Categorie: NewsSPID

Bergamo. Weekend dedicato al rilascio di SPID e PEC

Il 14 e 15 ottobre il Comune di Bergamo rilascia SPID, CIE e PEC ai cittadini nel corso dell’evento “BergamoFacile weekend”

Dopo il successo dello Spid Day di giugno il Comune di Bergamo propone “BergamoFacile weekend”, una due giorni per offrire gratuitamente ai cittadini residenti SPID, carta d’identità elettronica, Posta elettronica certificata e l’iscrizione al domicilio digitale.

Vediamo i dettagli di questa iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione bergamasca sui nuovi strumenti di digitalizzazione.

BergamoFacile weekend

Il 14 e 15 ottobre, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 prende in via “BergamoFacile weekend”, un fine settimana dedicato all’erogazione dei servizi digitali di cui i cittadini hanno più bisogno.

Il Comune di Bergamo, per venire incontro alle richieste e alle esigenze dei cittadini, realizza una due giorni di ‘sportelli aperti’ per erogare indirizzi di PEC, SPID, CIE e l’iscrizione al domicilio digitale.

Lo SPID sarà fornito da Register.it e sarà attivato in loco in maniera completamente gratuita.

“Abbiamo pensato di accompagnare così l’istituzione del domicilio digitale, che sarà possibile prenotare dal 16 ottobre, con una due giorni particolarmente intensa -spiega l’assessore all’innovazione del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni -; l’obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini che vogliono svecchiare il loro rapporto con la Pubblica amministrazione. Per farlo, mettiamo a disposizione un’alleanza territoriale che si avvicina il più possibile ai nostri concittadini, alle loro case e alle loro esigenze”.

Come partecipare a “BergamoFacile weekend”

Per cogliere al volo l’opportunità offerta dal Comune di Bergamo occorre prenotare un appuntamento chiamando lo 035 399 004, dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00.

Il lugo è la sede centrale del Comune Bergamo di piazza Matteotti, 3 o le sedi presenti sul territorio.

Ricordiamo che per l’attivazione di SPID occorre avere con sé il documento d’identità, la tessera sanitaria, uno smartphone su cui ricevere gli SMS e le email relative alla procedura di attivazione.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Bug critico in un plugin WordPress: a rischio oltre 4 milioni di siti web

Scoperta una vulnerabilità nel plugin Really Simple Security che potrebbe consentire accessi non autorizzati come amministratore. Ecco cosa sapere per…

7 ore fa

Estensioni di dominio a rischio

Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…

1 giorno fa

Fatturazione elettronica per i medici: cosa cambia dal 2025?

Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…

3 giorni fa

Domini professionali: perché scegliere il dominio .pro per la tua attività?

Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…

4 giorni fa

SPID, 39 milioni di identità digitali attive

Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…

1 settimana fa

OpenAI acquista chat.com: il valore dei domini brevi per i brand

L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI