Unisciti al futuro. Registra ora il tuo dominio .ai

Ufficialmente è il dominio nazionale dell’isola di Anguilla ma il .ai rappresenta anche una delle innovazioni più importanti dei nostri tempi: l’Intelligenza Artificiale.

L’inaspettato successo di ChatGPT e le preoccupazioni suscitate sono una conferma della sua crescente rilevanza: l’intelligenza artificiale avrà un’influenza sempre maggiore sulle nostre dinamiche economiche e sociali.

L’estensione .ai, che è il TLD geografico assegnato all’isola caraibica di Anguilla, ma che viene presa in considerazione soprattutto come acronimo di Artificial Intelligence, è diventata molto popolare improvvisamente e rapidamente: ciò ha prodotto molte registrazioni da parte di chi compra domini cercando di trarre profitti illeciti dal marchio.

Nell’ultimo semestre, le registrazioni dei domini .ai sono più che triplicate, passando da 300 a 1.000 registrazioni al mese.

Inoltre, la registrazione di un dominio .ai non ha alcun requisito restrittivo: ciò la rende un’estensione ad alto rischio, in quanto chiunque può registrare un dominio .ai corrispondente a qualsiasi marchio.

Curiosità legate al dominio .ai

  • L’isola caraibica di Anguilla riceve una commissione per ogni registrazione di un dominio .ai. Secondo un report del New York Times, nel 2018, le entrate totali generate dalla registrazione dei domini .ai sono state di 2,9 milioni di dollari.
  • Il dominio .ai più costoso è stato expert.ai pagato 95.000 €

Come registrare un dominio .ai

La registrazione dei domini .ai è gestita dal servizio di Online Brand Protection di Register.it.

Registra il nome del tuo brand con l’estensione .ai prima che venga indebitamente usato da terzi. Contatta lo staff Online Brand Protection di Register.it per ricevere maggiori informazioni.

I nostri consulenti commerciali sono a tua diposizione per aggiornarti sulla registrazione dei domini .ai e per illustrati tutti i dettagli dei servizi di protezione del brand online.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Come usare l’AI per scegliere il tuo nome a dominio

Scopri come usare l'intelligenza artificiale di ChatGPT trovare idee creative e strategiche per il tuo prossimo dominio. Scegliere il nome…

2 giorni fa

Video brevi 2025: dati e strategie per emergere sui social

Un’analisi di oltre 5 milioni di contenuti svela le nuove regole del gioco per brand e creator I video brevi…

7 giorni fa

Accessibilità digitale: la legge lo impone e gli utenti ti premiano

Se il tuo sito web vende o offre servizi in Europa, devi garantire che sia accessibile a tutti, anche agli…

2 settimane fa

Il caso del dominio Armani.it: Una lezione per la tua identità online

Come una battaglia legale sul nome a dominio ha riscritto le regole della protezione del marchio nell'era digitale. La recente…

3 settimane fa

Obbligo PEC per i revisori legali entro settembre

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) sollecita i revisori legali a comunicare o aggiornare il proprio indirizzo di Posta…

4 settimane fa

.eu Web Awards 2025. Candida subito il tuo sito .eu!

EURid, Registry del .eu, ha aperto le candidature per l’edizione 2025 dei .eu Web Awards, il concorso online che premia…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI