Non sottovalutare il potere del gradiente!

Vesti il tuo sito con un nuovo colore. Usa sfondi accattivanti, pulsanti, sfondi e altro ancora.

Come avrai sicuramente notato, i gradienti di colore sono una delle tendenze del web. Sono accattivanti e possono aiutarti a creare atmosfere particolari sul tuo sito.

Cos’è un gradiente di colore?

Il gradiente viene spesso chiamato, impropriamente, “sfumatura”. Si tratta di una successione di colori di tonalità simili che si affiancano per creare effetti unici alle immagini, consentendo di passare da un colore all’altro in modo progressivo.

Perché usare i gradienti su un sito web?

Usare i gradienti di colore può aprire la strada a mille idee creative e può aiutarti a focalizzare l’attenzione dei tuoi utenti dove ritieni più opportuno.

Con i gradienti puoi creare sfumature sottili per creare atmosfera o usare sfumature contrastanti per attirare l’attenzione su elementi specifici del tuo sito web.

Con i gradienti hai un arcobaleno di opportunità a tua disposizione!

Come creare un gradiente?

Simply Site,  la soluzione di Register.it per creare siti professionali in modo semplice e veloce, ti consente di aggiungere un gradiente in  numerose aree del tuo sito web.

Ecco alcune idee:

Image Overlay: crea un senso di atmosfera aggiungendo una leggera sfumatura a una sovrapposizione di immagini di sfondo.

Row Background: attira l’attenzione su informazioni importanti aggiungendo un gradiente vivace a uno sfondo di riga.

Button Gradient: enfatizza la call to action il principale della pagina utilizzando una sfumatura accattivante.

Vuoi saperne di più? Prova gratis Simply Site e scori com’è facile creare un sito web accattivante e funzionale anche se non hai conoscenze tecniche o di web design.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Google vs ChatGPT: l’87% degli utenti sceglie la ricerca tradizionale

Un’analisi di NP Digital rivela che, nonostante l'ascesa dell'intelligenza artificiale, Google resta il punto di riferimento per le ricerche online:…

3 giorni fa

Fatture elettroniche: conservazione obbligatoria entro il 31 gennaio 2026

Per le fatture elettroniche 2024 l’obbligo vale, per la prima volta, anche per tutti i forfettari: regole, rischi e sanzioni…

4 giorni fa

Brand TLD: un’opportunità strategica irripetibile per il tuo marchio

Sicurezza, controllo e valore strategico: perché il Brand TLD è una scelta chiave per la protezione del marchio Nel 2026…

6 giorni fa

Registro elettronico: addio password, arriva l’obbligo di identità digitale

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rivoluzione digitale della scuola italiana, tra sicurezza e nuove modalità di accesso.…

1 settimana fa

Phishing nell’era dell’AI: perché oggi siamo più esposti che mai

L’intelligenza artificiale rende le truffe digitali più credibili, personalizzate e difficili da riconoscere: per le aziende italiane servono nuove difese,…

2 settimane fa

Identità digitale: l’Italia batte l’Europa per frequenza d’uso

L'Italia si distingue per un'elevata adozione dell'identità digitale SPID e CIE per l'accesso ai servizi della PA, con dati di utilizzo…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI