Tra una settimana avrà luogo il Joomla Day, l’evento organizzato dai volontari della community Joomla che quest’anno si terrà a Milano presso lo Starhotels Business Palace.
Joomla è un content management system (CMS) con il quale è possibile realizzare siti web in PHP.
Nasce nel 2005 e sta avendo un rapido sviluppo grazie al gruppo di programmatori riuniti nell’associazione no-profit Open Source Matters. È uno dei CMS più conosciuti al mondo dopo WordPress.
L’evento è organizzato da volontari della community e si svolgerà in un’unica giornata dove si susseguiranno speech e workshop focalizzati sulle novità del CMS e sull’argomento principale di questa edizione: Bugs & Fun.
Alle ore 9 Luca Marzo darà il benvenuto a tutti i partecipanti e dalle 9:30 inizieranno i workshop.
Tra i principali relatori troviamo Marco Magione, Nicola Galgano, Loredano Fineo, Maurizio Palermo, Chiara Aliotta ma anche esponenti internazionali come Rowan Hoskyns Abrahall, Presidente di Open Source Matters.
Al sito del Joomla day tutti i dettagli del programma.
Durante la giornata è possibile incontrare vari sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Tra questi anche Register.it che potrete incontrare con il suo stand per conoscere le soluzioni Hosting e Server dedicate a Joomla e le novità dal mondo Register.it
Consulta il sito ufficiale per conoscere tutte le novità e informazioni sull’evento
Marketing Manager del team Marketing di Register.it, lavoro in azienda dal 2009 e mi occupo di gestire e coordinare tutte le attività strategiche di pubblicità e promozione oltre ai progetti di sviluppo e lancio di prodotti e servizi per l’Italia e i principali brand South Europe del gruppo Team Blue.
Appassionata di serie tv, tecnologia e web, ho fatto della mia passione un lavoro. Mi piace essere sempre aggiornate sulle novità legate all’Intelligenza Artificiale e al mondo digital. Ho un approccio ottimista davanti alle sfide che affronto sempre con passione e ho un excel per ogni occasione 🙂
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI