Con il nuovo anno torna anche il bonus mobilità, conosciuto anche come bonus bici. Dalle ore 09:00 del 14 gennaio fino al 15 febbraio si apre una nuova “finestra” per richiedere il rimborso degli acquistiprevisti dalProgramma sperimentale buono mobilità effettuati tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020.
Secondo quanto segnalato dal Ministero dell’Ambiente la procedura, che nel 2020 aveva visto esclusi una parte di aventi diritto al rimborso, è ripartita dopo che sono stati contabilizzati i fondi necessari per soddisfare tutte le richieste.
Può richiedere il rimborso del 60% della spesa, fino ad un massimo di 500 €, chi possiede questi requisiti:
La nuova finestra è rivolta quindi a tutti coloro che non hanno ottenuto il rimborso nel 2020, anche a chi non si è pre-registrato sul sito ministeriale.
Per accedere al rimborso previsto dal bonus bici è necessario:
Per richiedere le proprie credenziali SPID basta rivolgersi a Register.it e portare a termine la procedura di attivazione.
Chi si è pre-registrato al rimborso del bonus bici sul sito governativo, circa 119 mila utenti, riceverà nei prossimi giorni un’email all’indirizzo indicato in procedura per procedere con l’inserimento dei dati e la documentazione attestante l’acquisto effettuato.
Fino al 15 febbraio 2021 sarà possibile accedere alla propria area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati inseriti. I rimborsi saranno invece erogati successivamente al 15 febbraio 2021.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Analisi dei rischi emergenti tra link ingannevoli e furti di identità secondo l’ultimo report Cloudflare. Il panorama della sicurezza informatica…
Requisiti, scadenze e modalità di accesso ai nuovi incentivi del Decreto Coesione, a sostegno delle nuove attività nel campo dell’innovazione…
Nuove tecnologie anti-abuso e consigli per un un’identità digitale europea sicura In un mercato sempre più globale e competitivo, il…
Uno sguardo al 2025 attraverso le ricerche su Google. Dal conflitto globale al Casatiello napoletano: l’analisi dei trend di ricerca…
Una ricerca su oltre 8.200 PMI europee, condotta da team.blue, rivela che l'uso degli strumenti digitali è diffuso, ma la…
Il periodo di shopping più intenso dell'anno è anche il più sfruttato dai criminali informatici. Un’analisi recente rivela un aumento…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI
Visualizza commenti
Mi sono registrato sul sito a fine dicembre 2020 alla data odierna non ho ancora ricevuto nessuna e-mail
per poter allegare la fattura di acquisto quando riceverò tale e-mail ?
Grazie per l'nformazione
La fattura attestante l’avvenuto pagamento doveva essere allegata all’interno dell’area riservata sul sito http://www.buonomobilita.it nel momento della richiesta di rimborso.
Come si legge sul sito ufficiale le eventuali modifiche ai dati e alla documentazione inseriti erano possibili fino al 15 febbraio 2021. Al momento, quindi, non risulta possibile apportare variazioni o completare la domanda.
Le ricordiamo che per questo genere di dubbi sull’uso di SPID Register.it ha mette a disposizione dei sui clienti Spid Power, un servizio avanzato che include l’accesso ad un’area riservata con assistenza dedicata via WhatsApp e contenuti esclusivi sui vari usi del Sistema Pubblico d'Identità Digitale.