L’attenzione alle esigenze dei clienti e la tempestività di intervento sono da sempre le principali priorità dell’Assistenza Clienti di Register.it.
Nel corso degli anni ci siamo sempre impegnati a mettere i clienti al centro delle nostre scelte, trasformando i feedback in opportunità per offrire un servizio vicino al cliente e ai suoi reali bisogni.
Il nostro impegno costante in tale direzione ci ha portato a ripensare in modo radicale l’organizzazione interna del nostro Servizio Clienti, per proporre un’assistenza sempre più rapida e tempestiva.
Il customer care (o assistenza clienti) è un servizio fondamentale perché rappresenta un collegamento diretto tra l’azienda e il cliente.
A differenza di altre realtà Register.it crede fortemente nel ruolo centrale dell’assistenza e si è da sempre impegnata ad offrire un servizio clienti centralizzato, informatizzato ed interamente gestito da dipendenti interni che consenta i clienti di ottenere assistenza, supporto e consulenza da parte di operatori professionisti.
L’obiettivo è quello di trasformare le esigenze dei clienti in nostre priorità garantendo un servizio rapido e professionale che si faccia carico della soddisfazione del cliente a 360°.
Sappiamo che il cliente ha bisogno di rapidità e tempestività nella risoluzione dei problemi e crediamo da sempre che l’essenza della qualità sia soddisfare le esigenze del cliente continuando sempre a migliorarsi.
In tale ottica di perfezionamento continuo abbiamo deciso di puntare sulla tempestività e sulla specializzazione per mettere a disposizione dei nostri clienti un servizio sempre più rapido ed efficiente.
Gli operatori del customer care sono stati suddivisi in 3 gruppi fortemente specializzati in modo da garantire la risoluzione tempestiva di tutte le problematiche tecniche e fornire un’assistenza dedicata alle richieste amministrative e commerciali.
Nello specifico, l’assistenza tecnica sarà organizzata su 2 livelli diversi, in modo da “scalare” immediatamente le richieste più complesse a tecnici professionisti garantendo tempestività di intervento e rapidità di risoluzione.
Parallelamente gli operatori di “primo livello” saranno adeguatamente formati per evadere rapidamente le richieste “standard”, velocizzando l’intero processo.
La riorganizzazione del nostro Servizio Clienti nell’ottica della massima efficienza comprende, oltre al riassetto dell’intero team, il passaggio ad una gestione centralizzata delle informazioni del cliente sotto un unico CRM.
Un software CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento utilizzato per la gestione dei contatti che consente di raccogliere, organizzare, gestire e monitorare tutte le informazioni sui clienti, da un’unica piattaforma.
I vantaggi dell’utilizzo di un software CRM
Il CRM aiuta quindi a fornire un Servizio Clienti più rapido e migliore, offrendo una visione a 360° del cliente e semplificando i processi e la gestione delle informazioni.
L’amplia riorganizzazione del nostro customer care volto offrire un servizio sempre più rapido e tempestivo ci ha portato a ridurre temporaneamente il servizio di assistenza telefonica per formare adeguatamente gli operatori,ottimizzare i processi di riorganizzazione e approfondire le conoscenze di tutto il team nell’ottica della specializzazione.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio consapevoli del fatto che tale impostazione, apparentemente impopolare, porterà ad una maggiore efficienza di tutto il Servizio Clienti nel suo complesso.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.
La nuova riorganizzazione del Servizio Clienti è appena iniziata e stiamo già ricevendo molti feedback positivi da parte dei nostri clienti.
Ecco alcune delle ultime recensioni sul nostro servizio di assistenza lasciate dai clienti sul sito di Trustpilot che sintetizzano il livello di soddisfazione raggiunto:
“Immediata comprensione del problema ed esaustiva guida alla sua risoluzione” Giovanni Maria Muralli
“Risposte sempre chiare e veloci, sono arrivata alla risoluzione del problema con sorpresa, in tempi molto più brevi del previsto. Complimenti, lo consiglio a chiunque!” Rosanna Fanelli
“Rapido ed esaustivo” D-R.S S.p.a
“Ottima assistenza: gentile, precisa e competente.” Claudia Vairani
“Corretti, precisi, onesti, presenti” Marcello Matteo Poggi
Leggi le altre opinioni sul sito di Register.it o direttamente su Trustpilot
Copywriter, Marketing Specialist e Communication lover. Da sempre appassionata ai libri e alla scrittura, mi occupo di creare contenuti per il web ma non posso rinunciare al mio primo amore: la carta e la penna! Fuori dal web viaggio, cerco di tenermi in forma e soprattutto faccio la mamma.
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