Keyword Analysis: la nuova analisi delle keyword relative al tuo brand

Il nuovo servizio di Keyword Analysis offre una panoramica sulle parole chiave relative al tuo brand più ricercate dagli utenti in rete, analizzando quali sono i termini più popolari sui motori di ricerca relativi al tuo settore di appartenenza.

I nostri esperti Online Brand Protection produrranno un’analisi dettagliata e quantificata delle parole chiave più ricercate relative al tuo marchio: verificheranno quali sono i domini ancora liberi in tutte le principali estensioni generiche, e in quelle geografiche qualora l’analisi da te richiesta sia internazionale. Se i domini corrispondenti alle parole chiave rilevate sono ancora liberi, ti sarà possibile richiederne la registrazione.

Il report di Keyword Analysis è arricchito anche da una disamina dei termini di ricerca relativi al settore merceologico in cui si collocano i tuoi prodotti, in modo da fornirti una panoramica completa della situazione di mercato. Avrai la possibilità di entrare in possesso di domini prestigiosi che raccolgono numerose ricerche su Google, ampliando così la visibilità dei tuoi prodotti. Inoltre, questi domini non saranno più disponibili per la concorrenza, impedendo di fatto che vengano usati da terzi a loro vantaggio. 

Ecco un esempio: il tuo brand si chiama MARIO ROSSI e la tua azienda produce abbigliamento. I nostri esperti analizzeranno le ricerche effettuate dagli utenti in merito alla parola chiave “MARIO ROSSI”, rilevando come termini correlati “MARIO ROSSI PANTALONI”, “MARIO ROSSI MAGLIETTE”, “MARIO ROSSI CAMICIE” ecc. e proponendoti la registrazione dei domini ancora liberi (mariorossipantaloni.com, mariorossipantaloni.it …). Inoltre, ti proporranno dei domini generici di settore ancora liberi, come per esempio pantaloniuomo.com, abitidadonna.it ecc., ovvero domini relativi ai prodotti che vendi e in grado di portare traffico al tuo sito.

Per saperne di più, contatta lo staff Online Brand Protection al numero 055 200 21 777 oppure compila il form con i tuoi dati e verrai richiamato da un consulente. Insieme potrete valutare la migliore strategia per proteggere i tuoi domini in rete.

Condividi
Pubblicato da
Staff OBP

Post recenti

Come usare l’AI per scegliere il tuo nome a dominio

Scopri come usare l'intelligenza artificiale di ChatGPT trovare idee creative e strategiche per il tuo prossimo dominio. Scegliere il nome…

1 giorno fa

Video brevi 2025: dati e strategie per emergere sui social

Un’analisi di oltre 5 milioni di contenuti svela le nuove regole del gioco per brand e creator I video brevi…

6 giorni fa

Accessibilità digitale: la legge lo impone e gli utenti ti premiano

Se il tuo sito web vende o offre servizi in Europa, devi garantire che sia accessibile a tutti, anche agli…

2 settimane fa

Il caso del dominio Armani.it: Una lezione per la tua identità online

Come una battaglia legale sul nome a dominio ha riscritto le regole della protezione del marchio nell'era digitale. La recente…

3 settimane fa

Obbligo PEC per i revisori legali entro settembre

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) sollecita i revisori legali a comunicare o aggiornare il proprio indirizzo di Posta…

4 settimane fa

.eu Web Awards 2025. Candida subito il tuo sito .eu!

EURid, Registry del .eu, ha aperto le candidature per l’edizione 2025 dei .eu Web Awards, il concorso online che premia…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI