Categorie: Domini

Sostieni la tua missione con un dominio .ORG

Scegliere un dominio .ORG

Per oltre 30 anni il .ORG ha consentito a persone e organizzazioni di tutto il mondo di stabilire la propria identità online in modo affidabile.

Che si parli di un’impresa sociale, un’organizzazione no profit, un gruppo di comunità, un blogger o chiunque sia interessato ad avere un impatto online – e nel mondo – il .ORG è la soluzione più adatta, per svariati motivi:

Quando si crea un sito per la propria organizzazione è molto importante prestare attenzione sia al nome sia all’estensione che si scelgono ovvero a tutto quello che c’è prima e dopo il “.”

 La giusta combinazione di questi due elementi può essere un vantaggio, per valorizzare il progetto che si sostiene e per trasmettere positivamente lo scopo che ne rappresenta.

Ricordiamo sempre che quelle ultime tre lettere possono essere un segnale potente per la mission che si sta portando avanti. Infatti, le tre lettere del .ORG, ispirano la giusta fiducia  per aiutare milioni di persone a fare grandi cose online.  

Affidabilità e sicurezza

Una eredità trentennale come dominio di primo livello, ben noto e affidabile,  sono senza dubbio delle qualità importanti che hanno offerto  al .ORG una reputazione di valore e di sicurezza.

Il .ORG è tra le estensioni  più popolari disponibili.

Con la fama di rappresentare individui e gruppi ispirati a collaborare condividendo la loro passione e interesse online, potrebbe essere un’ottima scelta aziendale.

Contrariamente alla comune ed errata percezione che il .ORG sia solo per il no profit, questo dominio è aperto a tutti. La comunità .ORG comprende molti diversi tipi di organizzazioni e individui in una vasta gamma di settori e interessi,  compresi i social business, le associazioni professionali, i gruppi civici, le organizzazioni senza scopo di lucro, i club, le famiglie, gli individui – tutti diversi nei loro scopi ma che condividono lo stesso desiderio di dare vita alle loro ispirazioni.

Supportare una giusta causa

Il .ORG è gestito dal Public Interest Registry (PIR),  l’organizzazione no profit senza scopo di lucro, la cui missione è aiutare la sua società madre Internet Society (ISOC).  PIR supporta gli sforzi dell’ISOC per garantire lo sviluppo, l’evoluzione e l’uso di Internet a beneficio delle persone in tutto il mondo. Più del 50% dei proventi di ciascuna registrazione del dominio .ORG contribuisce a mantenere Internet aperto, gratuito e accessibile a tutti. Ci sono molti motivi per scegliere un .ORG, ma le  organizzazioni che lo scelgono possono essere orgogliose del fatto che la loro presenza online sostenga gli sforzi per espandere l’accesso a Internet e contribuire a renderlo Internet un posto migliore per tutti.

 Anche Register.it, ha deciso di sostenere chi sceglie questa estensione per lanciare sul web la propria iniziativa e propone il la registrazione del .org a soli 1,90 €

L’offerta include nel prezzo tutto quello di cui si ha bisogno per costruire una solida presenza online:
3 indirizzi email, Antivirus e Antispam, PEC, spazio web illimitato, WebMail avanzata per consultare ovunque  la propria posta e le proprie attività, e la prima pagina del sito web.

Approfittatene subito!

I commenti sono chiusi

Post recenti

Sicurezza informatica in vacanza: consigli per proteggere i tuoi dispositivi

Durante le vacanze, il rischio di attacchi informatici aumenta. Mantieni i tuoi dispositivi tech al sicuro anche quando sei lontano…

3 settimane fa

Siti web accessibili: una mossa aziendale intelligente (e semplice!)

Non lasciare che barriere digitali ti facciano perdere clienti: l'accessibilità web è un imperativo morale, legale e un'opportunità di crescita…

3 settimane fa

Come farti citare dall’intelligenza artificiale

Scopri le strategie chiave per far sì che il tuo brand venga menzionato su ChatGPT, Google Gemini, Perplexity e Google…

3 settimane fa

Truffe online con voli fantasma: L’Inganno dei biglietti aerei a prezzi stracciati

Indagini e sequestri della Polizia Postale e dell'AGCM smascherano finti portali di prenotazione online. Ecco come riconoscere e difendersi dai…

1 mese fa

L’Intelligenza Artificiale entra anche in Parlamento

Le tre piattaforme AI Norma, MSE, e Depuchat stanno trasformando il lavoro legislativo e il dialogo democratico, posizionando l'Italia all'avanguardia…

1 mese fa

Workshop: Lavora SMART, not Hard. 3 toll AI per rivoluzionare il tuo business

Come usare l’intelligenza artificiale per risparmiare tempo, ridurre lo stress e far crescere davvero il tuo business: Strumenti, strategie e…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI