Bonus Export Digitale. 4.000 € per il tuo e-commerce

Bonus Export Digitale. 4.000 € per il tuo e-commerce

Attraverso il bonus “Export Digitale” puoi ricevere un contributo di 4.000 euro per realizzare un sito di e-commerce utile all’internazionalizzazione. Ecco quello che c’è da sapere

Il Bonus Export Digitale , un progetto del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE a sostegno dell’internazionalizzazione per le piccole e microimprese manifatturiere e concede un contributo a fondo perduto di 4.000 € a fronte di spese ammissibili non inferiori a 5.000 euro per l’acquisto di soluzioni digitali.

L’obbiettivo della misura è quello di sostenere le micro e piccole imprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali.

Ecco quello che c’è da sapere su questo contributo per la tua azienda.

Chi può richiedere il bonus Export digitalizzazione?
Interventi finanziabili
Come richiedere il finanziamento
Il supporto di Register.it

Chi può richiedere il bonus Export digitalizzazione?

Il Bonus Export Digitale è dedicato alle microimprese e piccole imprese manifatturiere.
Possono richiedere il contributo aziende con un numero di dipendenti inferiori a 50 e con un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.

Interventi finanziabili

Il Bonus Export Digitale offre un contributo a fondo perduto di 4.000 a fronte di spese ammissibili di almeno 5.000 € per l’acquisto di soluzioni digitali. Nel caso di acquisti da parte di reti e consorzi il contributo è di 22.500 € , a fronte di spese ammissibili non inferiori a 25.000 € .

Le spese finanziabili ricomprendono:

  • Realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile.
  • Realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza.
  • Uso di strumenti volti a targettizzare l’utenza come Leadinfo, il tool che consente di identificare le aziende che visitano il sito web e di raccogliere informazioni dettagliate sui visitatori, come il settore, la dimensione dell’azienda e i dati di contatto.
  • Servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano
  • Iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing.

Come richiedere il finanziamento

Le domande devono essere presentate dal rappresentante legale dei soggetti richiedenti esclusivamente online, tramite il sito di Invitalia.

Per richiedere le agevolazioni è necessario essere in possesso di:

  • SPID;
  • DURC in regola;
  • Casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva;
  • Firma digitale attiva;
  • Marca da bollo € 16,00.

Il supporto di Register.it

Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo di 4.000 € previsto dal Bonus Export Digitale

Register.it è il partener tecnologico ideale per la creazione di siti e-commerce conformi alle richieste del Bonus Export Digitale e per la realizzazione di campagne di Webmarketing per la comunicazione e la promozione di prodotti e servizi all’estero.

Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.

Contattaci un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto