Categorie: NewsSito web

Il widget integrato per le videoconferenze

Da oggi Simply Site di Register.it include il widget di Zoom, il servizio di videoconferenza più popolare del momento.

Le riunioni online con videoconferenze e condivisione dello schermo sono diventate una costante, soprattutto in un periodo come questo, in cui non è possibile tornare in ufficio, andare a scuola o seguire un corso di yoga. Lo smart working, un’opportunità già diventata abitudine per molte realtà, è possibile grazie a strumenti che stanno rivoluzionando il modo di interagire tra colleghi e con il pubblico.

Zoom è uno dei servizi di videoconferenza più popolare del momento, e ora ha il suo widget all’interno di Simply Site, il SiteCreator di Register.it.
Aggiungilo al tuo sito e offri ai tuoi clienti un modo semplice, rapido ed efficace per interagire con i visitatori del sito.

Riuscire a organizzare riunioni collaborative e risolutive da ogni dispositivo è possibile grazie a strumenti potenti come Zoom.

  1. Che cos’è Zoom?
  2. Il widget risolutivo
  3. Come integrare Zoom sul mio sito web?

1. Che cos’è Zoom?

Zoom è un sistema di videoconferenza molto semplice da utilizzare, di facile esecuzione ma soprattutto dall’interfaccia davvero intuitiva.

Possiamo considerarlo di certo un ottimo strumento per attirare nuovi visitatori, creare database di indirizzi e-mail per comunicazioni future e rafforzare la reputazione del tuo cliente nel suo campo.

LE FUNZIONALITÀ

Oltre agli strumenti tecnici, Zoom offre anche ottime funzionalità per rendere le videochiamate qualitativamente migliori e meno noiose.
Così come gli smartphone, comprende strumenti e possibilità che consentono addirittura di applicare un filtro bellezza.

SFONDI VIRTUALI PER UNA AMBIENTE ORDINATO!

Sapevi che Zoom ti permette di usare sfondi virtuali in grado di nascondere un ambiente domestico, così, anche se sei in cucina e con i piatti da lavare, puoi dare alla tua videochiamata un aspetto più professionale?

Puoi condividere lo schermo, inserire annotazioni, sondaggi, registrare o anche prendere appunti. Ma vediamo come tutto ciò è possibile e quali sono le potenzialità e i benefici di questo strumento.

2. Il widget risolutivo

Ho avuto modo di testare il widget Zoom sui nostri prodotti Simply Site.
L’integrazione del widget è immediata, veloce e davvero facile.
Oltretutto il risultato può essere davvero professionale se ti impegnerai un po’ per renderlo visivamente più accattivante, che non è così difficile, puoi seguire i nostri consigli nell’articolo “Creare un Sito Web come se fossi un designer

È possibile integrare un widget Zoom sul tuo sito per consentire ai tuoi clienti di comunicare con i loro clienti attraverso videoconferenze o per comunicarci tu stesso se hai una riunione, un webinar o se, in un momento come questo, hai necessità di fare o seguire didattica online!

COME FUNZIONA IL WIDGET

Per utilizzare il widget, è necessario disporre di un account Zoom.
Le impostazioni della riunione sono configurabili direttamente sul sito o app Zoom e, una volta aggiunti i dettagli della riunione, è possibile fare clic per accedere alla riunione direttamente dal tuo sito.

3. Come integrare Zoom sul mio sito web?

INTEGRABILE CON UN CLICK!

Puoi organizzare la tua prossima riunione online utilizzando il nostro widget e integrarlo direttamente sul tuo sito fatto su Register.it con il nostro Site Creator.

DEVO AVERE BASI DI PROGRAMMAZIONE?

Ebbene no! Non avrai bisogno di chiedere aiuto a un web designer nè a uno sviluppatore per poter integrare il tuo widget ma potrai farlo in totale autonomia.
E tantomeno sono necessarie conoscenze specifiche o dimenarsi nell’utilizzo di editor dai linguaggi incomprensibili.
Se non sai assolutamente niente di programmazione, è lo strumento giusto per te.
Facile da integrare, veloce da utilizzare e soprattuto GRATIS!

Cosa aspetti a rendere il tuo Sito Web ancora più professionale?
Prova gratis Simply Site per un mese e crea la tua sala riunioni virtuale per tutti i tuoi progetti, lavorativi e non.

Simply Site, il è il site creator di Register.it facile, veloce ed intuitivo che, grazie all’editor “drag and drop“, ti consente di trascinare ogni elemento del tuo sito web come se stessi assemblando un mosaico.

Provalo gratis per un mese, non te ne pentirai!

I commenti sono chiusi

Post recenti

Fatture elettroniche: conservazione obbligatoria entro il 31 gennaio 2026

Per le fatture elettroniche 2024 l’obbligo vale, per la prima volta, anche per tutti i forfettari: regole, rischi e sanzioni…

1 giorno fa

Brand TLD: un’opportunità strategica irripetibile per il tuo marchio

Sicurezza, controllo e valore strategico: perché il Brand TLD è una scelta chiave per la protezione del marchio Nel 2026…

2 giorni fa

Registro elettronico: addio password, arriva l’obbligo di identità digitale

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rivoluzione digitale della scuola italiana, tra sicurezza e nuove modalità di accesso.…

5 giorni fa

Phishing nell’era dell’AI: perché oggi siamo più esposti che mai

L’intelligenza artificiale rende le truffe digitali più credibili, personalizzate e difficili da riconoscere: per le aziende italiane servono nuove difese,…

1 settimana fa

Identità digitale: l’Italia batte l’Europa per frequenza d’uso

L'Italia si distingue per un'elevata adozione dell'identità digitale SPID e CIE per l'accesso ai servizi della PA, con dati di utilizzo…

2 settimane fa

AI Site Assistant: il nuovo modo di usare WordPress, davvero per tutti

Un assistente AI integrato nell’hosting che rende WordPress più semplice, veloce e accessibile a tutti. Dalle prime pagine alla gestione…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI