Attraverso il Bando SI4.0 le imprese con una sede in Lombardia possono ottenere un contributo a fondo perduto per la digitalizzazione della propria imprese. Il contributo prevede un finanziamento fino a 30.000 €, con una spesa minima di 25.000 €.
Ecco quello che c’è da sapere.
Chi può richiedere il contributo?
Interventi finanziabili
Come richiedere il finanziamento
Il supporto di Register.it al bando SI4.0
Possono richiedere il contributo le piccole e medie con sede in Lombardia iscritte alle camere di commercio di competenza.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di importo fino a 30.000 euro, nella misura del 50% dei costi ammissibili.
L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 25.000 euro.
Sono ammissibili due categorie di progetti:
Il bando finanzia spese di:
Le spese devono avvenire a partire dal 5 giugno 2023 ed entro 12 mesi dalla data di concessione del contributo.
La domanda può essere presentata online tramite la piattaforma dedicata del portale registroimprese.it entro le ore 12:00 del 21 luglio 2023
È necessaria la firma digitale e ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.
L’ordine di presentazione delle domande di contributo non è rilevante ai fini della formazione della graduatoria che viene, infatti, stilata esclusivamente in funzione dei punteggi assegnati ai progetti.
Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo ed effettuare la corretta rendicontazione delle spese prevista da Unioncamere Lombardia.
Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.
Contattaci senza impegno un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.
Sales specialist Pubblica Amministrazione – Appassionato di Digitale, Comunicazione e Podcast lover. Credo nella possibilità per le PA di dare sempre più servizi e comunicazioni on line, in modo da aumentare l’efficienza nei confronti del cittadino.
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI