Attraverso il Bando SI4.0 le imprese con una sede in Lombardia possono ottenere un contributo a fondo perduto per la digitalizzazione della propria imprese. Il contributo prevede un finanziamento fino a 30.000 €, con una spesa minima di 25.000 €.
Ecco quello che c’è da sapere.
Chi può richiedere il contributo?
Interventi finanziabili
Come richiedere il finanziamento
Il supporto di Register.it al bando SI4.0
Possono richiedere il contributo le piccole e medie con sede in Lombardia iscritte alle camere di commercio di competenza.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di importo fino a 30.000 euro, nella misura del 50% dei costi ammissibili.
L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 25.000 euro.
Sono ammissibili due categorie di progetti:
Il bando finanzia spese di:
Le spese devono avvenire a partire dal 5 giugno 2023 ed entro 12 mesi dalla data di concessione del contributo.
La domanda può essere presentata online tramite la piattaforma dedicata del portale registroimprese.it entro le ore 12:00 del 21 luglio 2023
È necessaria la firma digitale e ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.
L’ordine di presentazione delle domande di contributo non è rilevante ai fini della formazione della graduatoria che viene, infatti, stilata esclusivamente in funzione dei punteggi assegnati ai progetti.
Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo ed effettuare la corretta rendicontazione delle spese prevista da Unioncamere Lombardia.
Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.
Contattaci senza impegno un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.
Sales specialist Pubblica Amministrazione – Appassionato di Digitale, Comunicazione e Podcast lover. Credo nella possibilità per le PA di dare sempre più servizi e comunicazioni on line, in modo da aumentare l’efficienza nei confronti del cittadino.
Partecipa al nostro workshop live con Marco Montemagno e scopri come usare 3 tool AI per lavorare meglio, più veloce…
Dal ruolo dei creator locali alle piattaforme di gestione all-in-one: ecco le scelte che fanno davvero la differenza sui social…
La denuncia di incidente stradale diventa più semplice: puoi compilare e firmare la constatazione amichevole direttamente online, utilizzando la tua…
PEC per amministratori di società: più tempo per mettersi in regola. Il termine per la comunicazione della casella PEC personale degli amministratori…
Idee, consigli pratici, guide, ispirazioni e soluzioni concrete: entra nella community social di Register.it per restare sempre aggiornato e far…
Non solo un obbligo: un'opportunità per espandere il tuo pubblico e proteggere il tuo business. Il panorama digitale sta cambiando…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI