Keyword Analysis: la nuova analisi delle keyword relative al tuo brand

Il nuovo servizio di Keyword Analysis offre una panoramica sulle parole chiave relative al tuo brand più ricercate dagli utenti in rete, analizzando quali sono i termini più popolari sui motori di ricerca relativi al tuo settore di appartenenza.

I nostri esperti Online Brand Protection produrranno un’analisi dettagliata e quantificata delle parole chiave più ricercate relative al tuo marchio: verificheranno quali sono i domini ancora liberi in tutte le principali estensioni generiche, e in quelle geografiche qualora l’analisi da te richiesta sia internazionale. Se i domini corrispondenti alle parole chiave rilevate sono ancora liberi, ti sarà possibile richiederne la registrazione.

Il report di Keyword Analysis è arricchito anche da una disamina dei termini di ricerca relativi al settore merceologico in cui si collocano i tuoi prodotti, in modo da fornirti una panoramica completa della situazione di mercato. Avrai la possibilità di entrare in possesso di domini prestigiosi che raccolgono numerose ricerche su Google, ampliando così la visibilità dei tuoi prodotti. Inoltre, questi domini non saranno più disponibili per la concorrenza, impedendo di fatto che vengano usati da terzi a loro vantaggio. 

Ecco un esempio: il tuo brand si chiama MARIO ROSSI e la tua azienda produce abbigliamento. I nostri esperti analizzeranno le ricerche effettuate dagli utenti in merito alla parola chiave “MARIO ROSSI”, rilevando come termini correlati “MARIO ROSSI PANTALONI”, “MARIO ROSSI MAGLIETTE”, “MARIO ROSSI CAMICIE” ecc. e proponendoti la registrazione dei domini ancora liberi (mariorossipantaloni.com, mariorossipantaloni.it …). Inoltre, ti proporranno dei domini generici di settore ancora liberi, come per esempio pantaloniuomo.com, abitidadonna.it ecc., ovvero domini relativi ai prodotti che vendi e in grado di portare traffico al tuo sito.

Per saperne di più, contatta lo staff Online Brand Protection al numero 055 200 21 777 oppure compila il form con i tuoi dati e verrai richiamato da un consulente. Insieme potrete valutare la migliore strategia per proteggere i tuoi domini in rete.

Condividi
Pubblicato da
Staff OBP

Post recenti

Social media per PMI nel 2025: strategie vincenti tra autenticità e automazione

Dal ruolo dei creator locali alle piattaforme di gestione all-in-one: ecco le scelte che fanno davvero la differenza sui social…

2 giorni fa

CID Digitale: Dal 1° Luglio la constatazione amichevole si fa online con SPID

La denuncia di incidente stradale diventa più semplice: puoi compilare e firmare la constatazione amichevole direttamente online, utilizzando la tua…

3 giorni fa

Obbligo di PEC per amministratori di società prorogato al 31 dicembre

PEC per amministratori di società: più tempo per mettersi in regola. Il termine per la comunicazione della casella PEC personale degli amministratori…

4 giorni fa

Segui Register.it sui social e accelera la tua crescita online

Idee, consigli pratici, guide, ispirazioni e soluzioni concrete: entra nella community social di Register.it per restare sempre aggiornato e far…

2 settimane fa

Ci siamo quasi: prepara il tuo sito per le norme europee sull’accessibilità (EAA)

Non solo un obbligo: un'opportunità per espandere il tuo pubblico e proteggere il tuo business. Il panorama digitale sta cambiando…

2 settimane fa

7 consigli per crescere sui social risparmiando tempo

Hai poco tempo a disposizione ma vuoi far decollare la tua presenza sui social? Scopri come far crescere la tua…

4 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI