Attraverso il Bando SI4.0 le imprese con una sede in Lombardia possono ottenere un contributo a fondo perduto per la digitalizzazione della propria imprese. Il contributo prevede un finanziamento fino a 30.000 €, con una spesa minima di 25.000 €.
Ecco quello che c’è da sapere.
Chi può richiedere il contributo?
Interventi finanziabili
Come richiedere il finanziamento
Il supporto di Register.it al bando SI4.0
Possono richiedere il contributo le piccole e medie con sede in Lombardia iscritte alle camere di commercio di competenza.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di importo fino a 30.000 euro, nella misura del 50% dei costi ammissibili.
L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 25.000 euro.
Sono ammissibili due categorie di progetti:
Il bando finanzia spese di:
Le spese devono avvenire a partire dal 5 giugno 2023 ed entro 12 mesi dalla data di concessione del contributo.
La domanda può essere presentata online tramite la piattaforma dedicata del portale registroimprese.it entro le ore 12:00 del 21 luglio 2023
È necessaria la firma digitale e ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.
L’ordine di presentazione delle domande di contributo non è rilevante ai fini della formazione della graduatoria che viene, infatti, stilata esclusivamente in funzione dei punteggi assegnati ai progetti.
Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo ed effettuare la corretta rendicontazione delle spese prevista da Unioncamere Lombardia.
Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.
Contattaci senza impegno un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.
Sales specialist Pubblica Amministrazione – Appassionato di Digitale, Comunicazione e Podcast lover. Credo nella possibilità per le PA di dare sempre più servizi e comunicazioni on line, in modo da aumentare l’efficienza nei confronti del cittadino.
Sicurezza, controllo e valore strategico: perché il Brand TLD è una scelta chiave per la protezione del marchio Nel 2026…
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rivoluzione digitale della scuola italiana, tra sicurezza e nuove modalità di accesso.…
L’intelligenza artificiale rende le truffe digitali più credibili, personalizzate e difficili da riconoscere: per le aziende italiane servono nuove difese,…
L'Italia si distingue per un'elevata adozione dell'identità digitale SPID e CIE per l'accesso ai servizi della PA, con dati di utilizzo…
Un assistente AI integrato nell’hosting che rende WordPress più semplice, veloce e accessibile a tutti. Dalle prime pagine alla gestione…
Analisi dei rischi emergenti tra link ingannevoli e furti di identità secondo l’ultimo report Cloudflare. Il panorama della sicurezza informatica…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI