Come usare WhatsApp sul tuo sito web

Scopri il nuovo widget di WhatsApp per migliorare il coinvolgimento dei tuoi utenti.

Con oltre 1,5 miliardi di utenti al mese, WhatsApp è indiscutibilmente l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo. Ormai la conoscono praticamente tutti… basti pensare che in Italia è la seconda piattaforma social più usata dopo Facebook.

Vediamo insieme come sfruttare la popolarità e le funzionalità di WhatsApp sul tuo sito web e nella costruzione della tua presenza online.

Qualche informazione su WhatsApp, sempre che tu ne abbia bisogno 🙂

WhatsApp è un’applicazione gratuita di messaggistica che permette di effettuare chiamate, inviare messaggi, foto, video, note vocali e allegati via Internet mediante il proprio numero di telefono.

Un po’ di numeri…

– WhatsApp ha più di 1,5 miliardi di utenti mensili.
– Gli utenti di WhatsApp inviano circa 65 miliardi di messaggi al giorno.
– I minuti di chiamate vocali e video effettuate ogni giorno sono circa 2 miliardi.

Il nuovo widget di WhatsApp per il tuo sito web

Simply Site, la soluzione di Register.it per creare siti web professionali senza conoscenze tecniche, ti mette a disposizione nuovo widget per aprire direttamente una chat di WhatsApp dal tuo sito web.

Il nuovo widget WhatsApp ti consente quindi di aumentare il coinvolgimento dei tuoi utenti fornendo un modo facile e veloce per comunicare rapidamente con te dai dispositivi mobili.

Un motivo in più per scegliere Simply Site che va ad aggiungersi a quelli che avevamo già visto in questo articolo.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un numero di telefono!

Usare WhatsApp dal tuo sito web è davvero facile: aggiungi il widget al tuo sito, inserisci il numero di telefono su cui hai installato WhatsApp e sei pronto per ricevere messaggi dai visitatori del tuo sito e a rispondere in tempo reale alle domande dei tuoi clienti.

Il widget funziona sia su dispositivi mobile che desktop, copre quindi tutte le esigenze dei tuoi potenziali clienti.

Quando usare WhatsApp nella tua presenza online.

WhatsApp è utile in tantissime situazioni.
Ad esempio:

  • Prenotazioni – Permettere ai tuoi potenziali clienti di prenotare un tavolo al tuo ristorate, o una visita nel tuo centro estetico, è davvero un valore aggiunto: Potranno inviare la loro richiesta di prenotazione in qualsiasi momento, anche negli orari di chiusura quando al telefono non risponde nessuno.
  • Servizi a domicilio – I fornitori di servizi (ad esempio idraulici, falegnami, giardinieri, ecc.) possono essere difficili da raggiungere. Il mobile è un ottimo canale per raggiungere questi professionisti, ovunque.
  • Viaggi e turismo – I viaggiatori spesso dipendono dal Wi-Fi quando sono in viaggio. Includendo WhatsApp su siti orientati al turismo, renderai il tuo sito più accessibile ai viaggiatori che desiderano confermare una prenotazione, annunciare il loro orario di arrivo, ecc.
  • Negozi online – L’uso di WhatsApp consente ai clienti del sito di fare semplici domande su misure, colori, ecc. Una conversazione in tempo reale tra il proprietario del sito e il visitatore può essere fondamentale per concludere rapidamente una vendita.

Perché usare WhatsApp nella tua presenza online?

Perché usare WhatsApp? Semplice, perché “ce l’hanno tutti” 🙂

Considera inoltre che:

  • Non tutti gli utenti hanno o usano la posta elettronica.
  • Non tutti gli utenti usano Messenger, lo strumento di messaggistica di Facebook.
  • WhatsApp è gratuito sia per te che per l’utente.
  • WhatsApp è immediato: basta un click per mettersi in contatto.

Crea il tuo sito web con Simply Site e aggiungi il widget di WhatsApp per entrare subito in contatto con i tuoi clienti!

I commenti sono chiusi

Post recenti

Estensioni di dominio a rischio

Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…

3 ore fa

Fatturazione elettronica per i medici: cosa cambia dal 2025?

Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…

2 giorni fa

Domini professionali: perché scegliere il dominio .pro per la tua attività?

Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…

3 giorni fa

SPID, 39 milioni di identità digitali attive

Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…

6 giorni fa

OpenAI acquista chat.com: il valore dei domini brevi per i brand

L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…

2 settimane fa

Fatturazione elettronica: obbligo prorogato fino al 2025

L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI