I prodotti e i servizi di Register.it vengono venduti per un periodo di tempo limitato (solitamente un anno) e, al momento della scadenza, devono essere rinnovati per non rischiare la sospensione del servizio.
Il momento del rinnovo è quindi un momento di fondamentale importanza per i clienti di Register.it. Chiarezza, velocità e facilità nel reperire le informazioni necessarie sono gli elementi chiave per garantire al cliente una procedura di rinnovo semplice, chiara e ovviamente sicura.
La nuova pagina di rinnovo di Register.it si colloca proprio all’interno di un ampio progetto di ristrutturazione volto alla chiarezza, alla semplificazione e alla tempestività.
Scopriamo insieme tutte le novità la nuova pagina di rinnovo all’interno dell’Area clienti.
La pagina di rinnovo è stata recentemente ridisegnata e ottimizzata nell’ottica della semplificazione e della massima chiarezza.
La pagina si raggiunge cliccando su “Rinnovi” all’interno della propria Area riservata e ha una velocità di caricamento molto elevata.
Ogni prodotto acquistato viene mostrato all’interno di un riquadro che sintetizza le informazioni relative all’ordine di rinnovo e alla sua composizione.
In alto è presente il codice ID del servizio in scadenza, dettaglio molto utile nel caso in cui si debba contattare il Servizio Clienti per ogni tipo di supporto relativo al prodotto in questione.
Vengono mostrati anche:
Per ogni prodotto è possibile scegliere anche un rinnovo pluriennale con uno sconto crescente in base al numero di anni per cui si intende effettuare il rinnovo.
Tutti i prodotti del cliente sono mostrati in un’unica pagina ed è presente un comodo strumento di ricerca, indispensabile per i clienti con molti prodotti e per gli aderenti al programma Business Partner, disponibile cliccando sulla voce “Strumenti di ricerca“.
Lo strumento consente di filtrare gli ordini in base a:
Completano la pagina un accesso semplificato alla sezione da cui è possibile scegliere la tipologia di rinnovo (automatico o manuale) per ogni prodotto acquistato e degli utili avvisi che informano il cliente sullo stato dei servizi in scadenza.
Ad esempio, se il cliente ha dei domini scaduti ma ancora recuperabili viene avvisato direttamente in pagina e può procedere al recupero con un semplice click.
La pagina dei rinnovi dell’Area clienti è stata ridisegnata nell’ottica della chiarezza e della velocità mantenendo comunque inalterati gli standard di sicurezza nella trasmissione dei dati che da sempre caratterizzano le pagine del sito di Register.it
Register.it infatti utilizza per tutte le pagine del sito e dell’Area clienti un Certificato SSL “Organization Validated” che:
Chiarezza sui prodotti in rinnovo, velocità, facilità di gestione e massima sicurezza: sono questi i benefici che sintetizzano la nuova pagina dedicata al rinnovo confermando l’impegno di Register.it a supportare il cliente sotto ogni aspetto con un’attenzione particolare alla chiarezza e alla tempestività.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI