La Regione Lombardia ha lanciato il bando “Nuova Impresa 2025”, un’iniziativa volta a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità attraverso contributi a fondo perduto. Le domande possono essere presentate a partire da oggi, 15 gennaio 2025.
Chi può beneficiare del bando Nuova Impresa 2025?
Quali sono le spese ammissibili?
Qual è l’entità del contributo?
Come e quando presentare la domanda?
Il supporto di Register.it
Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che hanno avviato un’attività dopo il 1° giugno 2024, con sede legale e operativa in Lombardia, e che risultano attive. Sono inclusi anche i lavoratori autonomi con partita IVA individuale.
Sono considerate ammissibili le spese sostenute e quietanzate dopo l’iscrizione al Registro delle Imprese e non oltre il 31 dicembre 2025.
Le spese si suddividono in:
-Spese in conto capitale (obbligatorie per poter partecipare al bando):
-Spese in conto esercizio (facoltative):
Le spese in conto capitale devono rappresentare almeno il 50% dell’investimento totale.
L’investimento minimo previsto è di 3.000 euro, senza un limite massimo di spesa. L’importo minimo di ogni singola fattura deve essere di 250 euro più IVA.
Il contributo a fondo perduto copre il 50% delle spese ammissibili, l’investimento minimo è 3.000 €, il contributo massimo è di 10.000 euro.
Le domande, corredate dalla rendicontazione dei costi e relativi allegati, possono essere presentate sul portale webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10:00 del 15 gennaio 2025 fino al 15 gennaio 2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento della dotazione finanziaria.
Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo a fondo perduto previsto dal bando.
Register.it è il partener tecnologico ideale per lo sviluppo di un piano di comunicazione digitale conforme alle richieste del Bando Nuova Impresa 2025, con un soluzioni per creare e promuovere siti web adatte ad ogni esigenza.
Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.
Contattaci un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.
Sales specialist Pubblica Amministrazione – Appassionato di Digitale, Comunicazione e Podcast lover. Credo nella possibilità per le PA di dare sempre più servizi e comunicazioni on line, in modo da aumentare l’efficienza nei confronti del cittadino.
Non lasciare che barriere digitali ti facciano perdere clienti: l'accessibilità web è un imperativo morale, legale e un'opportunità di crescita…
Scopri le strategie chiave per far sì che il tuo brand venga menzionato su ChatGPT, Google Gemini, Perplexity e Google…
Indagini e sequestri della Polizia Postale e dell'AGCM smascherano finti portali di prenotazione online. Ecco come riconoscere e difendersi dai…
Le tre piattaforme AI Norma, MSE, e Depuchat stanno trasformando il lavoro legislativo e il dialogo democratico, posizionando l'Italia all'avanguardia…
Come usare l’intelligenza artificiale per risparmiare tempo, ridurre lo stress e far crescere davvero il tuo business: Strumenti, strategie e…
Dal ruolo dei creator locali alle piattaforme di gestione all-in-one: ecco le scelte che fanno davvero la differenza sui social…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI