Categorie: DominiNuovi Domini

Nuovi domini per l’ambito legale

Domini .law, .lawyer, .legal, .attorney e .associates per contraddistinguere online l’ambito giuridico.

Identificare online il settore legale delle tua azienda o il tuo studio professionale non è mai stato così semplice con i nuovi domini legati all’ambito giuridico: .law, .lawyer, .legal, .attorney e .associates!

Ideali per aziende, studi e liberi professionisti, identificano la tua attività legale online, rappresentano una valida alternativa ai più tradizionali domini generici, molto diffusi ed inflazionati, e migliorano il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.

I vantaggi dei nuovi domini generici per l’ambito legale

I nuovi domini generici prevendono proprio l’attivazione di tanti nuovi domini appartenenti a diverse categorie merceologiche, proposti per ampliare la scelta dei domini Internet attualmente disponibili e per soddisfare le sempre maggiori richieste ed esigenze del mercato online.

Grazie a questo ampliamento, quindi, puoi rafforzare la tua immagine e la tua identità online, utilizzando estensioni più specifiche e vicine alla tua attività.

Ad esempio, alcuni di questi nuovi domini generici sono nati proprio per identificare online uno studio legale o il settore legale di un’azienda, oppure per presentare nella rete tutte quelle figure professionali che hanno a che fare con l’ambito giuridico, come gli avvocati, i notai, i magistrati ed i procuratori.

Un primo grandissimo vantaggio nell’utilizzare questi nuovi domini generici sta nel fatto che sono formati da termini talmente specifici che permettono agli utenti di Internet di capire, ancora prima di visitare un sito, ciò che troveranno al suo interno.

Leggi anche: “Gli straordinari vantaggi offerti dalle nuove estensioni

Cosa c’è di meglio, infatti, di un dominio .legal per identificare l’ambito legale di un’azienda? Oppure di un dominio .lawyer o .attorney per individuare il sito di un avvocato, di un magistrato o di un procuratore? Oppure ancora un dominio .law o .associates per creare una piattaforma dedicata ad uno studio legale formato da figure professionali specifiche associate?

Oltre a essere scelti per fornire un’anticipazione su ciò che sarà poi il contenuto di un sito, questi nuovi domini generici rappresentano una valida alternativa alle più classiche estensioni generiche, non sempre disponibili poiché molto diffuse e largamente utilizzate, come ad esempio .it, .com, .biz, .net, e .org. La loro enorme diffusione, infatti, le ha portate ad essere difficili da registrare poiché spesso il nome che si vuole richiedere è già stato occupato da altri.

Con i nuovi domini generici puoi ridurre questo rischio e scegliere estensioni più mirate a descriverti e soprattutto meno comuni.

Infine, proprio perché sono così specifici e caratteristici per l’attività che vanno a presentare online, questi nuovi domini aiutano la SEO e migliorano il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca!

Leggi anche “L’importanza della SEO per il tuo sito web

Registra il dominio per il tuo studio legale

Non aspettare, registra subito un nuovo dominio adatto a te ed alla tua attività e migliori la tua immagine online!

Per creare una piattaforma identificabile e facilmente riconoscibile per avvocati, studi legali, professionisti e qualsiasi entità ed istituzione appartenenti al settore legale, puoi scegliere tra i seguenti domini: .associates, .attorney, .law, .lawyer e .legal, tutti disponibili su Register.it tramite il servizio Online Brand Protection o telefonando al numero di assistenza commerciale 035 5787978

I commenti sono chiusi

Post recenti

AI per le PMI italiane: sfide e nuove opportunità

Le soluzioni AI stanno diventando l’alleato strategico per la competitività e la crescita delle imprese italiane L’intelligenza artificiale generativa sta…

4 giorni fa

Dal dominio al Brand: come costruire la tua identità digitale europea

Come sfruttare i pilastri di sicurezza, proprietà Intellettuale e sostenibilità per rafforzare la tua presenza online. Il tuo nome a…

1 settimana fa

Psicologia dei prezzi: strategie di sconto per il Black Friday

Scopri come usare la psicologia dei prezzi per ottimizzare l'Impatto degli sconti e aumentare il valore percepito dai clienti nella…

2 settimane fa

Hosting in Europa: perché la fiducia passa dai dati

Scopri perché sempre più aziende scelgono hosting in Europa: trasparenza, sovranità digitale e conformità al Data Act per un business…

3 settimane fa

Protezione del Brand per il Black Friday: la checklist da seguire

Il tuo Brand è pronto per il Black Friday? Ecco i consigli per proteggere il tuo Brand nel periodo più…

3 settimane fa

Incubi digitali: le storie dell’orrore che non vorresti mai vivere

Quando gli hacker colpiscono, non c’è niente di più spaventoso di un sito web non protetto. Scopri come evitare queste…

3 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI