Con la riapertura imminente dei centri termali e delle piscine al chiuso, adesso più di prima è importante farsi conoscere in rete, curando la propria presenza virtuale e presentando i servizi offerti nel proprio centro benessere. Sempre più spesso terme e centri benessere vengono chiamati spa.
L’origine del termine spa è da ricercarsi in una etimologia popolare a posteriori, per la quale spa sarebbe l’acronimo di “Salus Per Aquam”, cioè “salute attraverso l’acqua”, sebbene non siano mai state rinvenute testimonianze scritte dell’epoca Romana a conferma del significato.
Spa è inoltre una cittadina vicina a Liegi (Belgio) ricca di fonti termali e conosciuta già all’epoca degli antichi Romani.
La nuova estensione generica di tre lettere .spa è stata pensata per gli operatori dei centri benessere, nonché per tutte le società per azioni (S.p.A.) che desiderano registrare il proprio brand con un dominio .spa.
Le prime registrazioni però sono state bloccate da una disputa legale.
Il lancio del .spa era previsto per il 20 aprile, con l’apertura del periodo di Sunrise fino al 20 maggio 2021.
L’Alta Corte del Tribunale di primo grado di Hong Kong ha però emesso un’ordinanza che vieta al registro di vendere, affittare o altrimenti disporre dei domini, fino a quando non verrà chiarita la controversia sulla proprietà tra le società che partecipano nella gestione del registro .spa.
Al momento non è chiaro cosa succederà con questa nuova estensione. Non sappiamo se le registrazioni verranno concesse, o se rimarranno ancora bloccate in attesa di una decisione dell’Alta Corte di Hong Kong.
Se sei interessato a proteggere il tuo Brand nell’estensione .spa?
Contatta lo staff Online Brand Protection di Register.it per rimanere al corrente della situazione.
I nostri consulenti commerciali sono a tua diposizione per aggiornarti sul lancio dei domini .spa e per illustrati tutti i dettagli dei servizi di protezione del Brand online.
Un team di specialisti esperti nella Protezione del Brand Online in grado di indicare la giusta strategia per salvaguardare e gestire al meglio la presenza in rete di qualsiasi Brand o prodotto.
Una ricerca su oltre 8.200 PMI europee, condotta da team.blue, rivela che l'uso degli strumenti digitali è diffuso, ma la…
Dall’Input/Output all’innovazione: perché il .io è l’estensione simbolo del futuro digitale. Un’estensione nata lontano, ma arrivata al cuore della tecnologia…
Le soluzioni AI stanno diventando l’alleato strategico per la competitività e la crescita delle imprese italiane L’intelligenza artificiale generativa sta…
Come sfruttare i pilastri di sicurezza, proprietà Intellettuale e sostenibilità per rafforzare la tua presenza online. Il tuo nome a…
Scopri come usare la psicologia dei prezzi per ottimizzare l'Impatto degli sconti e aumentare il valore percepito dai clienti nella…
Scopri perché sempre più aziende scelgono hosting in Europa: trasparenza, sovranità digitale e conformità al Data Act per un business…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI