Domini della Turchia disponibili per la registrazione

Registrazione al via per i domini .com.tr, .net.tr e .org.tr, le estensione geografiche della Turchia.

Un’altra fra le estensioni geografiche più importanti apre la liberalizzazione delle registrazioni, senza più richiedere la documentazione prima necessaria e non sempre facilmente reperibile.

Il 14 settembre è iniziata la fase di disponibilità generale per la registrazione dei domini .com.tr, .net.tr e .org.tr.

Dopo un periodo di incertezza, BTK, l’autorità turca in materia di Information and Communication Technology, ha finalmente formalizzato il trasferimento della gestione dei domini a TRABIS (già gestore dei .TR).

Domini turchi, da oggi registrazioni senza requisiti

Da adesso in poi, i domini .com.tr, .net.tr e .org.tr possono essere registrati da chiunque senza i requisiti prima indispensabili, in mancanza dei quali le richieste di registrazione venivano respinte.

Le restrizioni alla registrazione, dunque, sono state rimosse; i domini verranno assegnati a chi ne farà richiesta per primo (secondo il principio “first come, first served”).

Ciò significa che chiunque potrà registrare qualsiasi dominio .com.tr, .net.tr e .org.tr pur non avendo diritti sul nome del brand: aziende concorrenti, potenziali abusatori del marchio, hacker e broker di domini avranno libero accesso alla registrazione del nome del tuo brand nelle estensioni turche.

Come proteggere il tuo brand in Turchia

Recenti studi dell’EUIPO descrivono la Turchia come uno dei principali paesi in cui vengono registrati domini sospetti, potenzialmente pericolosi per i marchi.

Registra ora il tuo dominio in tutte le estensioni turche disponibili, in modo da evitare il cybersquatting e proteggere il tuo business in Turchia. 

La registrazione delle estensioni  .com.tr, .net.tr e .org.tr è gestita dal servizio di Online Brand Protection di Register.it.

Contatta lo staff Online Brand Protection di Register.it per ricevere maggiori informazioni.

I nostri consulenti commerciali sono a tua diposizione per aggiornarti sul lancio delle estensioni turche e per illustrati tutti i dettagli dei servizi di protezione del brand online.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Lunghezza dei testi e SEO: strategie vincenti per i tuoi contenuti

Come ottimizzare la lunghezza dei testi con l'intelligenza artificiale per creare contenuti di valore e migliorare il posizionamento del tuo…

4 giorni fa

Attacchi hacker: il ransomware come si verifica e come proteggersi

Approfondimento sul ransomware a seguito del recente attacco hacker a Synlab Italia. Strategie di difesa e best practice per proteggere…

2 settimane fa

Sicurezza email: Introdotte le intestazioni ARC per i messaggi in uscita

Register.it implementa le intestazioni ARC nei messaggi in uscita per aumentare la sicurezza delle email, adattarsi ai cambiamenti di Google…

2 settimane fa

Concorso Ufficio del Processo 2024. Necessari PEC e SPID

Concorso per addetti all'Ufficio per il Processo per 3.946 posti. Per presentare la domanda sono necessari l’identità digitale e un…

3 settimane fa

Sicurezza online: proteggi i tuoi account con l’autenticazione a due fattori

L’autenticazione a due fattori è il sistema di protezione più sicuro che abbiamo a disposizione per proteggere i nostri account.…

3 settimane fa

.art, il dominio per gli artisti e creativi di tutto il mondo

Celebra la Giornata Mondiale dell’Arte 2024 con un .art, il dominio dedicato agli artisti e ai creativi che vogliono distinguersi online…

3 settimane fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI