Dal 3 gennaio 2022 i proprietari dei veicoli a motore che hanno effettuato la revisione possono richiedere il bonus veicoli sicuri per ricevere un rimborso di 9,95 €.
Ecco tutti i dettagli e tutto quello che c’è da sapere su questa nuova forma di rimborso statale.
Il bonus veicoli sicuri è un contributo statale concesso sotto forma di rimborso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili in compensazione dell’aumento delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.
Il bonus veicoli sicuri può essere chiesto per le revisioni effettuate dal 1° novembre 2021, giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario, e per i tre anni successivi ed è concesso ai proprietari dei veicoli per un solo veicolo e per una sola volta.
I cittadini interessati ad usufruire del bonus veicoli sicuri devono richiedere il rimborso accedendo tramite l’identità digitale SPID al sito www.bonusveicolisicuri.it e compilare online il modello disponibile sulla piattaforma.
Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente indicato dal richiedente.
L’accesso all’area riservata del sito dedicato avviene esclusivamente tramite SPID con livello di sicurezza 2.
Leggi anche: “SPID. Quali sono le differenze fra i vari livelli di sicurezza?“
SPID è il Sistema Pubblico d’Identità Digitale che serve, oltre a richiedere il bonus revisione, ad accedere con un’unica coppia di credenziali a tutti i servizi pubblici online.
Il modo migliore per richiedere e attivare SPID è quello di rivolgersi a Register.it, Identity Provider accreditato al rilascio dell’Identità Digitale.
Su Register.it l’attivazione di SPID è semplice e veloce ed è possibile richiedere SPID per uso privato e per uso professionale
Vuoi maggiori informazioni? Compila il form per essere ricontattato dai nostri esperti.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Dal 15 settembre, il supporto per la psicoterapia riparte: scopri come accedere al contributo INPS Il benessere psicologico è riconosciuto…
Il nuovo regolamento europeo sull'Intelligenza Artificiale è una sfida, ma anche un'opportunità unica per le imprese italiane di distinguersi e…
5 gocce d'acqua e 9 secondi davanti alla TV: ecco quanto costa fare una domanda all’AI. Sembra poco, ma moltiplicato…
Durante le vacanze, il rischio di attacchi informatici aumenta. Mantieni i tuoi dispositivi tech al sicuro anche quando sei lontano…
Non lasciare che barriere digitali ti facciano perdere clienti: l'accessibilità web è un imperativo morale, legale e un'opportunità di crescita…
Scopri le strategie chiave per far sì che il tuo brand venga menzionato su ChatGPT, Google Gemini, Perplexity e Google…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI