Il Contributo a fondo perduto gestito da Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia è un’iniziativa per sostenere le imprese italiane nell’ambito della transizione ecologica, digitale e industriale, come previsto da diverse misure di finanziamento, tra cui il Fondo Transizione Industriale e il programma Investimenti Sostenibili 4.0.
Una delle finalità principali degli obbiettivi è la transizione digitale.
Chi può richiedere il contributo?
Interventi finanziabili
Come richiedere il finanziamento
Il supporto di Register.it
Il Contributo a fondo perduto MIMIT/Invitalia è dedicato alle micro, piccole e medie imprese (PMI) su tutto il territorio nazionale (per alcune misure specifiche possono partecipare anche le grandi imprese).
Possono richiedere il contributo aziende con:
Il bando offre un contributo a fondo perduto del 50% sul totale investito, con un contributo massimo di 60.000 € a fronte di spese ammissibili per la digitalizzazione dell’impresa.
Le spese finanziabili ricomprendono:
Le domande devono essere presentate dal rappresentante legale dei soggetti richiedenti esclusivamente online, tramite il sito di Invitalia.
Per richiedere le agevolazioni è necessario essere in possesso di:
Scegliere i fornitori giusti è di fondamentale importanza per ottenere il contributo del 50% a fondo perduto.
Register.it è il partener tecnologico ideale per la migrazione al Cloud e la realizzazione di siti e-commerce.
Inoltre, attraverso Register.it puoi avere la gestione completa della presentazione della pratica e la gestione dei servizi finanziati.
Contattaci un nostro consulente risponderà a tutte le tue domande.
Sales specialist Pubblica Amministrazione – Appassionato di Digitale, Comunicazione e Podcast lover. Credo nella possibilità per le PA di dare sempre più servizi e comunicazioni on line, in modo da aumentare l’efficienza nei confronti del cittadino.
Dal 4 al 6 giugno, ci trovi a Bologna al WMF 2025 insieme ai nostri partner per un viaggio nell’innovazione…
Dalla pianificazione alla pubblicità, dalla gestione dei commenti all’analisi delle performance: scopri perché Social Media Hub è la scelta giusta…
Il dominio che un tempo ospitava il sito ufficiale dell’autore per bambini Bruno Tognolini è ora usato per promuovere il…
Scopri come proteggere la tua identità digitale e i tuoi dati sensibili dalle nuove tecniche di phishing legate allo SPID.…
Scopri come i domini .store possono migliorare la tua credibilità e visibilità nel mondo e-commerce. Nel mondo dell’e-commerce, la fiducia…
La legge di Bilancio 2025 ha introdotto l'obbligo per gli amministratori di società di dotarsi di una casella PEC personale.…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI