Domini della Turchia disponibili per la registrazione

Registrazione al via per i domini .com.tr, .net.tr e .org.tr, le estensione geografiche della Turchia.

Un’altra fra le estensioni geografiche più importanti apre la liberalizzazione delle registrazioni, senza più richiedere la documentazione prima necessaria e non sempre facilmente reperibile.

Il 14 settembre è iniziata la fase di disponibilità generale per la registrazione dei domini .com.tr, .net.tr e .org.tr.

Dopo un periodo di incertezza, BTK, l’autorità turca in materia di Information and Communication Technology, ha finalmente formalizzato il trasferimento della gestione dei domini a TRABIS (già gestore dei .TR).

Domini turchi, da oggi registrazioni senza requisiti

Da adesso in poi, i domini .com.tr, .net.tr e .org.tr possono essere registrati da chiunque senza i requisiti prima indispensabili, in mancanza dei quali le richieste di registrazione venivano respinte.

Le restrizioni alla registrazione, dunque, sono state rimosse; i domini verranno assegnati a chi ne farà richiesta per primo (secondo il principio “first come, first served”).

Ciò significa che chiunque potrà registrare qualsiasi dominio .com.tr, .net.tr e .org.tr pur non avendo diritti sul nome del brand: aziende concorrenti, potenziali abusatori del marchio, hacker e broker di domini avranno libero accesso alla registrazione del nome del tuo brand nelle estensioni turche.

Come proteggere il tuo brand in Turchia

Recenti studi dell’EUIPO descrivono la Turchia come uno dei principali paesi in cui vengono registrati domini sospetti, potenzialmente pericolosi per i marchi.

Registra ora il tuo dominio in tutte le estensioni turche disponibili, in modo da evitare il cybersquatting e proteggere il tuo business in Turchia. 

La registrazione delle estensioni  .com.tr, .net.tr e .org.tr è gestita dal servizio di Online Brand Protection di Register.it.

Contatta lo staff Online Brand Protection di Register.it per ricevere maggiori informazioni.

I nostri consulenti commerciali sono a tua diposizione per aggiornarti sul lancio delle estensioni turche e per illustrati tutti i dettagli dei servizi di protezione del brand online.

I commenti sono chiusi

Post recenti

Identità digitale: l’Italia batte l’Europa per frequenza d’uso

L'Italia si distingue per un'elevata adozione dell'identità digitale SPID e CIE per l'accesso ai servizi della PA, con dati di utilizzo…

2 giorni fa

AI Site Assistant: il nuovo modo di usare WordPress, davvero per tutti

Un assistente AI integrato nell’hosting che rende WordPress più semplice, veloce e accessibile a tutti. Dalle prime pagine alla gestione…

4 giorni fa

Cybersecurity: Oltre 1 email su 20 è malevola. I dati del 2025

Analisi dei rischi emergenti tra link ingannevoli e furti di identità secondo l’ultimo report Cloudflare. Il panorama della sicurezza informatica…

1 mese fa

Bonus Giovani Imprenditori: fino a 18.000€ per la tua startup

Requisiti, scadenze e modalità di accesso ai nuovi incentivi del Decreto Coesione, a sostegno delle nuove attività nel campo dell’innovazione…

1 mese fa

Dominio .eu: sicurezza avanzata e strategie di crescita per le PMI europee

Nuove tecnologie anti-abuso e consigli per un un’identità digitale europea sicura  In un mercato sempre più globale e competitivo, il…

1 mese fa

Le parole più cercate su Google nel 2025

Uno sguardo al 2025 attraverso le ricerche su Google. Dal conflitto globale al Casatiello napoletano: l’analisi dei trend di ricerca…

1 mese fa

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

APPROFONDISCI