L’inaspettato successo di ChatGPT e le preoccupazioni suscitate sono una conferma della sua crescente rilevanza: l’intelligenza artificiale avrà un’influenza sempre maggiore sulle nostre dinamiche economiche e sociali.
L’estensione .ai, che è il TLD geografico assegnato all’isola caraibica di Anguilla, ma che viene presa in considerazione soprattutto come acronimo di Artificial Intelligence, è diventata molto popolare improvvisamente e rapidamente: ciò ha prodotto molte registrazioni da parte di chi compra domini cercando di trarre profitti illeciti dal marchio.
Nell’ultimo semestre, le registrazioni dei domini .ai sono più che triplicate, passando da 300 a 1.000 registrazioni al mese.
Inoltre, la registrazione di un dominio .ai non ha alcun requisito restrittivo: ciò la rende un’estensione ad alto rischio, in quanto chiunque può registrare un dominio .ai corrispondente a qualsiasi marchio.
La registrazione dei domini .ai è gestita dal servizio di Online Brand Protection di Register.it.
Registra il nome del tuo brand con l’estensione .ai prima che venga indebitamente usato da terzi. Contatta lo staff Online Brand Protection di Register.it per ricevere maggiori informazioni.
I nostri consulenti commerciali sono a tua diposizione per aggiornarti sulla registrazione dei domini .ai e per illustrati tutti i dettagli dei servizi di protezione del brand online.
Un team di specialisti esperti nella Protezione del Brand Online in grado di indicare la giusta strategia per salvaguardare e gestire al meglio la presenza in rete di qualsiasi Brand o prodotto.
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rivoluzione digitale della scuola italiana, tra sicurezza e nuove modalità di accesso.…
L’intelligenza artificiale rende le truffe digitali più credibili, personalizzate e difficili da riconoscere: per le aziende italiane servono nuove difese,…
L'Italia si distingue per un'elevata adozione dell'identità digitale SPID e CIE per l'accesso ai servizi della PA, con dati di utilizzo…
Un assistente AI integrato nell’hosting che rende WordPress più semplice, veloce e accessibile a tutti. Dalle prime pagine alla gestione…
Analisi dei rischi emergenti tra link ingannevoli e furti di identità secondo l’ultimo report Cloudflare. Il panorama della sicurezza informatica…
Requisiti, scadenze e modalità di accesso ai nuovi incentivi del Decreto Coesione, a sostegno delle nuove attività nel campo dell’innovazione…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI