Leonardofabbri.it, è questo il sito web dell’atleta olimpico che veste la maglia azzurra e che ci ha rappresentato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella specialità del “Getto del Peso”.
Ogni realtà sportiva necessita di una presenza online solida e ben contestualizzata.
Uno dei passi per crearla è sicuramente avere canali social attivi e ben funzionanti ma, per consolidarla, è essenziale sviluppare un sito web che valorizzi il lavoro che viene fatto sui social e che attribuisca autenticità ai contenuti lì pubblicati, per una presenza online a 360°.
Leonardo Fabbri è un giovane atleta toscano, una grande promessa nella sua specialità. Come tutti i giovani, ha compreso velocemente la necessità di avere un sito web per costruire una storia online e per farsi raggiungere dal suo pubblico.
Per un atleta avere un sito web è fondamentale. Gli atleti professionisti hanno un duro compito, sono i marketer di se stessi ma anche dei grandi marchi che li sponsorizzano.
Il sito web è un riferimento preciso e puntuale per la cerchia di persone che segue un personaggio pubblico.
Si può dire che rappresenti il modo più veloce di raggiungere un personaggio pubblico e di trovare tutti i collegamenti ai suoi canali social, nonché gli aggiornamenti relativi alle ultime attività.
In questa intervista, Leonardo Fabbri ci racconta la sua storia e la sua esperienza da atleta, come mai ha deciso di costruire un sito web e i vantaggi di crearlo con Register.it.
Ciao a tutti, beh sono Leonardo Fabbri, un fiorentino di 2 metri che per lavoro fa l’atleta, precisamente il lanciatore. Faccio parte della nazionale di atletica leggera italiana, e sono tesserato per l’Aeronautica Militare. Ho iniziato ad avvicinarmi all’ atletica grazie al mio babbo, atleta anche lui, e con gli anni, grazie alla mia stazza, ho preso consapevolezza che potevo fare qualcosa di buono nel getto del peso. Per ora ci sto riuscendo, sono arrivato a 21.99 come personale ma non voglio fermarmi. I miei progetti sono di continuare a lanciare sempre più lontano e, perchè no, magari un giorno vincere una medaglia alle Olimpiadi, il sogno di tutti.
Le mie più grandi passioni oltre al mio sport sono la Fiorentina, di cui sono tifosissimo e di cui non mi perdo neanche una partita al Franchi, e la Play Station. Direi che alla Play sono abbastanza forte…forse più che in pedana…eh eh eh (Scherzo !!!).
Si ovviamente al giorno d’ oggi avere più visibilità possibile è molto utile, sia per far conoscere alla gente quello che fai, sia per lavoro. L’ atletica è uno sport abbastanza povero rispetto a tanti altri, trovare sponsor ù molto più difficile. Soprattutto se sei un lanciatore. Cosi, in accordo con il mio manager Stefano, abbiamo deciso di aprire anche un mio sito personale, per dare visibilità ancor di più a chi mi appoggia nella mia carriera. E poi chissà…. #Thefabbrino potrebbe diventare un brand famoso….
Perché ha servizi completi ed è molto facile da utilizzare come piattaforma. Chiarezza e semplicità.
È dura, forse sono la persona meno indicata per questo genere di consigli. Fate una cosa semplice, facile da trovare, e ben chiara per l’utente. Un sito è una “vetrina”, dove ci deve essere tutto ma anche quel filino che ti inviti ad entrare per vedere il “negozio” vero e proprio. Affidatevi a Register.itche sono bravissimi a far siti.
L’esperienza di Leonardo Fabbri ci conferma che avere un sito web oggi è una necessità per ogni tipo di realtà, compresa quella dell’atletica, in cui è davvero fondamentale farsi trovare e che il miglior modo per essere presenti online è quello di affidarti a specialisti del settore.
Lo staff di Register.it offre soluzioni su misura per ogni tipo di realtà, per la progettazione di un sito web completo, professionale, e corredato da tutti gli strumenti necessari per una presenza online di successo.
Contattaci senza impegno direttamente su Whatsapp per una consulenza gratuita!
Fin da piccola comprende che le Barbie sono un’ottima merce di scambio per ottenere le tanto bramate macchinine dai suoi compagni di gioco. I computer sono stati nella sua vita sin da quando era in fasce e ha sempre amato tutto ciò che riguarda i pixel. Nata come webmaster, nerd e appassionata di grafica, amante di viaggi e teatro, spera che un giorno gli informatici facciano amicizia col senso dell’estetica e i copy imparino l’italiano.
Il 31 marzo si celebra il World Backup Day 2025, la Giornata Internazionale del Backup che ci ricorda l’importanza di salvaguardare i…
Scopri come funziona l’attacco dell’IBAN modificato e quali controlli fare per proteggerti da questa frode sempre più diffusa Negli ultimi…
Sì, lo so: il backup non è il tuo pensiero fisso. Ma dovrebbe esserlo. Lo capisco, fare il backup dei…
Come scegliere la soluzione hosting migliore per tua agenzia Le Web Agency giocano un ruolo fondamentale nel panorama digitale odierno.…
Quali sono i vantaggi del Cloud Backup rispetto all’archiviazione tradizionale? Come mai il Cloud Backup è così importante per le…
Come i truffatori sfruttano SPID per rubare dati e denaro e quali strategie adottare per difendersi Negli ultimi mesi, i…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI