Categorie: Domini

Perché registrare un dominio .info

Intuitivo, universalmente riconosciute e semplice da ricordare il dominio .info è il tld ideale per moltissimi siti web. Ecco 4 motivi per scegliere un dominio .info.

Introdotto sul mercato dei domini generici di primo livello nel 2001, l’estensione .info ha visto una rapida diffusione in tutto il mondo grazie alla sua facile comprensione e all’intuitività del suo nome.

Info significa “informazione” ed un termine immediatamente comprensibile in molte lingue. La registrazione di un dominio .info può, quindi, rappresentare un’alternativa ideale per tutti i siti web che forniscono informazioni online su qualsiasi argomento.

Ma i vantaggi dei domini .info non finiscono qui… scopriamoli insieme!

Quattro motivi per scegliere un dominio .info.

I vantaggi del dominio .info sono molteplici e lo rendono la scelta perfetta per molti tipi di siti web.

  1. Generico e polivalente. Dal significato immediatamente riconoscibile il dominio .info può essere utilizzato per diversi scopi e settori. Ovviamente è la scelta perfetta per i siti di informazione online. Con un .info si riesce a chiarire subito lo scopo del sito: condividere informazioni utili, precise e di qualità con i visitatori.

  2. Valore internazionale. L’estensione .info ha valore internazionale, poiché “info” è un termine perfettamente comprensibile in molte lingue del mondo.. Questo significa che con un .info il sito può raggiungere un pubblico globale.

  3. Breve e facile da ricordare. Il dominio .info ti permette di registrare un nome di dominio breve e facile da ricordare, elementi fondamentali nella scelta di un buon nome a dominio.

  4. Perfetto per la SEO: Un dominio .info può aiutare a intensificare la portata organica del sito web grazie alla sua perfetta adattabilità alla SEO. “info” un termine di ricerca molto usato su Google e sugli altri motori di ricerca. A parità di altri fattori di posizionamento un sito .info ha maggiori possibilità di comparire nei risultati di ricerca poiché i motori di ricerca tendono a considerare i siti web con questa estensione come fonti affidabili di informazioni.

A chi si rivolge un dominio .info

La registrazione di un dominio .info non prevede limitazioni o particolari requisiti da rispettare. Il dominio .info può, quindi, essere registrato e utilizzato liberamente come alternativa a TLD più popolari.

Il dominio .info è perfetto per:

  • Per chi vuole creare un sito web informativo.
  • Per le attività online che forniscono informazioni e notizie, come ad esempio giornali digitali, blog e siti web di settore.
  • Per le attività che operano con l’estero.
  • Per i siti web che trattano temi di attualità o che condividono informazioni utili e puntuali su argomenti o temi specifici.

Se la tua attività online ha l’obiettivo di fornire informazioni e notizie, allora il dominio .info è sicuramente la scelta giusta per te.

Come registrare un dominio .info

Semplice, intuitivo ed internazionale il dominio .info è l’estensione adatta per i siti web informativie per garantire al tuo sito web una visibilità che vada oltre i confini nazionali.

Registra subito il tuo nome .info sul sito di Register.it.

Ogni dominio .info registrato include: 3 caselle email da 2GB con antivirus e antispam, spazio web e sottodomini illimitati, 1 casella PEC gratis per 1 anno, gestione DNS e DNSSEC, assistenza 7 giorni su 7, e molto altro.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Contributo a fondo perduto MIMIT/Invitalia

Attraverso il bonus “MMMIT/Invitalia” puoi ricevere un contributo a fondo perduto del 50% per attivare un Server in cloud, digitalizzare…

11 ore fa

AI generativa: un nuovo alleato per il successo delle PMI

Un futuro più semplice e innovativo per le piccole imprese con l’intelligenza artificiale generativa Con sviluppi senza precedenti nelle capacità…

5 giorni fa

Estensioni di dominio a rischio

Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…

2 settimane fa

Bug critico in un plugin WordPress: a rischio oltre 4 milioni di siti web

Scoperta una vulnerabilità nel plugin Really Simple Security che potrebbe consentire accessi non autorizzati come amministratore. Ecco cosa sapere per…

2 settimane fa

Fatturazione elettronica per i medici: cosa cambia dal 2025?

Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…

2 settimane fa

Domini professionali: perché scegliere il dominio .pro per la tua attività?

Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI