Bergamo. Weekend dedicato al rilascio di SPID e PEC
Dopo il successo dello Spid Day di giugno il Comune di Bergamo propone “BergamoFacile weekend”, una due giorni per offrire gratuitamente ai cittadini residenti SPID, carta d’identità elettronica, Posta elettronica certificata e l’iscrizione al domicilio digitale.
Vediamo i dettagli di questa iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione bergamasca sui nuovi strumenti di digitalizzazione.
Il 14 e 15 ottobre, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 prende in via “BergamoFacile weekend”, un fine settimana dedicato all’erogazione dei servizi digitali di cui i cittadini hanno più bisogno.
Il Comune di Bergamo, per venire incontro alle richieste e alle esigenze dei cittadini, realizza una due giorni di ‘sportelli aperti’ per erogare indirizzi di PEC, SPID, CIE e l’iscrizione al domicilio digitale.
Lo SPID sarà fornito da Register.it e sarà attivato in loco in maniera completamente gratuita.
“Abbiamo pensato di accompagnare così l’istituzione del domicilio digitale, che sarà possibile prenotare dal 16 ottobre, con una due giorni particolarmente intensa -spiega l’assessore all’innovazione del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni -; l’obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini che vogliono svecchiare il loro rapporto con la Pubblica amministrazione. Per farlo, mettiamo a disposizione un’alleanza territoriale che si avvicina il più possibile ai nostri concittadini, alle loro case e alle loro esigenze”.
Per cogliere al volo l’opportunità offerta dal Comune di Bergamo occorre prenotare un appuntamento chiamando lo 035 399 004, dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00.
Il lugo è la sede centrale del Comune Bergamo di piazza Matteotti, 3 o le sedi presenti sul territorio.
Ricordiamo che per l’attivazione di SPID occorre avere con sé il documento d’identità, la tessera sanitaria, uno smartphone su cui ricevere gli SMS e le email relative alla procedura di attivazione.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Durante le vacanze, il rischio di attacchi informatici aumenta. Mantieni i tuoi dispositivi tech al sicuro anche quando sei lontano…
Non lasciare che barriere digitali ti facciano perdere clienti: l'accessibilità web è un imperativo morale, legale e un'opportunità di crescita…
Scopri le strategie chiave per far sì che il tuo brand venga menzionato su ChatGPT, Google Gemini, Perplexity e Google…
Indagini e sequestri della Polizia Postale e dell'AGCM smascherano finti portali di prenotazione online. Ecco come riconoscere e difendersi dai…
Le tre piattaforme AI Norma, MSE, e Depuchat stanno trasformando il lavoro legislativo e il dialogo democratico, posizionando l'Italia all'avanguardia…
Come usare l’intelligenza artificiale per risparmiare tempo, ridurre lo stress e far crescere davvero il tuo business: Strumenti, strategie e…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI