L’importanza di Instagram per il tuo sito web

Perché collegare Instagram al tuo sito web può rivelarsi un’arma vincente per lo sviluppo del tuo business online?

Instagram è un social network in continua espansione. Nato per la condivisione di immagini e brevi video da mobile Instagram è ormai diventato un social determinante per ogni attività in qualsiasi settore e uno degli strumenti più importanti per costruire un brand di successo.

Senza una forte presenza su Instagram le aziende rischiano infatti di rimanere indietro. Utilizzandolo in modo professionale e collegandolo al proprio sito web, invece, si possono cogliere tante nuove opportunità.

Uso dei social network in Italia nel 2020

Secondo il rapporto Digital 2020 realizzato da We Are Social, agli italiani piace molto trascorrere il tempo online e l’uso dei social network è sempre più massiccio: ogni giorno sono 35 milioni le persone attive sui canali social utilizzandoli a scopo di intrattenimento, informazione, condivisione e conversazione.

La piattaforma social più attiva si conferma YouTube, seguita da WhatsApp e Facebook ma Instagram registra la crescita più evidente anno su anno, dal 55% al 64%.

Anche l’uso del mobile è davvero sorprendente nel nostro paese con il 133% di contratti mobile sul totale della popolazione.

Questi primi dati iniziano a spiegare perché essere presenti su Instagram, il “social media mobile” per eccellenza, sia davvero importante.

Perché collegare Instagram al tuo sito web?

Instagram è la piattaforma di social media in più rapida crescita al mondo e presenta enormi vantaggi per le aziende di ogni tipo e dimensione. Ecco perché:

  • Instagram ha oltre 1 miliardo di utenti mensili attivi. Questo lo rende il terzo social network più popolare al mondo (dopo YouTube e Facebook).
  • Instagram è sempre più popolare anche fra i meno giovani. L’audience di Instagram, da sempre molto giovane, sta crescendo notevolmente anche fra gli “over 18”.
  • L’80% degli utenti di Instagram segue un’attività commerciale. Questo rende Instagram un ottimo modo per raggiungere i clienti, aumentando il coinvolgimento e la conversione.

Creare un profilo Instagram aziendale e collegarlo al tuo sito web è un modo semplice e veloce per creare una connessione diretta fra il tuo sito e il tuo account Instagram e avere una galleria di immagini sempre aggiornata senza dover intervenire manualmente.

Come collegare Instagram al tuo web?

Simply Site, il “site creator” di Register.it studiato appositamente per chi non ha competenze tecniche, ti consente di creare un sito Internet professionale, responsive e facile da gestire e di collegarlo al tuo profilo Instagram in modo semplice e veloce.

Ti basterà scegliere la pagina del sito su cui inserire il collegamento, aggiungere un widget “Galleria”, fare clic su “Connetti Instagram” ed inserire i dettagli del tuo account Instagram.

Pochi semplici click e le tue immagini di Instagram verranno visualizzate e aggiornate in automatico sul tuo sito web creando una connessione continua tra il tuo sito e il tuo Instagram.

Prova gratis Simply Site!

Con Simply Site di Register.it puoi dare vita al tuo sito web veloce e visibile su tutti i dispositivi in completa autonomia.

Non devi essere un esperto: ti basta scegliere il modello grafico più adatto alla tua attività, trascinare le tue foto e i tuoi testi e pubblicare online il tuo sito web.

Simply Site è disponibile in prova gratuita per 30 giorni senza obbligo d’acquisto.

Prova gratis Simply Site senza restrizioni e senza obblighi e scopri com’è semplice dare vita ad un sito web professionale, responsive e ad alte prestazioni.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Cybersecurity: Oltre 1 email su 20 è malevola. I dati del 2025

Analisi dei rischi emergenti tra link ingannevoli e furti di identità secondo l’ultimo report Cloudflare. Il panorama della sicurezza informatica…

3 settimane fa

Bonus Giovani Imprenditori: fino a 18.000€ per la tua startup

Requisiti, scadenze e modalità di accesso ai nuovi incentivi del Decreto Coesione, a sostegno delle nuove attività nel campo dell’innovazione…

4 settimane fa

Dominio .eu: sicurezza avanzata e strategie di crescita per le PMI europee

Nuove tecnologie anti-abuso e consigli per un un’identità digitale europea sicura  In un mercato sempre più globale e competitivo, il…

4 settimane fa

Le parole più cercate su Google nel 2025

Uno sguardo al 2025 attraverso le ricerche su Google. Dal conflitto globale al Casatiello napoletano: l’analisi dei trend di ricerca…

1 mese fa

Digital Maturity Report: l’impatto dell’AI e le sfide per le PMI europee

Una ricerca su oltre 8.200 PMI europee, condotta da team.blue, rivela che l'uso degli strumenti digitali è diffuso, ma la…

1 mese fa

Black Friday e Cybercrimine. Impennata di domini malevoli e truffe

Il periodo di shopping più intenso dell'anno è anche il più sfruttato dai criminali informatici. Un’analisi recente rivela un aumento…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI