Unisciti al futuro. Registra ora il tuo dominio .ai

Ufficialmente è il dominio nazionale dell’isola di Anguilla ma il .ai rappresenta anche una delle innovazioni più importanti dei nostri tempi: l’Intelligenza Artificiale.

L’inaspettato successo di ChatGPT e le preoccupazioni suscitate sono una conferma della sua crescente rilevanza: l’intelligenza artificiale avrà un’influenza sempre maggiore sulle nostre dinamiche economiche e sociali.

L’estensione .ai, che è il TLD geografico assegnato all’isola caraibica di Anguilla, ma che viene presa in considerazione soprattutto come acronimo di Artificial Intelligence, è diventata molto popolare improvvisamente e rapidamente: ciò ha prodotto molte registrazioni da parte di chi compra domini cercando di trarre profitti illeciti dal marchio.

Nell’ultimo semestre, le registrazioni dei domini .ai sono più che triplicate, passando da 300 a 1.000 registrazioni al mese.

Inoltre, la registrazione di un dominio .ai non ha alcun requisito restrittivo: ciò la rende un’estensione ad alto rischio, in quanto chiunque può registrare un dominio .ai corrispondente a qualsiasi marchio.

Curiosità legate al dominio .ai

  • L’isola caraibica di Anguilla riceve una commissione per ogni registrazione di un dominio .ai. Secondo un report del New York Times, nel 2018, le entrate totali generate dalla registrazione dei domini .ai sono state di 2,9 milioni di dollari.
  • Il dominio .ai più costoso è stato expert.ai pagato 95.000 €

Come registrare un dominio .ai

La registrazione dei domini .ai è gestita dal servizio di Online Brand Protection di Register.it.

Registra il nome del tuo brand con l’estensione .ai prima che venga indebitamente usato da terzi. Contatta lo staff Online Brand Protection di Register.it per ricevere maggiori informazioni.

I nostri consulenti commerciali sono a tua diposizione per aggiornarti sulla registrazione dei domini .ai e per illustrati tutti i dettagli dei servizi di protezione del brand online.

I commenti sono chiusi

Post recenti

I rischi di un dominio abbandonato. Il caso di Bruno Tognolini

Il dominio che un tempo ospitava il sito ufficiale dell’autore per bambini Bruno Tognolini è ora usato per promuovere il…

2 settimane fa

Truffa del doppio SPID: come difendersi da questa minaccia crescente

Scopri come proteggere la tua identità digitale e i tuoi dati sensibili dalle nuove tecniche di phishing legate allo SPID.…

2 settimane fa

Costruisci fiducia online con i domini .store

Scopri come i domini .store possono migliorare la tua credibilità e visibilità nel mondo e-commerce. Nel mondo dell’e-commerce, la fiducia…

3 settimane fa

Obbligo di PEC personale per gli amministratori di società

La legge di Bilancio 2025 ha introdotto l'obbligo per gli amministratori di società di dotarsi di una casella PEC personale.…

3 settimane fa

World Backup Day 2025

Il 31 marzo si celebra il World Backup Day 2025, la Giornata Internazionale del Backup che ci ricorda l’importanza di salvaguardare i…

4 settimane fa

IBAN modificato via email: come riconoscere e evitare la truffa

Scopri come funziona l’attacco dell’IBAN modificato e quali controlli fare per proteggerti da questa frode sempre più diffusa Negli ultimi…

4 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI