Il Contributo a fondo perduto gestito da Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia è un’iniziativa per sostenere le imprese italiane nell’ambito della transizione ecologica, digitale e industriale, come previsto da diverse misure di finanziamento, tra cui il Fondo Transizione Industriale e il programma Investimenti Sostenibili 4.0.
Una delle finalità principali degli obbiettivi è la transizione digitale.
Chi può richiedere il contributo?
Interventi finanziabili
Come richiedere il finanziamento
Il supporto di Register.it
Il Contributo a fondo perduto MIMIT/Invitalia è dedicato alle micro, piccole e medie imprese (PMI) su tutto il territorio nazionale (per alcune misure specifiche possono partecipare anche le grandi imprese).
Possono richiedere il contributo aziende con:
Il bando offre un contributo a fondo perduto del 50% sul totale investito, con un contributo massimo di 60.000 € a fronte di spese ammissibili per la digitalizzazione dell’impresa.
Le spese finanziabili ricomprendono:
Le domande devono essere presentate dal rappresentante legale dei soggetti richiedenti esclusivamente online, tramite il sito di Invitalia.
Per richiedere le agevolazioni è necessario essere in possesso di:
Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo del 50% a fondo perduto.
Register.it è il partener tecnologico ideale per la migrazione al Cloud e la realizzazione di siti e-commerce.
Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.
Contattaci un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.
Sales specialist Pubblica Amministrazione – Appassionato di Digitale, Comunicazione e Podcast lover. Credo nella possibilità per le PA di dare sempre più servizi e comunicazioni on line, in modo da aumentare l’efficienza nei confronti del cittadino.
Partecipa al nostro workshop live con Marco Montemagno e scopri come usare 3 tool AI per lavorare meglio, più veloce…
Dal ruolo dei creator locali alle piattaforme di gestione all-in-one: ecco le scelte che fanno davvero la differenza sui social…
La denuncia di incidente stradale diventa più semplice: puoi compilare e firmare la constatazione amichevole direttamente online, utilizzando la tua…
PEC per amministratori di società: più tempo per mettersi in regola. Il termine per la comunicazione della casella PEC personale degli amministratori…
Idee, consigli pratici, guide, ispirazioni e soluzioni concrete: entra nella community social di Register.it per restare sempre aggiornato e far…
Non solo un obbligo: un'opportunità per espandere il tuo pubblico e proteggere il tuo business. Il panorama digitale sta cambiando…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI