Identificare online il settore legale delle tua azienda o il tuo studio professionale non è mai stato così semplice con i nuovi domini legati all’ambito giuridico: .law, .lawyer, .legal, .attorney e .associates!
Ideali per aziende, studi e liberi professionisti, identificano la tua attività legale online, rappresentano una valida alternativa ai più tradizionali domini generici, molto diffusi ed inflazionati, e migliorano il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.
I nuovi domini generici prevendono proprio l’attivazione di tanti nuovi domini appartenenti a diverse categorie merceologiche, proposti per ampliare la scelta dei domini Internet attualmente disponibili e per soddisfare le sempre maggiori richieste ed esigenze del mercato online.
Grazie a questo ampliamento, quindi, puoi rafforzare la tua immagine e la tua identità online, utilizzando estensioni più specifiche e vicine alla tua attività.
Ad esempio, alcuni di questi nuovi domini generici sono nati proprio per identificare online uno studio legale o il settore legale di un’azienda, oppure per presentare nella rete tutte quelle figure professionali che hanno a che fare con l’ambito giuridico, come gli avvocati, i notai, i magistrati ed i procuratori.
Un primo grandissimo vantaggio nell’utilizzare questi nuovi domini generici sta nel fatto che sono formati da termini talmente specifici che permettono agli utenti di Internet di capire, ancora prima di visitare un sito, ciò che troveranno al suo interno.
Leggi anche: “Gli straordinari vantaggi offerti dalle nuove estensioni“
Cosa c’è di meglio, infatti, di un dominio .legal per identificare l’ambito legale di un’azienda? Oppure di un dominio .lawyer o .attorney per individuare il sito di un avvocato, di un magistrato o di un procuratore? Oppure ancora un dominio .law o .associates per creare una piattaforma dedicata ad uno studio legale formato da figure professionali specifiche associate?
Oltre a essere scelti per fornire un’anticipazione su ciò che sarà poi il contenuto di un sito, questi nuovi domini generici rappresentano una valida alternativa alle più classiche estensioni generiche, non sempre disponibili poiché molto diffuse e largamente utilizzate, come ad esempio .it, .com, .biz, .net, e .org. La loro enorme diffusione, infatti, le ha portate ad essere difficili da registrare poiché spesso il nome che si vuole richiedere è già stato occupato da altri.
Con i nuovi domini generici puoi ridurre questo rischio e scegliere estensioni più mirate a descriverti e soprattutto meno comuni.
Infine, proprio perché sono così specifici e caratteristici per l’attività che vanno a presentare online, questi nuovi domini aiutano la SEO e migliorano il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca!
Leggi anche “L’importanza della SEO per il tuo sito web“
Non aspettare, registra subito un nuovo dominio adatto a te ed alla tua attività e migliori la tua immagine online!
Per creare una piattaforma identificabile e facilmente riconoscibile per avvocati, studi legali, professionisti e qualsiasi entità ed istituzione appartenenti al settore legale, puoi scegliere tra i seguenti domini: .associates, .attorney, .law, .lawyer e .legal, tutti disponibili su Register.it tramite il servizio Online Brand Protection o telefonando al numero di assistenza commerciale 035 5787978
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Proteggi il tuo brand da frodi e attacchi informatici identificando le estensioni di dominio più pericolose. Scopri i fattori di…
Fino ad oggi le esigenze di tutela della privacy hanno portato al divieto di emissione di fattura elettronica per le prestazioni sanitarie rese…
Il dominio .pro comunica professionalità, affidabilità e competenza. È il tld ideale per liberi professionisti e aziende che vogliono distinguersi…
Le utenze SPID attive in Italia superano la quota di 39 milioni ma siano ancora lontani dall’obiettivo del PNRR di…
L'acquisizione milionaria del dominio chat.com da parte di OpenAI riflette l’importanza di domini brevi e rilevanti per aziende che puntano…
L’Italia ha ottenuto l’OK dell’Unione Europea per l‘utilizzo obbligatorio della fatturazione elettronica fino al 31 dicembre 2025, aspettando la riforma ViDA…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI