Active Sync. Vantaggi e caratteristiche

Active Sync. Vantaggi e caratteristiche

Il protocollo Active Sync permette la sincronizzazione in tempo reale di email, contatti, calendario e attività fra tutti i dispositivi utilizzati, sia fissi che mobili.

Consulti spesso la tua posta elettronica da smartphone e tablet? Viaggi spesso per lavoro o comunque ti capita di rispondere alle tue email o di consultare il tuo calendario delle attività anche fuori dall’ufficio da diversi dispositivi? Allora il protocollo Active Sync è la scelta migliore per il tuo servizio di posta elettronica.

Scopriamo insieme i vantaggi e le caratteristiche di Active Sync, il protocollo cloud-based che permette la sincronizzazione in tempo reale di email, contatti, appuntamenti e documenti su vari dispositivi.

Active Sync cos’è?

Il protocollo Active Sync, creato da Microsoft nel 1996, è la tecnologia ideale per chi lavora da varie postazioni e ha la necessità di accedere alla propria posta e alle proprie attività da diversi dispositivi.

Questo protocollo consente infatti di sincronizzare in tempo reale le email, i contatti, gli appuntamenti, i documenti e le attività su tutti i dispositivi utilizzati.

Facciamo un esempio. Sei nel tuo ufficio, stai scrivendo un email importante ad un cliente e ti accorgi che è molto tardi. Spengi subito il computer e corri a prendere l’autobus. Mentre aspetti la tua fermata decidi di riprendere il messaggio email che stavi scrivendo in ufficio e ti connetti alla tua posta elettronica con il tuo smarphone per finire l’email lasciata incompiuta.

In poco tempo riesci a finire il messaggio e completi il tuo lavoro da smarphone sfruttando al meglio il tempo del tuo viaggio in autobus.

Arrivi a casa, sai che il tuo cliente stava aspettando la tua email e decidi di accendere il tuo tablet di casa per controllare se ti abbia risposto. In un attimo vedi la risposta e mandi un appuntamento al tuo collaboratore, comodamente dal divano di casa tua, per iniziare a gestire le esigenze del cliente.

Tutto questo è possibile grazie ad Active Sync, il protocollo che ti consente di sincronizzare la tua posta, i tuoi appuntamenti e le tue attività su dispositivi diversi.

I vantaggi di Active Sync

Molti sono i vantaggi dell’utilizzo del protocollo Active Sync:

  • Posta accessibile da dispositivi diversi: I messaggi in arrivo e i messaggi inviati saranno sincronizzati e resi disponibili su tutti i dispositivi connessi.
  • Sincronizzazione delle cartelle di posta in tempo reale: Un messaggio cancellato o modificato in una qualsiasi cartella sarà immediatamente eliminato o modificato in tutti i dispositivi utilizzati.
  • Sincronizzazione di rubriche, appuntamenti e calendari: Active Sync consente la sincronizzazione non solo della posta elettronica, ma anche di calendari, contatti e attività.
  • Supportato dalla maggior parte dei dispositivi mobili: Il protocollo Active Sync è supportato da Android, Windows phone, iPhone ed iPad.

Active Sync, la scelta più giusta per la tua posta elettronica

Come abbiamo visto con il protocollo Active Sync si ha pieno accesso alla propria posta elettronica da ogni dispositivo con la possibilità di sincronizzare non solo le email, ma anche il calendario, la rubrica e le attività.

Active Sync risulta quindi la scelta più giusta per chi utilizza più di un dispositivo e ha bisogno di accedere alla propria posta elettronica, e a tutte le altre informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro, con la certezza di trovare tutti i dati perfettamente sincronizzati.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il form per essere contattato dai nostri consulenti commerciali o chiamaci allo 035 578 79 78

Condividi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto