Categorie: Sito webTestimonial

Medical Pirates, dal pronto soccorso a folli avventure

I “Medical Pirates” hanno portato online le loro avventure in tutto il mondo grazie agli strumenti di Register.it. Una testimonianza che sottolinea l’importanza di avere un sito web per condividere progetti e passioni.

Sono giovani, sono medici e dedicano il loro poco tempo libero e le loro ferie a sfide uniche in giro per il mondo, spesso a scopo benefico, senza alcun ritorno economico. Si definiscono “Medical Pirates” termine che spiega molto bene sia la loro professione e il loro spirito d’avventura.

Lo scopo dei “Medical Pirates”, oltre a quello di divertirsi e portare il loro aiuto a tutti i bisognosi, è anche quello di ispirare gli altri ad affrontare i propri limiti stimolando il piacere del viaggio, dell’esplorazione e della sfida. Ma come fare? con un sito web dedicato alla loro missione e alle loro avventure ovviamente!

I Medical Pirates hanno scelto i servizi di Register.it per portare online il loro progetto e le loro missioni.

Il primo posso è stata la registrazione del giusto nome a dominio, poi Simply Site, il site creator di Register.it per realizzare siti web professionali senza avere conoscenze tecniche, ha permesso di dare vita al loro progetto online in modo semplice e veloce.

In questa intervista Giovanni Cappa ci racconta com’è nato il progetto dei “Medical Pirates” e com’è stata la sua esperienza con Register.it per la realizzazione del sito web.

Di che cosa ti occupi?

“Faccio parte dei Medical Pirates un gruppo di amici, professionisti sanitari, avventurieri che partecipano a sfide in giro per il mondo, spesso a scopo benefico. I Medical Pirates sono nati nel 2017 quando abbiamo deciso di partecipare al Mongol Rally 2017: una corsa non competitiva tra vecchie auto mal ridotte dall’Inghilterra alla Mongolia. Negli anni successivi abbiamo continuato a cercare nuove sfide da fare con qualsiasi tipo di mezzo: auto, motorini, bici o semplicemente le nostre gambe! Abbiamo incontrato moltissime persone e aziende che si sono innamorate del nostro spirito di sfida e delle nostre folli imprese tanto che hanno voluto aiutarci. Eventuali donazioni in più che riceviamo le destiniamo a progetti di beneficenza: durante i vari rally abbiamo raccolto fondi per la Croce Rossa Italiana e per altri progetti sanitari. Capita sempre che quando raccontiamo la nostra prossima sfida in tantissimi ci diano dei pazzi “non ce la farete mai” ma la determinazione, la dedizione e la preparazione ci portano al traguardo. Il nostro gruppo ha lo scopo ispirare chi ci segue ad esplorare e a viaggiare sfidando la propria zona di comfort, i propri limiti e i luoghi comuni.”

Come mai hai deciso di creare il tuo sito web?

“I social media non bastano a raccontarsi: le informazioni sono poche e sparse tra i contenuti multimediali del proprio profilo. Un sito web raccoglie in modo organizzato le informazioni del proprio progetto. Spesso chi ti cerca per offrirti supporto o una collaborazione fa fatica a reperire i tuoi contatti, con un sito web li metti a disposizione in modo chiaro. Ora le Aziende che vorranno accompagnarci nei nostri viaggi ed i giornalisti che vorranno parlare di noi hanno uno strumento più completo per conoscerci e seguirci!”

Che benefici hai tratto dalla realizzazione del sito?

“Finalmente ora abbiamo uno splendido biglietto da visita in rete! La nostra storia, i nostri progetti e i nostri contatti tutti racchiusi in un link che possiamo condividere con chiunque. In pochissimo tempo abbiamo realizzato un sito che ci piace tantissimo e che racconterà per noi le nostre sfide: questo per noi vuol dire raggiungere ancora più persone e aziende con cui interagire!”

Perché secondo te è vantaggioso affidarsi a Register.it per creare la propria presenza online?

“Ero inizialmente un po’ preoccupato all’idea di costruire un sito per i Medical Pirates: pensavo ci volesse esperienza informatica o saper scrivere coi codici di programmazione. Temevo di perdere una gran quantità di tempo e soldi per un risultato finale non soddisfacente. Mi sono lanciato e ho provato l’editor per siti web che Register.it mette a disposizione: più facile di un power point! L’interfaccia è molto semplice da usare anche per uno come me che di programmazione e siti web non ne sapeva niente ed il risultato è stato fenomenale: animazioni, foto e video che si muovono fluidi come voglio sia sul computer sia che il sito venga aperto su un cellulare!”

Quale consiglio vorresti dare a chi come te ha un progetto ambizioso da portare in rete?

“E’ ormai assolutamente necessario portare la propria idea in rete, il Web è la pizza in cui in realtà viviamo tutti i giorni e dove si interagisce di più con altre persone, gruppi e aziende. Ormai abbiamo a disposizione diversi strumenti che ci aiutano a costruire la nostra pagina web in modo semplice senza ricorrere all’aiuto di informatici e possiamo provvedere al mantenimento del nostro sito web in autonomia aggiornandolo e modificandolo con facilità anche da un dispositivo mobile! Se si crede in un progetto questo merita tutto il nostro sforzo per essere realizzato e condiviso sulla rete nella ricerca di un possibile partner, finanziatore o ispirare qualcun altro nel realizzare i propri progetti. Tutti ne abbiamo uno e ogni nostro progetto merita di vedere la luce.”

Un sito web con con Register.it

L’esperienza di Giovanni Cappa e del sito Medical Pirates  ci conferma che creare un sito web è il modo migliore per comunicare la propria professione e le proprie passioni e per farsi conoscere online.

Non importa quale sia lo scopo, creare il proprio spazio online è fondamentale per far crescere progetti sul web. Con Simply Site di Register.it andare online con il proprio sito web è davvero alla portata di tutti: non serve essere professionisti! Tutto parte dalla scelta del modello grafico più adatto in base al tipo di attività e ogni elemento può essere personalizzato in pochi clic e arricchito di varie funzionalità per creare la propria presenza online in modo semplice e veloce.

Prova gratis tutte le funzionalità di Simply Site e scopri com’è facile dare vita al tuo sito web.

I commenti sono chiusi

Post recenti

4 step per creare un sito web per un ristorante

Una guida pratica in 4 passaggi essenziali per creare un sito web vincente per un ristorante e attrarre più clienti…

5 giorni fa

Nuovi Server Dedicati: prestazioni e sicurezza di alto livello

Ecco tutte le caratteristiche della nuova offerta di Server Dedicati di Register.it Register.it è entusiasta di annunciare due nuove aggiunte…

7 giorni fa

Lunghezza dei testi e SEO: strategie vincenti per i tuoi contenuti

Come ottimizzare la lunghezza dei testi con l'intelligenza artificiale per creare contenuti di valore e migliorare il posizionamento del tuo…

2 settimane fa

Attacchi hacker: il ransomware come si verifica e come proteggersi

Approfondimento sul ransomware a seguito del recente attacco hacker a Synlab Italia. Strategie di difesa e best practice per proteggere…

3 settimane fa

Sicurezza email: Introdotte le intestazioni ARC per i messaggi in uscita

Register.it implementa le intestazioni ARC nei messaggi in uscita per aumentare la sicurezza delle email, adattarsi ai cambiamenti di Google…

3 settimane fa

Concorso Ufficio del Processo 2024. Necessari PEC e SPID

Concorso per addetti all'Ufficio per il Processo per 3.946 posti. Per presentare la domanda sono necessari l’identità digitale e un…

4 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI