Con l’arrivo dei nuovi gTLD il mondo dei domini continua ad ampliarsi sempre di più ed in modo repentino.
In questo mare di nuove opportunità c’è un’estensione molto nota che è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda dagli albori del web fino ad oggi: il .org.
Nato nel lontano 1985 e riservato inizialmente solo ad organizzazioni no profit, come istituzioni culturali o associazioni di volontariato, il dominio .org è adesso registrabile da chiunque senza restrizioni confermandosi la scelta vincente per mettere in risalto l’attendibilità e la serietà del brand.
Scegliere il .org permette al tuo sito web dire avvalersi di numerosi vantaggi d’immagine:
Inoltre il dominio .org è da sempre la scelta più indicata per promuovere attività di pubblico interesse, presentare online siti dedicati alla cultura e allo scambio di idee o siti di organizzazioni e Onlus di varia natura.
Dal 1985 ad oggi il domino .org ha dato vita ad oltre 10 milioni di siti web, sottolineando l’affidabilità di organizzazioni, aziende, club e individui che, grazie a questa estensione, sono riusciti a comunicare online interessi, passioni e cause comuni.
Il dominio .org è da sempre un approdo sicuro per aziende no profit e organizzazioni benefiche. Contribuisce a sostenere online cause di pubblico interesse aiutando gli enti a crescere e a comunicare online i propri valori.
Una ricerca di Harris Interactive mostra che l’utente medio trascorre in media 15 ore alla settimana online, con circa il 22,7% del tempo su Facebook, Twitter e altri social media.
I social media hanno indubbiamente contribuito ad accrescere il coinvolgimento online, tuttavia gli studi dimostrano che quando gli utenti sono alla ricerca di informazioni su un’azienda, un’associazione o una causa che riguarda la loro comunità, il sito web è la fonte ritenuta più attendibile.
Che tipo di informazioni può fornire un sito web .org per le comunità? Le opportunità sono infinite! Da sempre il .org è il dominio scelto da una vasta gamma di categorie di organizzazioni di vario genere. . . arte e cultura, sport e intrattenimento, salute e medicina, istruzione e religione, e molto altro ancora.
Il dominio .org rappresenta la scelta migliore per le piccole e grandi imprese che vogliono evidenziare online i loro programmi di responsabilità sociale per illustrare il loro impegno a clienti e potenziali stakeholder.
Vista l’importanza e i valori intrinsechi del dominio .org, Register.it ha deciso di sostenere chi sceglie questa estensione per lanciare sul web la propria iniziativa e propone il dominio.org ad un prezzo davvero speciale.
Oltre alla registrazione del proprio nome a dominio .org l’offerta include tutto quello che serve per costruire una solida presenza online: 3 indirizzi email con Antivirus e Antispam, PEC, spazio web illimitato, WebMail avanzata per consultare la propria posta ovunque e la prima pagina del sito web.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI