parte mi permette di presentare la mia attività in rete e, dall’altra, consente ai miei potenziali clienti di conoscermi e affidarsi ad un professionista “al passo con i tempi” e che ha investito anche sulla propria presenza nel web mettendo in risalto chi è e che cosa fa.”

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi aRegister.itper creare la propria presenza online?

“È una piattaforma nota che conosco da tempo e della quale ho sempre sentito parlare bene.”

Quale consiglio vorresti dare a tutti i professionisti come te che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

“Come professionisti di qualsiasi settore conosciamo bene quanto sia fondamentale affidarci a personale altrettanto preparato e ad aziende che godano di un’ottima reputazione. La presenza online è ormai un elemento imprescindibile per operare ad alto livello e Register.it è sicuramente il partner tecnologico giusto per creare la propria presenza online a tutti i livelli”

Online con Register.it

L’esperienza di Andrea Alfieri e di Clinical Exercise ci aiuta a capire che l’innovazione digitale può aiutare concretamente ogni tipo di realtà anche nel quotidiano.

Professionisti che operano in settori lontani dal web possono essere un po’ spaventati da questa “digitalizzazione accelerata” scaturita dall’emergenza pandemica ma non c’è nulla da temere: le soluzioni digitali sono alla portata di tutti e con un po’ di impegno inziale è possibile “diventare digitali” anche senza investimenti alti.

Tutto parte dalla scelta e dalla registrazione del giusto nome a dominio per la propria attività… il resto è incluso. Con Register.it, infatti, ogni dominio registrato comprende tanti servizi per creare la propria presenza online anche senza conoscenze tecniche.

Spazio web e sottodomini illimitati, gestione DNS, 3 caselle email personalizzate sul nome a dominio, un sito internet mono pagina gratis per sempre, assistenza 7 giorni su 7 e molto altro... è tutto incluso ed è tutto quello che serve per muovere i primi passi in rete!

Registra il tuo dominio con Register.it e crea la tua presenza online in modo semplice e veloce.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Estensioni di dominio a rischio

Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…

3 ore fa

Fatturazione elettronica per i medici: cosa cambia dal 2025?

Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…

2 giorni fa

Domini professionali: perché scegliere il dominio .pro per la tua attività?

Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…

3 giorni fa

SPID, 39 milioni di identità digitali attive

Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…

6 giorni fa

OpenAI acquista chat.com: il valore dei domini brevi per i brand

L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…

2 settimane fa

Fatturazione elettronica: obbligo prorogato fino al 2025

L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI