Se hai un sito web e hai deciso di lanciare il tuo business in rete preoccuparti del ruolo dei motori di ricerca per il raggiungimento dei tuoi obiettivi è più importante di quello che credi.
Google e gli altri motori di ricerca sono lo strumento più utilizzato sul web, secondi solo alla posta elettronica nella lista delle attività più frequenti degli utenti Internet. Si stima infatti che il 90% dei navigatori della rete utilizza i servizi di ricerca per trovare informazioni online.
Nell’ambito dei motori di ricerca avrai sicuramente sentito parlare della SEO… ma cos’è la SEO e come mai è così importante?
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e identifica tutte quelle attività realizzate esplicitamente per rendere visibile un sito sui motori di ricerca.
Grazie alla SEO puoi quindi migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori permettendo agli utenti di raggiungere facilmente i tuoi contenuti online. Questo significa più visite di persone realmente interessate ai servizi che proponi e più contatti di valore da tramutare in vendite.
I motori di ricerca privilegiano i siti che siano interessanti per chi li cerca. Lo scopo finale della SEO è proprio questo: ottenere l’attenzione dei motori dimostrando di essere utili alle persone che troveranno online quel contenuto.
La SEO lavora su 3 livelli:
La SEO rappresenta un elemento chiave per il successo della tua attività.
La SEO ti aiuta a:
In poche parole, non aspettare che le visite “arrivino dal cielo” ma ottimizza il tuo sito web per farti trovare sui motori di ricerca da chi è realmente interessato ai tuoi contenuti.
Abbiamo recentemente organizzato un corso online con strategie, tecniche SEO e tips per ottimizzare un sito web e farlo comparire nei risultati dei motori di ricerca.
Te lo sei perso? Puoi recuperare il video qui o nella pagina dedicata al corso
Su Register.it trovi tante soluzioni di web marketing aumentare la tua visibilità online.
Si va da servizi di posizionamento sui motori di ricerca, alla gestione di campagne Google Ads, passando per il social media marketing e l’attivazione e l’ottimizzazione di schede su Google Business Profile per la SEO locale.
Contattaci senza impegno e formuleremo insieme la migliore strategia SEO per ottenere più traffico, incrementare la tua visibilità e acquisire nuovi clienti!
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Scopri come usare l'intelligenza artificiale di ChatGPT trovare idee creative e strategiche per il tuo prossimo dominio. Scegliere il nome…
Un’analisi di oltre 5 milioni di contenuti svela le nuove regole del gioco per brand e creator I video brevi…
Se il tuo sito web vende o offre servizi in Europa, devi garantire che sia accessibile a tutti, anche agli…
Come una battaglia legale sul nome a dominio ha riscritto le regole della protezione del marchio nell'era digitale. La recente…
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) sollecita i revisori legali a comunicare o aggiornare il proprio indirizzo di Posta…
EURid, Registry del .eu, ha aperto le candidature per l’edizione 2025 dei .eu Web Awards, il concorso online che premia…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI