Categorie: News

Register.it tra i media partner di ADworld Experience

Register.it supporta ADworld Experience, l’evento PPC & CRO più grande in Europa

Il 5 e 6 ottobre 2023, online e presso lo Zanhotel Europa di Bologna, prenderà il via ADworld Experience 2023, la conferenza sul digital advertising ideata nel 2012 da Gianpaolo Lorusso (noto specialista di web marketing italiano) ed arrivata alla sua 12° edizione.

Una “due-giorni” ricca di opportunità per chi desidera aggiornarsi sulle nuove tendenze del digital advertising, ampliare i propri orizzonti ed imparare qualcosa di nuovo sull’ottimizzazione delle conversioni (CRO) sulle campagne Pay per Clic (PPC).

Register.it è tra i media partner dell’evento credendo fortemente nel ruolo della formazione e nell’importanza dell’aggiornamento e della condivisione per evolversi e migliorarsi.

Scopriamo insieme qualcosa di più ADworld Experience e sul programma dell’edizione 2023.

Cos’è ADworld Experience? Quali sono i suoi punti di forza?

ADworld Experience è il più grande evento europeo su Pay Per Clic (PPC) & Conversion Rate Optimization (CRO) e il più grande nel mondo basato su casi reali di PPC e CRO.

Si tratta di uno dei più grandi eventi formativi del mondo perché basato esclusivamente su casi reali di PPC e CRO. Ma ADworld Experience è molto più di un seminario avanzato: è una sorta di “laboratorio di ottimizzazione delle conversioni di campagne PPC”, presidiato da alcuni tra i migliori specialisti del settore a livello mondiale.

L’obiettivo principale di ADworld Experience è quello di divulgare l’esperienza professionale e anche qualche “trucco del mestiere”, per far fruttare al meglio gli investimenti che si fanno in campagne PPC e di dare ampio spazio alle case history per vedere applicate, nel concreto, alcune delle tecniche più efficaci di ottimizzazione di una campagna.

Il focus principale è incentrato sicuramente su Google Ads e Facebook Ads, con ampio spazio a casi reali di campagne PPC.

I vari seminari sono tenuti in sessioni parallele ma tutto è registrato in modo da dare l’opportunità ai partecipanti di seguire live i corsi che gli interessano di più e recuperare in un secondo momento tutti gli altri interventi.

Questa formula ibrida che prevede l’evento in presenza a Bologna e la sua versione ha il fine di creare l’opportunità di un vero scambio di esperienze tra relatori e partecipanti dando comunque a tutti l’opportunità di recuperare tutti i contenuti persi in qualsiasi altro momento.

Cosa prevede il programma dell’evento per l’edizione 2023?

ADworld Experience 2023 prevede10 seminari avanzati, 24 casi PPC & CRO reali 2 laboratori live sugli account dei partecipanti in Google Ads e Facebook Ads.

Come per le altre edizioni, il programma è focalizzato su seminari avanzati in Google Ads, Facebook Ads, TikTok, YouTube, Analytics e ottimizzazione delle conversioni (CRO) il primo giorno (Giovedì 5 ottobre) e su casi reali di campagne PPC il secondo giorno (Venerdì 6 ottobre).

Il moderatore della sala per il mercato italiano Valerio Celletti, uno degli specialisti GAds italiani più noti ed esperti, Co-Fondatore di Loop, consulente PPC e docente presso Google Advanced/Marketers, Sole 24 Ore, Ca’ Foscari; mentre quella internazionale sarà moderata da Enrica Campana, nuovo acquisto di ADworld che contribuirà a rendere l’esperienza di questa due giorni utile per tutti.

L’elenco dei relatori è ricco e internazionale. 

Giovedì 5 ottobre, il primo giorno dell’evento si alterneranno gli speech di vari professionisti di marketing e advertising de calibro di:

  • Mike Rhodes, tra i primi nel mondo a usare gli script per ottimizzare le PMax;
  • Tom Breeze, specialista di lungo corso nel video advertising;
  • Fiona Bradley, FBAds, freelance dell’anno in UK per ben 2 volte negli ultimi 3 anni;
  • Alessandro Frangioni, TikTokAds Master of the Universe;
  • Veronica Gentili, grandissima esperta di Social Media Marketing;
  • Raffaele Girace, super-smart data enrichment x FBAds;
  • Anthony Tedesco, da Cisco, autore di 3 dei 10 post SEL più letti del 2022, su Excel per il PPC;
  • Lars Maat, GA4 senza segreti;
  • Markéta Kabàtovà, seguitissima specialista PPC ceca, sulle prospettive del nostro lavoro nel 2024 e oltre.

Ci saranno anche una Google Ads Clinic e una Facebook Ads Clinic, due sessioni dedicate interamente all’analisi in diretta di account dei partecipanti fatta dai relatori della giornata + alcuni esperti del ricco panel di esperti del PPC italiani e internazionali.

Il secondo giorno, Venerdì 6 ottobre, sarà il turno dei casi di studio PPC reali con sessioni da 30 minuti presentati dai relatori del giorno insieme ad altri ospiti internazionali.

Per il programma dettagliato di ADworld Experience è disponibile sul sito web ufficiale dell’evento.

Perchè partecipare a ADworld Experience 2023?

ADworld Experience è una “due-giorni” di full immertion da non perdere per chi opera nel settore dell’advertising online. Si tratta di un’eccellente occasione per capire a fondo il settore del digital marketing e per confrontarsi con i più grandi esperti in materia.

È un appuntamento da non perdere per:

  • professionisti del PC che vogliono migliorare l’ottimizzazione delle proprie campagne;
  • agenzie SEM che già usano Google Ads o Facebook Ads ma hanno l’esigenza di fare un salto di qualità;
  • inserzionisti che non riescono ad ottenere risultati o che semplicemente che vogliono provare a migliorare le proprie campagne PPC.

Come partecipare a ADworld Experience 2023

I posti dal vivo allo Zanhotel Europa di Bologna sono ormai praticamente esauriti. C’è però sempre la possibilità di seguire il live streaming, che permette comunque di assistere a tutti gli interventi in tempo reale e di fare domande ai relatori tramite l’app dell’evento.

Per maggiori informazioni su sull’evento, consultare il programma dettagliato delle due giornate e acquistare i biglietti, vi rimandiamo al sito web ufficiale ADworld Experience 2023

I commenti sono chiusi

Post recenti

Bug critico in un plugin WordPress: a rischio oltre 4 milioni di siti web

Scoperta una vulnerabilità nel plugin Really Simple Security che potrebbe consentire accessi non autorizzati come amministratore. Ecco cosa sapere per…

2 ore fa

Estensioni di dominio a rischio

Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…

1 giorno fa

Fatturazione elettronica per i medici: cosa cambia dal 2025?

Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…

3 giorni fa

Domini professionali: perché scegliere il dominio .pro per la tua attività?

Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…

4 giorni fa

SPID, 39 milioni di identità digitali attive

Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…

1 settimana fa

OpenAI acquista chat.com: il valore dei domini brevi per i brand

L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…

2 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI