Con il nuovo anno torna anche il bonus mobilità, conosciuto anche come bonus bici. Dalle ore 09:00 del 14 gennaio fino al 15 febbraio si apre una nuova “finestra” per richiedere il rimborso degli acquistiprevisti dalProgramma sperimentale buono mobilità effettuati tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020.
Secondo quanto segnalato dal Ministero dell’Ambiente la procedura, che nel 2020 aveva visto esclusi una parte di aventi diritto al rimborso, è ripartita dopo che sono stati contabilizzati i fondi necessari per soddisfare tutte le richieste.
Può richiedere il rimborso del 60% della spesa, fino ad un massimo di 500 €, chi possiede questi requisiti:
La nuova finestra è rivolta quindi a tutti coloro che non hanno ottenuto il rimborso nel 2020, anche a chi non si è pre-registrato sul sito ministeriale.
Per accedere al rimborso previsto dal bonus bici è necessario:
Per richiedere le proprie credenziali SPID basta rivolgersi a Register.it e portare a termine la procedura di attivazione.
Chi si è pre-registrato al rimborso del bonus bici sul sito governativo, circa 119 mila utenti, riceverà nei prossimi giorni un’email all’indirizzo indicato in procedura per procedere con l’inserimento dei dati e la documentazione attestante l’acquisto effettuato.
Fino al 15 febbraio 2021 sarà possibile accedere alla propria area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati inseriti. I rimborsi saranno invece erogati successivamente al 15 febbraio 2021.
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
Il 31 marzo si celebra il World Backup Day 2025, la Giornata Internazionale del Backup che ci ricorda l’importanza di salvaguardare i…
Scopri come funziona l’attacco dell’IBAN modificato e quali controlli fare per proteggerti da questa frode sempre più diffusa Negli ultimi…
Sì, lo so: il backup non è il tuo pensiero fisso. Ma dovrebbe esserlo. Lo capisco, fare il backup dei…
Come scegliere la soluzione hosting migliore per tua agenzia Le Web Agency giocano un ruolo fondamentale nel panorama digitale odierno.…
Quali sono i vantaggi del Cloud Backup rispetto all’archiviazione tradizionale? Come mai il Cloud Backup è così importante per le…
Come i truffatori sfruttano SPID per rubare dati e denaro e quali strategie adottare per difendersi Negli ultimi mesi, i…
Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.
APPROFONDISCI
Visualizza commenti
Mi sono registrato sul sito a fine dicembre 2020 alla data odierna non ho ancora ricevuto nessuna e-mail
per poter allegare la fattura di acquisto quando riceverò tale e-mail ?
Grazie per l'nformazione
La fattura attestante l’avvenuto pagamento doveva essere allegata all’interno dell’area riservata sul sito http://www.buonomobilita.it nel momento della richiesta di rimborso.
Come si legge sul sito ufficiale le eventuali modifiche ai dati e alla documentazione inseriti erano possibili fino al 15 febbraio 2021. Al momento, quindi, non risulta possibile apportare variazioni o completare la domanda.
Le ricordiamo che per questo genere di dubbi sull’uso di SPID Register.it ha mette a disposizione dei sui clienti Spid Power, un servizio avanzato che include l’accesso ad un’area riservata con assistenza dedicata via WhatsApp e contenuti esclusivi sui vari usi del Sistema Pubblico d'Identità Digitale.