La continua formazione ed aggiornamento delle proprie competenze è un aspetto importante per ogni professione.
Da qualsiasi punto di vista la si guardi, è un investimento: per sé stessi, se abbiamo una nostra attività; per il progetto di cui facciamo parte, se siamo impiegati presso terzi. La formazione è da considerarsi come uno strumento di cui ci dotiamo per svolgere il nostro lavoro e, per svolgerlo al meglio, deve essere qualificata e costante.
Immaginiamo un medico: la persona a cui affidiamo la cura della nostra persona, o quella dei nostri cari, non vorremmo fosse sempre a conoscenza delle ultime novità nel suo campo e che avesse a disposizione strumentazione all’avanguardia? La risposta è inequivocabilmente “Sì”.
Adesso pensiamo al mondo in cui viviamo: le professioni stanno rapidamente cambiando a seguito della rivoluzione digitale attualmente in corso. Gli ambiti di competenza sono in continua evoluzione e a guardarli con occhio esterno, potrebbero sembrare appannaggio esclusivo delle nuove generazioni, basti pensare a figure professionali del settore, come “Web Marketing Specialist” o “Data Scientist” fino ad arrivare al “SEO Specialist”!
Come tutto quello che ci spaventa solo perché non lo conosciamo, anche questo strano e nuovo universo fatto di bizzarri acronimi, smette di intimidirci se entriamo in possesso delle opportune conoscenze. E così scopriamo che portare la propria attività online diventa possibile anche per chi non ha competenze specifiche, ma solo tanta buona volontà. Come? Informandoci, studiando e partecipando a corsi di formazione dove tutor esperti ci aiutano nella comprensione di vari argomenti, fornendoci strumenti pratici da adoperare nel quotidiano.
Avere un Sito Web per mostrare la nostra attività e farci trovare da più clienti o vendere online grazie ad un E-commerce, sono solo la punta dell’iceberg della realtà virtuale in cui siamo immersi.
Per essere davvero competitivi in questo ambito, abbiamo bisogno di affrontare altri argomenti che ruotano attorno al “fare un sito” o “creare un e-shop”. Potremmo voler realizzare le nostre pagine da soli, e allora dobbiamo capire “cosa” utilizzare (WordPress è il CMS più usato, ma è quello che fa al caso nostro?) e “come” farlo (creare e gestisce un tema, un catalogo o un blog?). Potremmo farci della pubblicità in Rete per aumentare il traffico del nostro sito, lavorando sulla SEO o facendoci promozione sui Social, oppure inviare Email Marketing a chi ci ha lasciato il proprio indirizzo… Se tutti questi termini sono solo “inglesismi”, noi di Register.it siamo qui per darti il nostro aiuto per comprenderli appieno ed applicarli in modo efficace!
Registrando un dominio con Register.it troverai un nuovo servizio: la possibilità di partecipare ad un Corso online gratuito su svariati temi legati alla digitalizzazione. Potrai scegliere il corso di tuo interesse fra oltre160 proposte e partecipare comodamente da casa, in piena sicurezza.
Abbiamo messo a tua disposizione i migliori video corsi sul Digital Marketing di aziende e professionisti. Dopo aver scelto quello che preferisci, hai 12 mesi per fruire delle lezioni ed ottenere un certificato di partecipazione che attesterà la tua competenza in quello specifico ambito.
Ogni singolo corso ha un valore di oltre 150€ e si struttura in varie ore di video lezione che potrai seguire liberamente, con le modalità che più preferisci.
Registra subito un dominio con Register.it ed approfitta delle offerte che abbiamo attive su diversi tld: solo così avrai accesso immediato ad un corso di Digital Marketing gratuito, incluso tra vari servizi.
Ho fatto della mia passione, il mio lavoro e viceversa. Communication Designer trapiantata a Firenze per studio, vivo e lavoro stabilmente in questa meravigliosa città che ormai sento mia. Caparbia, determinata e appassionata i miei pregi che alle volte diventano i miei peggiori difetti!
Scoperta una vulnerabilità nel plugin Really Simple Security che potrebbe consentire accessi non autorizzati come amministratore. Ecco cosa sapere per…
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI